Tazzissima Bialetti – Recensione
La Tazzissima della Bialetti somiglia ad una gigantesca tazzina da caffè. È versatile come la Mokona e la Mokissima, ma è ancora più compatta. Inoltre è dotata di scaldatazzine.
Punti Chiave della Recensione Tazzissima Bialetti |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Tazzissima Bialetti
La Tazzissima Bialetti, è un’altra macchina del caffè automatica prodotta dalla Bialetti. Sebbene non fossimo rimasti molto soddisfatti degli altri modelli ( La Bialetti Mokissima e la Bialetti Mokona ), dobbiamo ammettere che questa macchina del caffè è nettamente migliorata.
Esteticamente non abbiamo niente da eccepire: è bellissima, l’idea della tazzina da caffè gigante ci è piaciuta, il design è futuristico e la macchina del caffè rimane complessivamente molto compatta.
Rispetto agli altri modelli della Bialetti, il braccetto è stato eliminato, e sostituito con un più funzionale cassettino a scomparsa, che si aggancia alla macchina magneticamente. Apprezziamo molto la Bialetti per aver creato un sistema così innovativo e comunque sia diverso dagli altri.
Fare il caffè è ancora più semplice: si sfila il cassettino portacaffè, si inserisce il giusto filtro per il tipo di caffè che si vuole erogare (visto che la macchina permette di utilizzare sia il classico caffè in polvere, le cialde in carta e anche le capsule), si rimette il cassettino al suo posto e si preme il tasto di erogazione. Decisamente molto più comodo del vecchio sistema, dove occorreva stringere a dovere il braccetto alla macchina.
La parte superiore della Tazzissima Bialetti è piatta e consente di poggiarvi un paio di tazzine per riscaldarle, proprio le macchine da bar. Tuttavia riesce giusto a intiepidirle, e comunque dovete tenere parecchio accesa la macchina per utilizzare al meglio questa funzione.
Questa macchina è dotata anche di una lancia schiuma-latte, che però funziona correttamente dopo aver preriscaldato la macchina almeno per un quarto d’ora.
Il caffè erogato da questa macchina è discretamente buono, non al pari di altre macchine da caffè della sua stessa fascia di prezzo, addirittura molti utenti lamentano un caffè particolarmente acquoso, altri invece sostengono che il caffè venga cremoso e intenso. Forse non tutte le Bialetti Tazzissima in commercio sono uguali, e secondo noi, se paragonata con le altre due macchine da caffè espresso con sistema Trio, quindi Mokissima e Mokona, la Bialetti Tazzissima ci risulta essere la migliore, non tanto per i materiali o per il design, ma per quanto riguarda l’erogazione del caffè, che a noi è sembrato un po’ più corposo e consistente. I migliori risultati comunque li abbiamo ottenuti con il caffè in polvere e le capsule, con le cialde ESE invece, il caffè erogato è stato molto poco consistente e la cremetta era quasi inesistente.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Altezza: 33 cm
- Larghezza: 39.5 cm
- Lunghezza: 47 cm
- Peso: 4.18 kg
- Lancia schiumalatte
Vantaggi
- Possibilità di utilizzare 3 metodi di preparazione per il caffè (capsule, cialde, caffè in polvere)
- Design accattivante
- Utilizzando il caffè in polvere si risparmia molto
Svantaggi
- Alcuni pezzi sono soggetti a usurarsi molto rapidamente (ad esempio le guarnizioni)
- Vibra un po troppo
- Con le cialde ESE il caffè non è buono
Conclusioni
Tazzissima Bialetti nel complesso è una discreta macchina per espresso, un piccolo appunto è che vibra decisamente un po’ troppo, a volte bisogna tenere la tazzina con le mani perché letteralmente ” cammina “. Un vantaggio di questa macchina per caffè è che sfrutta il sistema trio che permette di erogare il caffè in tre diverse modalità, (cialde ESE, capsule e macinato), tuttavia i risultati migliori li abbiamo ottenuti solo con le capsule Bialetti e con il caffè in polvere.
Cremosità del Caffè: | ![]() |
Design: | ![]() |
Facilità d'uso: | ![]() |
Assistenza: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Manuali d’uso
Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Tazzissima Bialetti:
Ci dispiace, non siamo ancora riusciti a trovare il manuale d’uso in formato elettronico 🙁
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it
Lascia un Commento
175 Commenti in "Tazzissima Bialetti – Recensione"
Acquistata a gennaio 2017, dopo qualche settimana presentava ruggine nella valvola del serbatoio acqua, a maggio 2017 invece ha smesso di funzionare il beccuccio per il cappuccino. In assistenza dicono che nessuno di questi difetti rientra in garanzia. Giudicate voi
Al inizio ero contento della tazzizzima poi solo problemi. Quando uso le capsule, rimangono i fondi e bisogna buttare il caffè. Inoltre mentre eroga si blocca e bisogna rispegnere e riaccendere. Ho portato la macchina al punto assistenza ma dopo averla provata ho ritirato la macchina come prima.
Acquistata una tazzissima a gennaio 2017. Dopo poche settimane la molla in metallo presente nella valvola del serbatoio acqua mostrava della ruggine, nonostante ho sempre usato acqua minerale. Il centro assistenza di zona mi dice che va sostituito tutto il serbatoio e che le parti in plastica non rientrano nella garanzia (ditemi voi la parti non in plastica di questo prodotto quali sono). Ora ha smesso di funzionare il beccuccio per il cappuccino, speriamo bene per la garanzia che contattero’ a breve. CONCLUSIONI: E’ UN PRODOTTO BELLO SOLO ESTETICAMENTE, QUALITA’ SCARSA
Un doveroso aggiornamento della storia. Dopo ulteriori scambi di email, oggi la Bialetti mi ha finalmente sostituito la Tazzissima. Me ne hanno portata una nera al posto di quella bianca che avevo acquistato, ma credo che me la terrò. Nulla da dire sulla serietà della ditta, vedremo come si comporterà questa nuova macchina
Ho acquistato per natale la Tazzissima. messa in funzione non faceva il caffè ma acqua. Riportata al negozio mi hanno risposto che trascorsi i 15 giorni dall’acquisto dovevo rivolgermi ad un centro assistenza. Dopo un mese all’assistenza mi hanno ridato la macchina che non fa caffè ma acqua. Mi sono rivolta sia al negozio che alla bialetti di brescia e mi hanno detto di riportare la macchina al centro assistenza. Davvero una ditta poco seria. Non acquistate questo prodotto, è un bidone!
Basta mettere una tazza e non due….ovviamente molto lenti come sistema ma caffè ottimo!!!
All’inizia anche a me faceva acqua ma dopo 4-5 giorni fa caffe eccezionali
Ciao
Ho acquistato una tazzissima l’anno scorso ma dopo tre mesi si è messa a perdere acqua da sotto e non erogava il caffè. Potata in centro assistenza, dopo tre mesi é tornata come prima…
Decisi di acquistarne un’altra, visto il quantitativo di capsule acquistate.. è durata meno della prima… stesso problema.
Purtroppo anche io, la prima aveva questo problema. Mi hanno cambiato tre volte la tazzissima ma è meglio che cambino mestiere. Non la comprate è solo una fregatura
ho acquistato Tazzissima ad agosto 2016; a fine ottobre la pompa di erogazione ha iniziato a mettersi in funzione da sola, senza che fosse stato premuto il pulsante di accensione. L’ho portata al centro assistenza autorizzato per due volte, ma il problema si è ripresentato. Ho contattato il servizio clienti della Bialetti chiedendo la sostituzione dell’apparecchio; mi hanno risposto di riportarla al centro assistenza da loro contattato. Due giorni dopo averla ritirata il problema si è ripresentato. Ieri ho scritto alla Bialetti chiedendo nuovamente la sostituzione ed ora sono in attesa di risposta. I tentativi di riparazione sono stati gratuiti ma il tempo e la benzina per portarla al centro assistenza sono tutti a carico mio
buon giorno. tazzissima bialetti trio due anni di vita da poco sistematacon un piccollo problema alla fine della errogazione fuoriesce dell acqua da sotto dove ce un piccollo buco.si come l’ho aperta di sotto ho visto che ce un tubicino collegato alla vaschetta dell acqua . centra qualcosa con la perdita ? grazie!
Ciao Hai risolto poi? Sta iniziando anche a me lo stesso problema
ho una tazzissima
il caffè con le capsule non è caldo anzi quasi tiepido e normale?
Ciao,
anche a me esce praticamente tiepido.. l’ho già portata una volta in assistenza ma il problema si è ripresentato..
una vera delusione..
in più.. nel negozio di Alessandria in Corso Roma il personale è a dir poco Maleducato