Saeco HD8914/01 Incanto è una macchina da caffè automatica di fascia alta che permette di erogare un’ottima qualità di espresso in modo semplice e intuitivo, grazie al pannello comandi semplificato. Saeco Incanto è disponibile in 3 modelli diversi che si differenziano principalmente per materiali e capuccinatore.

Philips Saeco Incanto HD8914/01

Punti Salienti della Recensione Saeco HD8914/01 Incanto

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips Saeco Incanto

 

Descrizione Saeco Incanto HD8914/01

Philips Saeco Incanto - CappuccinoCari lettori, in questa recensione vi parleremo della nuova macchina da caffè automatica Saeco di fascia alta, ovvero la Saeco Incanto HD8914/01 (sono disponibili anche altri due modelli che vedremo più avanti nella recensione), caratterizzata da un design estremamente elegante e da alcune funzionalità che vi permetteranno di assaporare un espresso di ottima qualità.

Questa macchina da caffè, progetta in Italia e fabbricata in Europa, fonde la tradizione italiana del buon caffè, con una tecnologia avanzata, garantendo una delizia da assaporare tutti i giorni nelle vostre case o uffici. Troviamo infatti delle macine in ceramica, una caldaia a riscaldamento veloce realizzata in acciaio inox, un pannarello per la preparazione dei cappuccini, delle ottime funzionalità che permettono di personalizzare il caffè in base ai propri gusti ed infine una facile manutenzione grazie ai cicli automatici di pulizia.

Ma queste sono solo le principali caratteristiche della Philips Saeco Incanto, quindi cercheremo di analizzarne ogni aspetto in questa recensione cercando di capire se l’alto prezzo di vendita di questo elettrodomestico, sia giustificato o meno.

Design e Materiali

Prima di tutto, facciamo un po’ di chiarezza sui modelli di Saeco Incanto che in tutto sono tre:

La differenza tra le versioni proposte di Saeco Incanto, risiede principalmente nella scocca realizzata con materiali differenti e nel pannarello.

Il modello base ha una struttura interamente di colore nero realizzata in plastica ABS, mentre gli altri due sono realizzati con il pannello anteriore in acciaio inox oltre alla porzione in nero.

Riguardo le funzioni invece, la differenza risiede nel tipo di pannarello: il modello base offre un pannarello completamente tradizionale per aggiungere un tocco di professionalità e manualità; il modello intermedio invece ha un pannarello automatico tramite il quale si ottiene una crema di latte premendo semplicemente un pulsante; infine il modello top offre un sistema multi-beverage grazie alla caraffa per il latte e pannarello integrati che con un solo tocco, riversano nella tazza la morbida schiuma senza creare schizzi, rimuovendo tutte le impurità e fornendoci direttamente la schiuma di latte.

Philips Saeco Incanto - CappuccinoPer quanto riguarda il design, la Saeco Incanto HD8914/01 ha un aspetto professionale e di ultima generazione, caratterizzata da un design che ben si adatta alle cucine contemporanee, grazie alla sua forma essenziale e il suo pannello anteriore realizzato in acciaio inox brillante, ad eccezione del modello base (HD8911/02).

Ma passiamo ora all’aspetto dei materiali. Le macine sono realizzate in ceramica per consentire una macinazione ideale dei chicchi di caffè. Al contrario delle tradizionali lame in metallo, le macine in ceramica non surriscaldano i chicchi di caffè, evitando dunque quel fastidioso problema del retrogusto di bruciato ed inoltre sono piuttosto silenziose durante la macinazione.

La caldaia invece è stata realizzata in acciaio inossidabile, che permette una preparazione in pochi attimi grazie al riscaldamento veloce: infatti la componente in acciaio fa si che la caldaia raggiunga temperature molto elevate in un intervallo di tempo piuttosto breve.

Come abbiamo accennato precedentemente, anche la parte anteriore della macchina è realizzata in acciaio inossidabile, curata in ogni minimo dettaglio, con un design particolare e ricercato: ogni parte di Saeco Incanto sembra sia stata progettata e realizzata per offrire una miglior qualità e valorizzare nel tempo qualsiasi cucina moderna o di stampo più tradizionale.

Funzioni e Caratteristiche Principali

Philips Saeco Incanto - Pannello ComandiVediamo ora di analizzare le caratteristiche principali della Saeco Incanto HD8914/01.

Iniziamo col dire che la Saeco Incanto ha un erogatore regolabile in altezza, un dosatore per il caffè già macinato ed il gruppo caffè estraibile, permettendone una facile manutenzione.

Analizzandone la struttura interna, troviamo invece un macinacaffè integrato che permette di impostare 5 regolazioni di macinatura, dal grado più fine per ottenere un caffè più corposo e denso, al grado di macinatura più spesso per ottenere un caffè più leggero e con meno corpo. Inoltre come abbiamo scritto in precedenza, le robuste macine della Saeco Incanto, sono state realizzate in ceramica, che come ben sappiamo, permettono di assaporare un caffè che non abbia un retrogusto di bruciato, perché la ceramica impedisce il surriscaldamento dei chicchi durante la fase di macinazione.

Nella Saeco Incanto HD8914/01 troviamo poi una caldaia in acciaio inox, a riscaldamento veloce, in grado di raggiungere alte temperature senza prolungare più di tanto il tempo di attesa. Il pannarello invece, che può essere classico o automatico (a seconda del modello scelto), consente di ottenere degli ottimi cappuccini.

Passiamo ora al funzionamento vero e proprio della Saeco Incanto. Ogni palato è accontentato grazie ai suoi comandi intuitivi che permettono di gustare tante specialità di bevande tra cui: caffè lungo, espresso, latte macchiato e cappuccino, ideali per soddisfare le vostre esigenze in qualsiasi momento della giornata, infatti questa macchina si avvale di un sistema estremamente pratico e veloce e sicuramente alla portata di tutti. Inoltre, Saeco Incanto HD8914/01 è dotata della funzione acqua calda per poter preparare tè o tisane.

Philips Saeco Incanto - CaffèUno degli aspetti principali di Saeco Incanto è la possibilità di “personalizzare” il caffè da erogare secondo le nostre preferenze, avvalendosi di ottime funzionalità. Questa macchinetta infatti, permette di selezionare l’intensità dell’aroma del caffè tra 5 diversi livelli preimpostati, permette poi di scegliere la lunghezza e la temperatura e quando avremo trovato la combinazione ideale, sarà possibile salvarla avvalendosi della “funzione memo“, in modo da avere sempre la stessa qualità di caffè in qualsiasi occasione.

Le opzioni non finiscono ancora, infatti con la Saeco Incanto è anche possibile utilizzare il caffè in polvere, ideale per chi vuole gustarsi il caffè decaffeinato, regalando dunque il piacere dell’aroma del caffè tradizionale privato della caffeina.

Passando invece al discorso manutenzione e pulizia, Saeco Incanto è dotata di un gruppo caffè facilmente e completamente estraibile per essere pulito in tempi rapidi: basterà lavarlo sotto l’acqua corrente per pochi secondi, dopodiché sarà possibile reinserirlo in modo altrettanto facile e intuitivo. La manutenzione è offerta automaticamente dalla macchina, infatti la Incanto Saeco  effettua cicli di pulizia automatici, semplificando di molto il nostro lavoro.

Tuttavia, dove c’è acqua c’è pericolo di calcificazione, proprio per questo motivo, in dotazione troviamo anche anche il filtro AquaClean (consigliabile la sostituzione ogni 3 mesi per utilizzare acqua igienica e senza impurità) che vi permetterà di erogare fino a 5000 tazzine di caffè circa, senza eseguire alcuna decalcificazione. Infine, ogni volta che viene installato il nuovo filtro, l’allarme di decalcificazione viene disattivato in maniera automatica.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Filtro AquaClean
  • Cicli di risciacquo automatico
  • Erogatore caffè regolabile
  • Dosatore caffè già macinato
  • Gruppo caffè estraibile
  • Cappuccinatore: si
  • Serbatoio acqua rimovibile: si
  • Funzione acqua calda per il tè o tisane: si
  • Compatibile con filtro AquaClean: si
  • Garanzia internazionale di 2 anni: si
  • Lunghezza cavo: 80 cm
  • Materiale caldaia: Acciaio inossidabile (inox)
  • Frequenza: 50 Hz
  • Assorbimento: 1850 Watt
  • Voltaggio: 230 Volt
  • Numero di caldaie per l’acqua: 1 caldaia
  • Paese di origine: progettata in italia e fabbricata in Europa
  • Pressione dell’acqua nella pompa: 15 bar
  • Risparmio energetico: Stand-by programmabile
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 215 x 429 x 330 mm
  • Capacità contenitore caffè in grani: 250 g
  • Capacità contenitore fondi del caffè: 15 porzioni
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,8 l
  • Altezza massima tazza: 152 mm
  • Peso del prodotto: 7,2 Kg
  • Funzionalità: Caffè Lugo, Caffè Espresso, Acqua Calda, Cappuccino

 

Vantaggi

  • Macine in ceramica
  • Ottime personalizzazione del caffè
  • Ottime funzionalità di manutenzione automatica
  • Facile da usare
  • Sistema automatizzato per il cappuccino
  • Materiali di costruzione abbastanza solidi
  • Design Elegante

 

Svantaggi

  • Prezzo

 

Conclusioni

In conclusione, ci sentiamo assolutamente di consigliare l’acquisto della Saeco HD8914/01 Incanto, specialmente a chi desidera una macchina da caffè automatica professionale, elegante e facile da usare, ideale anche per gli utenti più esigenti.

La gamma Saeco Incanto è un trio di macchine per il caffè che presenta numerosi vantaggi tra cui le innumerevoli funzionalità per ottenere dei caffè di qualità personalizzandone l’intensità dell’aroma, la temperatura e il grado di macinatura. Le macine sono in ceramica e il pannarello permette di ottenere dei cappuccini molto simili a quelli del bar. Infine, tra i vantaggi troviamo sicuramente i cicli di pulizia automatici, oltre al filtro AquaClean che previene la formazione di calcio nella macchinetta.

D’altra parte, a suo svantaggio c’è il prezzo che rende l’acquisto di una di queste macchine un vero e proprio investimento a seconda della propria situazione economica, quindi non è per tutte le tasche e non è dedicata ad una vasta clientela.

Cremosità del Caffè:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.9 Stars (8,9 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Philips Saeco Incanto HD8914/01:

Istruzioni Philips Saeco Incanto HD8914/01

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: