La Saeco HD8965/01 GranBaristo è la macchina da caffè superautomatica top di gamma in casa Saeco. Rappresenta un vero e proprio concentrato di tecnologia all’avanguardia e automazione. Grazie a questo elettrodomestico, si possono gustare degli espresso di ottima qualità, oltre a numerose bevande a base di caffè e latte.

Philips Saeco HD8965/01 GranBaristo

Punti Salienti della Recensione Saeco HD8965/01 GranBaristo

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips Saeco GranBaristo

 

Descrizione Saeco GranBaristo

Saeco HD8965/01 GranBaristoSaeco GranBaristo HD8965/01 è la macchina da caffè superautomatica, top di gamma in casa Philips. È in grado di erogare fino a 18 diverse varietà di bevande, occupando uno spazio davvero ridotto per essere una macchina da caffè automatica (20,5 cm di lunghezza x 46 cm di altezza x 36 centimetri di profondità).

Il dispositivo pesa circa 13 Kg, è facile da usare, da configurare e da pulire, ma la grande innovazione è data dal fatto che è in grado di funzionare anche con l’app ufficiale. Con Saeco GranBaristo, sia gli utenti Apple che Android, avranno infatti la possibilità di poter gustare un caffè caldo o un cappuccino schiumoso, senza dover nemmeno sfiorare l’elettrodomestico in questione.

La macchinetta offre un servizio di gran qualità, completato da rapidità ed efficienza, infatti le numerose spie che compongono il frontalino, sono in grado di avvisare l’utente per ogni minima necessità di assistenza.

Vediamo dunque questa Saeco GranBaristo nel dettaglio, cercando di riportare nella nostra recensione tutte le informazioni utili agli utenti, prima di passare ad un eventuale acquisto.

Accessori, Design e Materiali

Saeco HD8965/01 - GranBaristo ComandiIl design della Saeco HD8965/01 GranBaristo è sofisticato, anche se piuttosto rigoroso, ma nonostante la sua apparenza da macchinetta professionale, le icone intuitive e i LED indicatori sono in grado di rendere l’utilizzo di questo elettrodomestico piuttosto facile e veloce. Veloce è anche la configurazione, che permette di memorizzare le proprie impostazioni preferite, in pochi passi.

A favore dalla Saeco HD8965/01 GranBaristo, giocano sicuramente i materiali, divisi in maniera equilibrata tra resistente e lucido ABS per il frontalino e il serbatoio del latte, e acciaio inox per la caldaia, la griglia e il pannello frontale.

All’interno della confezione invece, troviamo il dosatore per il caffè in polvere, la caraffa per il latte ed il pannarello per una schiuma impeccabile, mentre caffè e accessori per la manutenzione, sono ovviamente da acquistare a parte.

Funzioni e Caratteristiche Principali

Questa macchina espresso super-automatica permette di ottenere, in soli 5 minuti di settaggio, un caffè cremoso e intenso, praticamente quasi ai livelli del bar. Saeco GranBaristo è in grado di funzionare anche con il caffè in polvere tramite l’apposito vano, ideale se si hanno ospiti in casa o famigliari che bevono il caffè decaffeinato.

Il macinacaffè della Philips Saeco HD8965/01 GranBaristo, possiede cinque impostazioni, per offrire un caffè più o meno forte, inoltre è costituito da macine in ceramica, che oltre a mantenere inalterato il gusto del caffè, durano più a lungo e polverizzano i grani facendo il minimo rumore, mentre l’erogatore è un classico della categoria, infatti è in grado di fornire la quantità di bevanda desiderata, in base ai propri gusti ed esigenze.

Saeco HD8965/01 GranBaristo - CaffèLe svariate funzionalità di Saeco GranBaristo HD8965/01 sono volte ad offrire principalmente un’ampia gamma di bevande a base di latte e caffè, 18 specialità in tutto, grazie al nuovo gruppo Varipresso: si va dal classico caffè espresso a quello americano, dal cappuccino al latte macchiato. L’espresso viene inoltre offerto in una serie di varianti e sfumature di gusto, fatte apposta per gli estimatori: come il cafè créme, ricco e avvolgente o l’espresso delicato, per chi vuole più schiuma e un caffè più leggero.

GranBaristo offre inoltre la possibilità di scegliere l’intensità di ogni bevanda con ben 6 regolazioni, in aggiunta possiede 6 profili personalizzabili, per permettere a 6 persone differenti di memorizzare la propria bevanda secondo impostazioni e preferenze scelti, senza doversi ogni volta preoccupare di mettere a punto tutte le regolazioni.

GranBaristo è dotata poi di una pompa con pressione da 15 bar, siamo quindi nello standard delle macchine da caffè ad uso domestico ed inoltre questa macchina da caffè automatica, può erogare anche acqua calda, ideale per tutti coloro che al mattino preferiscono una tisana.

I sensori ad alta tecnologia di cui è dotata Gran Baristo, avvisano di qualsiasi irregolarità: ad esempio quando il serbatoio dell’acqua è vuoto, quando manca il caffè all’interno del contenitore, oppure quando il recipiente dei fondi di caffè è da svuotare (secondo il manuale, dopo circa 20 dosi).

