Schiumalatte Severin SM 9688 a Induzione

Punti Chiave della Recensione Montalatte Severin SM 9688

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Severin SM 9688 Montalatte a Induzione

 

Descrizione Schiumalatte Severin SM 9688

Oggi MacchinadelCaffe.it ha recensito lo Schiumalatte Severin SM 9688, un prodotto davvero notevole!

Esteticamente il montalatte Severin SM 9688 è veramente gradevole, dall’aspetto molto innovativo e moderno. Questo modello in particolare è in acciaio inox che garantisce un’ottima qualità e robustezza allo schiumalatte Severin mentre la parte centrale è in plastica dura.
Al centro invece troviamo il tasto per avviare la montatura del latte sia a caldo che a freddo.
Infine troviamo la comoda base elettrica con potenza da 500 W dove andrà riposto il montalatte Severin ruotabile a 360° per una maggiore comodità di utilizzo.

Abbiamo deciso di recensire questo prodotto perché ha una caratteristica che lo differenzia dagli altri montalatte, ossia la possibilità di scegliere fino a 4 temperature (45° – 55° – 60° – 65°). Questa è sicuramente una funzione molto intelligente perché rende questo prodotto adatto a qualsiasi consumatore, da chi vuole un cappuccino tiepido a chi ne desidera uno bollente 🙂
Inoltre il tasto circolare con il quale possiamo selezionare la temperatura del latte e successivamente l’avvio dello schiumalatte Severin, è contornato da una luce a led di colore blu molto gradevole alla vista, donando al Severin SM 9688 un design molto accattivante.

Questo montalatte può anche montare a freddo, basta infatti cambiare il dischetto rotante con quello apposito studiato appunto per montare il latte a freddo, è anche possibile riporre il dischetto inutilizzato nell’apposito spazio calamitato.

Abbiamo trovato molto comodo il manico in plastica dura isolante sulla tazza del Severin 9688 che consente una facile presa senza scottarsi una volta che il latte è stato montato, è un’idea semplice ma vi assicuriamo che non tutti ci hanno pensato!
La tazza inoltre risulta molto capiente, infatti possiamo montare il latte per una quantità tale da preparare 4 cappuccini. Per finire la tazza è estraibile il che consente una facile pulizia, si può anche lavare direttamente in lavastoviglie.

Passiamo ora alla prova cappuccino, bè…..siamo rimasti colpiti dalla densità della schiuma, veramente ottima !
Con il Severin SM 9688 montalatte, si possono preparare degli ottimi cappuccini, un po’ meno con le cioccolate calde, perché servirebbe una maggiore potenza in fase di montatura, tuttavia siamo riusciti comunque ad ottenere dei buoni risultati e se volete una cioccolata calda particolarmente densa e cremosa, vi consigliamo l’aggiunta di un addensante come magari la fecola di patate.

Se volete invece un prodotto più versatile da sfruttare in diverse occasioni della giornata, potete dare un’occhiata alla nostra recensione sullo ” Schiumalatte Clatronic 3in1 MS 3326 “.

Consigliamo comunque di usare latte intero o parzialmente scremato, sono ideali per ottenere delle creme di latte come al bar.

Il Severin SM 9688 montalatte a induzione 500W è veramente un ottimo prodotto per fare cappuccini e la possibilità e la possibilità di regolare anche la temperatura del latte da montare per noi è una vera e propria chicca, caratteristica che difficilmente si trova in altri montalatte della stessa fascia di prezzo e anche se il prezzo di questo prodotto non è accessibile a tutti, vi consigliamo di dare un’occhiata su Amazon perché si possono trovare delle Offerte molto interessanti, basta cliccare sul bottone quì in basso !

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Potenza: 500 W
  • Capacità: fino a 700 ml
  • Materiali: Acciaio Inox e plastica dura
  • 4 regolazioni di Temperatura
  • Posizionamento a 360° sul supporto

 

Vantaggi

  • 4 Regolazioni di Temperatura
  • Ottime prestazioni per i cappuccini
  • Schiuma del latte densa
  • Facile da usare
  • Materiali solidi e robusti (acciaio inox)

Svantaggi

  • Prestazioni leggermente inferiori per le cioccolate calde

 

Conclusioni

Il Severin SM 9688 Montalatte a Induzione 500w è un buon prodotto con cui si possono preparare degli ottimi cappuccini con schiuma densa come quella del bar, spesso viene anche più corposa. Il suo punto di forza è la possibilità di selezionare fino a 4 temperature e la solidità dei materiali e onestamente è il migliore schiumalatte che abbiamo testato fino ad ora. Il costo è un po’ alto ma è giustificato dalle ottime prestazioni di questo monta latte, l’acquisto è sicuramente consigliato per chi vuole il top !

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: