La Nespresso Citiz è una macchina del caffè comoda ed elegante, molto apprezzata dagli utenti per il suo design che fonde moderno e vintage.

Macchina del Caffè Nespresso Citiz

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nespresso Citiz

 

Descrizione Nespresso Citiz

Nespresso Delonghi Citiz NeraLa Nespresso Citiz è un altra macchina del caffè della Nespresso e a nostro avviso è uno dei prodotti più belli della Nespresso.

Rispetto alle altre macchine della Nespresso, la Citiz è più alta, quindi risulta molto più comodo e semplice utilizzare bicchieri più alti.

Lo sgocciolatoio della Citiz è molto capiente, così come il serbatoio dell’acqua (che può contenere fino a 1 litro di liquido).

La pressione dell’acqua a 19 bar garantisce un erogazione di elevata qualità. Tra le macchine per caffè di fascia medio alta della Nespresso sicuramente tra le migliore in quanto a stile.

Il design infatti è stato curato nei minimi dettagli, la Nespresso Citiz ricorda in lontananza uno stile un po’ retrò, ma più fresco e moderno e forse è per questo che la Citiz è la nostra macchina del caffè preferita della linea Nespresso.

La scocca esterna è molto solida, al tatto si sente la robustezza e la qualità dei materiali. Inoltre il modello è particolarmente compatto per poter essere collocato anche negli spazi più stretti.

Nespresso Delonghi Citiz - AccensioneLa Nespresso Citiz ha superato a pieni voti la prova dei nostri esperti: colleghiamo la macchina, riempiamo il serbatoio, accendiamo e aspettiamo che si sia riscaldata (operazione che si conclude in nemmeno 30 secondi). Alziamo la leva posta in alto, inseriamo la capsula attiviamo il tasto per l’erogazione di un normale espresso e vediamo che succede: il caffè scende lentamente, sia il colore che la cremosità rispettano tutti i requisiti che deve avere un buon espresso. Anche il sapore è molto gradevole. Bisogna comunque ricordare che tutti i modelli di macchina caffè Nespresso sono state concepite per erogare sempre un buon caffè e che in realtà tra i modelli più costosi e quelli più economici non c’è nessuna differenza percepibile sulla qualità del caffè erogato.

Una volta fatto il caffè risollevando la leva centrale posta sulla parte superiore della Citiz la capsula usata cade direttamente dentro un comodo cassettino interno (può contenere fino ad un massimo di 11 capsule esaurite), che possiamo comodamente svuotare quando pieno semplicemente sfilandolo, senza quindi farci toccare le capsule usate con le mani.
Come tutti i prodotti della Nespresso anche la Citiz ha tutte le funzioni possibili e immaginabili per una macchina da caffè, ci riferiamo allo spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo, l’erogazione automatica del caffè, la funzione per il ciclo decalcificazione automatica e la funzione dello svuotamento del sistema per i lunghi periodi di inutilizzo.

Caffè Nespresso Citiz in Tazzina di VetroAnche la Nespresso Citiz è un prodotto in classe energetica A, che ci farà risparmiare almeno il 40% sui consumi.

Se vogliamo spendere un po’ di più possiamo optare per l’evoluzione della Citiz, ovvero il modello Citiz & Milk, che viene fornito con una base più grande (aumentando anche la dimensione del vano raccogli-gocce) e un aeroccino per schiumare il latte.

Se dobbiamo trovare per forza un difetto a questo meraviglioso concentrato di tecnologia, il serbatoio posteriore dell’acqua aumenta un po troppo l’ingombro in profondità. Altri modelli permettono di sistemare il serbatoio lateralmente ( ci riferiamo alla Nespresso U ).

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Serbatoio dell’acqua 1 Litro
  • Vaschetta per 10 capsule usate
  • Spegnimento automatico dopo 9 minuti
  • Griglia regolabile per tazza e tazzina
  • Riscaldamento veloce (25 secondi)

 

Vantaggi

  • Modello di elevata qualità in confronto al prezzo
  • occupa poco spazio in larghezza
  • La qualità del caffè erogato è eccellente

Svantaggi

  • Le capsule originali possono essere acquistate solo nelle Boutique Nespresso o sul sito Ufficiale
  • Occupa un po’ più di spazio in profondità rispetto ai modelli più compatti

 

Conclusioni

La Nespresso Citiz rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Gli ottimi materiali e la componentistica interna garantiscono una lunga vita a questo prodotto. Il design è molto accattivante, si adatta benissimo agli ambienti moderni, un po meno a quelli più rustici.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Facilità d'uso:8 Stars (8 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Colori Disponibili per la Nespresso Citiz

Nespresso DeLonghi Citiz White
Nespresso DeLonghi Citiz
White

Nespresso DeLonghi Citiz & Milk White
Nespresso DeLonghi Citiz & Milk
White

Nespresso DeLonghi Citiz Black
Nespresso DeLonghi Citiz
Black

Nespresso DeLonghi Citiz & Milk Black
Nespresso DeLonghi Citiz & Milk
Black

Nespresso Krups Citiz Red
Nespresso Krups Citiz
Red

Nespresso Krups Citiz & Milk Red
Nespresso Krups Citiz & Milk
Red

Nespresso Krups Citiz Titanium
Nespresso Krups Citiz
Titanium

Nespresso Krups Citiz & Milk Titanium
Nespresso Krups Citiz & Milk
Titanium

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni e la guida alla decalcificazione della Nespresso Citiz:

Manuale d’uso Nespresso Citiz

Guida alla decalcificazione Nespresso Citiz

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: