I Migliori MacinacaffèNon avete idea di quale macinacaffè scegliere? In questa guida all’acquisto vi spiegheremo come scegliere un macinacaffè, quindi quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto e soprattutto potrete vedere la nostra classifica che manterremo sempre aggiornata con i Migliori Macinacaffè ad uso domestico.

In questi ultimi anni, sempre più persone preferiscono acquistare un macinacaffè da utilizzare a casa insieme alla propria macchina da caffè espresso, questo perché hanno capito quanto sia importante macinare il caffè nel modo corretto ma soprattutto avere un tipo di macinatura adeguato per la propria macchina da caffè espresso.

 

Molti, per questioni di comodità preferiscono una macchina da caffè automatica, in cui il caffè viene macinato in automatico prima dell’estrazione, tuttavia sebbene siano macchine molto dotate tecnologicamente, i risultati migliori e più apprezzabili si ottengono con un buon macinacaffè e una buona macchina espresso. Quindi se siete indecisi su quale macinacaffè comprare, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida rapida e ai migliori macinacaffè che abbiamo selezionato per semplificarvi ulteriormente la scelta giusta.

Scegliere il Macinacaffè

1. Come Scegliere un Macinacaffè

I Migliori Macinacaffè

2. I Migliori Macinacaffè

Come Scegliere un Macinacaffè?

Prima di tutto, dovete sapere che in commercio esistono principalmente due tipi di macinacaffè, quelli dotati di lame e quelli dotati di macine. Questi ultimi sono i favoriti, infatti permettono di macinare il caffè con la giusta finezza, adatta quindi per una macchina da caffè espresso, mentre i macinacaffè a lame sono più adatti da utilizzare per una macina grossolana, quindi più adatta per le moke o per il caffè americano.

Un altro aspetto da considerare sono i livelli della macinatura. I macinacaffè di fascia più alta infatti, sono dotati di molti livelli per la macinatura (come ad esempio i top di gamma della Graef che arrivano fino a 40 e più livelli di macinazione) a differenza dei macinacaffè economici e di fasce più basse che dispongono di pochi livelli per la macinatura e il più delle volte non sufficienti per una macina fine per macchine espresso.

Altro aspetto da tenere d’occhio è la capacità del serbatoio che contiene il caffè, alcuni modelli dispongono di una contenitore per raccogliere il caffè macinato, altri invece (soprattutto i macinacaffè professionali) non hanno un contenitore per il caffè macinato perché lo erogano direttamente sul portafiltro. Questo può sembrare un dettaglio di poco conto, ma se avete l’esigenza di preparare grandi quantità di caffè macinato, è consigliabile un modello che abbia un’adeguata capacità del contenitore per il caffè.

Esisterebbero inoltre altri parametri da tenere in considerazione, ma visto che questa guida è rivolta solamente ai macinacaffè ad uso domestico, per ora ci siamo limitati a fornirvi le caratteristiche essenziali di cui avrete bisogno per scegliere un macinacaffè.
Per chi è interessato invece, può leggere la nostra Guida su Come Macinare il Caffè.

Miglior MacinacaffèI Migliori Macinacaffè – Classifica

Per semplificarvi la scelta, abbiamo classificato in questo paragrafo i migliori macinacaffè di quest’anno divisi per esigenze, qualità e fascia di prezzo. Questa classifica sarà sempre aggiornata e abbiamo messo a vostra disposizione dei comodi bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al prezzo più basso su Amazon e Ebay. Inoltre troverete anche i link alle nostre recensioni dettagliate con foto, video, voti e Opinioni degli utenti.

 

Il Miglior Macinacaffè Semi-Professionale

Macinacaffè Graef CM 800

Graef CM 800

Il Nostro Voto:8.8 Stars (8,8 / 10)

Graef CM 800è il miglior macinacaffè che abbiamo testato fino ad ora. Dispone di materiali di ottima qualità, la struttura è interamente in alluminio, la macina del caffè è ideale per macchine espresso e le regolazioni possibili sono in tutto 40, quindi potrete facilmente trovare la macinatura giusta per le vostre esigenze. L’ideale per chi cerca un macinacaffè professionale ad uso domestico.

>> Leggi la nostra Recensione sul Graef CM 800

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Macinacaffè Qualità / Prezzo

Macinacaffè Krups GVX242

Krups GVX242

Il Nostro Voto:7.7 Stars (7,7 / 10)

Krups GVX242è sicuramente il macinacaffè ad uso domestico con il miglior rapporto qualità / prezzo. Non è sicuramente paragonabile ad un macinacaffè professionale di fascia alta, tuttavia è l’ideale per chi si avvicina al mondo del caffè espresso e non vuole spendere molti soldi. Permette una macina abbastanza fine da poter usata su macchine espresso e consente fino a 17 livelli di macinatura.

>> Leggi la nostra Recensione sul Krups GVX242

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Macinacaffè / Macinaspezie Economico Moulinex

Macinacaffè / Macinaspezie Moulinex MC3001

Moulinex MC3001

Il Nostro Voto:6.8 Stars (6,8 / 10)

Moulinex MC3001è il macinacaffè ideale per chi vuole spendere proprio il minimi indispensabile e non ha la necessità di avere una macinatura finissima per macchine espresso. Questo macinacaffè è infatti l’ideale per macinare le spezie e il caffè in modo grossolano, magari l’ideale per chi beve il caffè in moka. Si tratta di un prodotto molto compatto e consigliato specialmente a chi non ha molto spazio in cucina.

>> Leggi la nostra Recensione sul Moulinex MC3001

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Macinacaffè / Macinaspezie Economico Bosch

Macinacaffè Bosch MKM6003

Bosch MKM6003

Il Nostro Voto:6.5 Stars (6,5 / 10)

Bosch MKM6003è un altro macinacaffè che consigliamo a chi vuole spendere veramente poco. Questo macinino è sicuramente uno dei più venduti, è dotato di lame in acciaio capaci di macinare svariate spezie e semi di lino, tuttavia non è adeguato per chi vuole ottenere una macina ideale per macchine espresso, mentre è molto consigliato per chi beve il caffè in moka. Buoni anche i materiali di costruzione.

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Il Miglior Macinacaffè Manuale Qualità / Prezzo

Macinacaffè Manuale Hario con Macine in Ceramica

Hario Medium MSCS-2

Il Nostro Voto:7.3 Stars (7,3 / 10)

Hario Medium MSCS-2è macinacaffè manuale molto piccolo ma dotato di un’ottima funzionalità. Questo macinacaffè manuale dispone infatti di macine in ceramica che garantiscono un’ottima macinatura senza bruciare il caffè ed inoltre consente di ottenere anche una macinatura fine per macchine espresso. Per macinare 2 tazze di caffè, ci vogliono solo un paio di minuti.

Miglior Prezzo AmazonVai all'Offerta
Miglior Prezzo EbayVai all'Offerta

 

Sei ancora indeciso su quale possa essere il Miglior Macinacaffè per le tue esigenze?

Se ancora non sai quale comprare e non hai idea di quale possa essere il miglior macinacaffè per le tua macchina da caffè espresso, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondere quanto prima per aiutarti.

Guarda le altre Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button