Ma l’aspetto che più ci ha sorpresi di questo sofisticato elettrodomestico, sta nella possibilità di gestire tutte le funzionalità di GranBaristo, anche attraverso l’app ufficiale su smartphone; oltre a decidere quando e che tipo di bevanda poter gustare, si può regolare anche l’intensità del caffè o la quantità, con un semplice tocco sul display dello smartphone o tablet: basta ricordarsi di piazzare la tazzina sotto l’erogatore 🙂 .

Saeco HD8965/01 GranBaristo è stata testata per effettuare una schiuma di gran qualità con ben tre diversi tipi di latte: latte vaccino intero o parzialmente scremato, latte di soia e anche il latte senza lattosio. È importante però che il sistema venga spurgato, altrimenti è facile che nel passaggio da una bevanda all’altra, la macchinetta non sia in grado di dare una resa eccellente. Per quanto riguarda la decalcificazione e il risciacquo, si tratta di funzionalità che verranno eseguite in modalità automatica.

Saeco HD8965/01 GranBaristo - ManutenzioneIl gruppo caffè e la caraffa del latte (dalla capacità di 0,5 litri) sono facilmente rimovibili per facilitare la pulizia; l’unica pecca sta nel fatto che quest’ultima va lavata ogni qualvolta si decide di usarla, il che però, può essere effettuato in lavastoviglie. Essendo a doppio scomparto, la caraffa produce una schiuma solida, della giusta temperatura, oltretutto la sua particolare conformazione tiene al riparo dagli schizzi. Completano la struttura di Saeco GranBaristo: il serbatoio dell’acqua e il macinino in ceramica, capace di contenere fino a 270 grammi di caffè in grani.

Nonostante i suoi 1900 Watt di potenza, il dispositivo non consuma molto: la casa dichiara anche un 80% in meno d’acqua da utilizzare per il caffè. Anche GranBaristo fa parte infatti dei prodotti ‘green’ di Philips a ridotta produzione di emissioni; ridotto è anche il packaging e l’energia utilizzata per realizzarlo. La garanzia di 2 anni è valida anche nel nostro Paese, in più Philips fornisce la possibilità di consultare e scaricare la scheda tecnica, le istruzioni per l’uso, e alcune dritte e consigli per la pulizia e la manutenzione del dispositivo.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Numero di caldaie per l’acqua: 1 caldaia
  • Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar (espresso perfetto)
  • Tipi di caffè supportati: Caffè macinato, Caffè in grani
  • Paese di origine: Made in Italy, Progettato in Italia
  • Gruppo caffè estraibile
  • Assorbimento: 1900 W
  • Voltaggio: 230 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Lunghezza cavo: 80 cm
  • Tecnologia per ottenere un espresso perfetto: Saeco Aroma System – Preinfusione
  • Garanzia internazionale di 2 anni
  • Per preparare bevande a base di latte: Funzione del latte automatica integrata, Selettore della quantità di latte, Caraffa per il latte estraibile
  • Utilizzo: Erogatore caffè regolabile, Dosatore caffè già macinato, Superficie poggia tazze, Gruppo caffè estraibile, Serbatoio acqua rimovibile
  • Peso del prodotto: 13 Kg
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 205 x 460 x 360 mm
  • Capacità contenitore caffè in grani: 270 g
  • Capacità contenitore fondi del caffè: Fino a 20 porzioni
  • Capacità della caraffa per il latte: 0,5 l
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,7 l
  • Altezza massima tazza: 165 mm
  • Colore: Acciaio/nero
  • Struttura: Acciaio inox e ABS termoplastico

 

Vantaggi

  • 18 differenti varietà di caffè
  • Facile da usare
  • Estrema personalizzazione per il caffè da erogare
  • Sensori completi ed efficienti
  • Possibilità di scegliere il tipo di bevanda e la quantità anche via App
  • Materiali di costruzione abbastanza solidi

 

Svantaggi

  • Prezzo
  • Necessità di dover smontare ogni volta la caraffa del latte per pulirla

 

Conclusioni

Saeco GranBaristo HD8965/01 è una macchinetta per gli appassionati, che pur avendo una vita frenetica e incalzante, non vogliono rinunciare alla bontà di un buon caffè; è inoltre consigliata per chiunque preferisca numerose varianti di caffè al classico espresso. GranBaristo è in grado di fare in poco tempo e con il minimo sforzo, un caffè di gran qualità.

Purtroppo, uno degli aspetti negativi della GranBaristo è il prezzo, capace di oscillare tra i 900 euro di un modello usato e i 1.500 euro dello store ufficiale. Ma se cliccate sulle nostre offerte Amazon, potrete sicuramente trovarla ad un ottimo prezzo. Visto che il prezzo di vendita è abbastanza alto, ci sarebbe piaciuto trovare nella confezione, anche il ricco kit opzionale per la manutenzione, dotato non solo di pastiglie per la rimozione dei grassi del caffè, ma anche di decalcificanti (ben 2), filtri per l’acqua a marchio Brita, grasso lubrificante, pennello per la pulizia e guarnizioni.

Comunque, per chi cerca il top tra le macchine da caffè superautomatiche, noi consigliamo vivamente l’acquisto della Saeco GranBaristo HD8965/01.

Cremosità del Caffè:9.1 Stars (9,1 / 10)
Design:9.2 Stars (9,2 / 10)
Facilità d'uso:9.2 Stars (9,2 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Philips Saeco HD8965/01 GranBaristo:

Istruzioni Philips Saeco HD8965/01 GranBaristo

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: