La De’Longhi EN550 Nespresso Lattissima Touch è la nuova macchina della Nespresso, ideale per preparare ottimi cappuccini e caffè in modo automatico e con i nuovi comandi touch.

De'Longhi EN550.W Nespresso Lattissima

Punti Chiave della Recensione De’Longhi EN550.W Lattissima

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nespresso Lattissima Touch

 

Descrizione De’Longhi EN550 Lattissima Touch

De'Longhi EN550.W Lattissima - CaffèNespresso Lattissima Touch è molto di più di una semplice macchina per fare il caffè. Noi di MacchinadelCaffe.it abbiamo deciso di definirla un “ sistema automatico gestione colazioni ” :). Un concentrato di tecnologia e funzioni al servizio di tutta la famiglia.

Ci teniamo subito a sottolineare che, nonostante il nome, la Nespresso Lattissima Touch fa dei caffè ottimi, del resto come tutte le altre macchine da caffè Nespresso. Infatti la componentistica interna per quanto riguarda il sistema di erogazione del caffè, come la caldaia per il riscaldamento dell’acqua e la pompa per dare pressione all’impianto, sono le stesse per tutta la serie Nespresso.

La pompa garantisce una pressione di 19 bar, mentre la caldaia è stata concepita utilizzando l’ormai famoso Thermoblock, un sistema che ottimizza i tempi di riscaldamento dell’acqua (per preparare il primo caffè ci vogliono meno di 25 secondi dall’accensione) e soprattutto mantiene costante la temperatura, garantendoci le massime prestazioni ai minimi consumi.

A proposito di consumi, anche la DeLonghi EN550 Nespresso Lattissima è dotata del sistema di spegnimento automatico dopo un breve periodo di inutilizzo ( 9 minuti ), ed è stata progettata seguendo le più recenti norme in materia di risparmio energetico, consentendovi di risparmiare almeno il 40% sui consumi rispetto ad altre macchine da caffè altrettanto potenti ( classe energetica A ).

Con la Nespresso Lattissima Plus la preparazione dei cappuccini è completamente automatizzata. Non solo eroga un caffè ottimo (come tutte le macchine Nespresso, non ci stancheremo mai di ripeterlo) ma offre una nuova interessante funzione che la rende superautomatica: è in grado di preparare un cappuccino in pochi secondi pigiando semplicemente un tasto! Selezionando l’opzione cappuccino infatti, la Nespresso Lattissima schiuma il latte, lo versa all’interno della tazza e successivamente eroga il caffè. A proposito di tasti, questo nuovo modello di Lattissima De’Longhi EN550, ha un design leggermente diverso dal vecchio modello De’Longhi EN520, la parte in cui va inserita la capsula sporge di meno dalla scocca e presenta un’innovazione molto comoda, ovvero i nuovi “comandi touch” con cui utilizzare in modo ancora più semplice questo gioiellino.

Il serbatoio del latte inoltre è estraibile, permettendoci di riporlo comodamente in frigo dopo l’uso facilitandone la pulizia.

De'Longhi EN550.W Lattissima - CappuccinoSe invece preferite il latte macchiato, la DeLonghi EN550 Lattissima Touch ha un tasto dedicato anche per questa funzione. Oltre ovviamente alle opzioni classiche come il caffè espresso e il caffè espresso lungo. Inoltre Tutte queste funzioni sono totalmente personalizzabili nelle quantità. Insomma La Nespresso Lattisima è una macchina completa in grado di soddisfare le richieste di tutta la famiglia.

Tra le altre funzioni, possiamo impostare della durezza dell’acqua (scegliendo tra soft, medium e hard) e un comodo allarme per la decalcificazione che ci avviserà non appena sarà giunto il momento di fare un paio di cicli di pulizia della meccanica interna per pulirla dall’accumulo di calcare.

Dalle foto sembra più grande di quello che è realmente, infatti è solo leggermente più larga delle altre macchine da caffè, ma con tutte queste funzioni, l’ingombro aggiuntivo ci sembra più che giustificato.

Attualmente la Nespresso De’Longhi EN550 Lattissima viene venduta in tre diverse colorazioni, ve le riportiamo qui sotto:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni compatte
  • Mini unità di estrazione
  • Inserimento della capsula ergonomico
  • Espulsione automatica della capsula usata
  • Sistema a pompa a 19 bar
  • Potenza in Ingresso: 1400 Watt
  • Peso: 4,5 Kg
  • Capacità serbatoio: 0,9 litri
  • Dimensioni (L x A x P): 17,3 x 25,8 x 32,0 cm
  • Sistema ” one touch ” per caffè espresso, lungo, cappuccino e latte macchiato
  • Quantità di latte e caffè programmabile
  • Allarme decalcificazione
  • Spegnimento automatico
  • Classe di risparmio energetico A
  • Espulsione automatica capsula: si
  • Comandi Touch

 

Vantaggi

  • Fa il cappuccino schiumato come al bar in modo automatico
  • Funzione latte macchiato
  • Modello a risparmio energetico
  • Caffè buono come al bar

Svantaggi

  • Le capsule originali possono essere acquistate solo nelle Boutique Nespresso o sul sito Ufficiale
  • Prezzo

 

Conclusioni

La Nespresso De’Longhi EN550 Nespresso Lattissima è un modello di macchina per caffè fuori dagli schemi, è ricca di funzioni ed è personalizzabile a seconda delle vostre esigenze. Potrete preparare ottimi caffè e cappuccini schiumosi in modo semplice e veloce. Con questo modello non avrete più scuse per non fare colazione. Probabilmente se scegliete di acquistare questo prodotto non riuscirete più a farne a meno.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Facilità d'uso:9 Stars (9 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni e la guida alla decalcificazione della Nespresso Lattissima:

Guida alla decalcificazione Nespresso Lattissima

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: