Tazzine da Caffè in Porcellana con Pareti Spesse per Caffè Espresso RistrettoEssendo un sito dedicato al caffè, non potevamo recensire le classiche tazzine da espresso!

Questa che vedete rappresentata nella foto, infatti è proprio una classica tazzina da caffè espresso in porcellana che potete trovare nei bar.

La porcellana è il materiale più usato per degustare un buon espresso, oltre al vetro, per la sua eleganza, il suo fascino e perché conferisce al caffè un gusto unico.

È molto importante che le tazzine da caffè in porcellana abbiano le pareti spesse, proprio per evitare la dispersione di calore, solitamente i bar le tengono appoggiate sopra la macchina da caffè per mantenerle al caldo, offrendo così ai clienti la massima qualità di degustazione dell’espresso.

A noi queste tazzine in vendita su Amazon ci sono piaciute, si nota la qualità e la robustezza dovuta allo spessore della tazzina e anche lo stile è classico e piuttosto elegante, sono le tazzine ideali per gustarsi a casa propria un ottimo caffè espresso ristretto proprio come al bar.

Ovviamente il prezzo si fa notare e le consigliamo solamente a chi dispone di una macchina da caffè professionale o semi professionale e a chi intende bere un espresso di qualità nel migliore dei modi 🙂

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: