La Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750 è la nuova macchina del superautomatica della Philips Saeco. È potente, professionale e dotata di un comodissimo pannarello automatico. Funziona con i caffè in chicchi grazie ad un potente e silenzioso macinacaffè integrato.

Macchina del Caffè Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81

Punti Chiave della Recensione Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

* AGGIORNAMENTO *

La Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 è ormai un prodotto obsoleto e uscito fuori produzione, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Saeco Intelia Evo.

Video Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81

 

Descrizione Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81

Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81Oggi parliamo della Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81, un’innovativa macchina del caffè superautomatica veramente sorprendente.
Esteticamente si presenta abbastanza voluminosa, ma comunque sia è compatta ed elegante. Il design è molto lineare, semplice e per nulla fastidioso.
La Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 funziona con il caffè in chicchi, che andranno inseriti direttamente all’interno di un contenitore apposito posto nella parte superiore della macchina. Dopo le poche regolazioni necessarie al suo corretto funzionamento (che andranno fatte solo al primo utilizzo, al fine di ottimizzare la resa dei caffè erogati), semplicemente pigiando un pulsante otterremo sempre un ottimo espresso con del caffè sempre fresco appena macinato.

Il macinacaffè integrato è di molto superiore alla concorrenza, questo perché i le macine sono in ceramica, quindi triteranno il caffè a bassa temperatura, evitando il naturale surriscaldamento di cui soffrono tutte le macine in metallo e che rovina il gusto del caffè erogato; inoltre questo macinacaffè ha un funzionamento particolarmente silenzioso. Ovviamente è possibile regolare il tipo di macinatura in qualsiasi momento, adattandolo ai nostri gusti e al cambiamento di umidità nell’aria.

Nella parte superiore della Philips Saeco Intuita Cappuccino oltre al vano per il caffè in chicchi troviamo un comodo ripiano per poggiare alcune tazzine da caffè.

Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 - Pannello FrontaleIl pannello dei comandi è molto intuitivo, è composto semplicemente da 6 pulsanti, che rendono la Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 una macchina del caffè molto semplice da utilizzare.

I fondi del caffè vengono automaticamente espulsi e immagazzinati in un apposito contenitore presente all’interno della Intuita, che riesce a contenere fino a 10 dosi di caffè e che può essere facilmente estratto per facilitarne la pulizia. Anche il serbatoio dell’acqua è estraibile, quindi facilmente lavabile ed ha una capacità di circa 1,5 litri di acqua. Come se non bastasse, come ulteriore comodità, ogni qualvolta ci sarà bisogno di svuotare il cassettino dei fondi del caffè o di ricaricare il serbatoio dell’acqua ci sarà segnalato chiaramente tramite delle apposite spie luminose poste sopra al pannello dei comandi.

Per il vano raccogligocce invece i tecnici della Philips hanno scelto di inserire un piccolo galleggiante che ci segnalerà il momento di svuotarlo dai residui di acqua.

La caldaia con cui è equipaggiata la Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 è dotata di riscaldamento veloce ed in pochi secondi è pronta all’erogazione, mentre la pompa dell’acqua a 15 bar garantisce un’estrazione del caffè impeccabile.

Il gruppo erogatore del caffè è regolabile in altezza, per adattarsi ad ogni tipo di tazza limitando la dispersione di calore. Inoltre, visto che il gruppo erogatore è dotato di due beccucci separati, saremo in grado di erogare fino a due caffè alla volta.

L’erogazione del caffè viene preceduta da una preinfusione, che serve ad estrarre meglio l’essenza e tutti gli aromi del caffè.

Ogni volta che accenderemo e spegneremo la Intuita Cappuccino, verrà avviato un ciclo di pulizia automatico, che pulirà tutte le componenti interne, compreso il gruppo erogatore. Anche se questi cicli consumano un po’ di acqua, aumenteranno la longevità di questa macchina per caffè e garantiranno sempre delle prestazioni al top.

Un altra funzione degna di nota è l’innovativo Saeco Adapting System, un sistema che regola automaticamente la macinatura dopo alcuni caffè erogati in funzione del tipo di caffè utilizzato. Questo perché il caffè è un composto organico, la cui consistenza varia dall’origine, dal tipo di miscela e dalla tostatura; ogni tipo di caffè quindi, richiede una macinatura personalizzata e il Saeco Adapting System ci aiuterà a trovare la giusta regolazione.

Per ogni caffè erogato, oltre che la lunghezza (ristretto, espresso e lungo) potremo regolare anche l’intensità del caffè, ruotando la grande manopola posta al centro. A seconda della scelta effettuata, la Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 doserà automaticamente la giusta quantità di caffè macinato, al fine di ottenere un caffè leggero, di intensità media, oppure forte.

Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81La Intuita Cappuccino HD8750/81 è dotata di una funzione di stand-by automatico che entra in funzione dopo un’ora di inutilizzo.

La vera innovazione di questa macchina del caffè superautomatica è lo schiumalatte automatico, non servirà più essere dei baristi e fare chissà quali acrobazie con il bricco del latte per schiumarlo a dovere; penserà a tutto la Philips Saeco Intuita ! Noi dovremo semplicemente preoccuparci di infilare l’apposito tubicino direttamente nel cartone del latte e la Intuita penserà ad aspirare la giusta quantità di latte, a schiumarlo e ad erogarlo direttamente nella tazza; una vera comodità, non c’è che dire.

È anche disponibile una versione di Intuita che ha invece il pannarello classico per schiumare il latte in modo manuale ed ha la colorazione nera, si tratta della Saeco Intuita HD8750/11 Nera.

Dopo varie prove e diversi caffè e cappuccini erogati, dobbiamo ammettere che la Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 è veramente una macchina del caffè eccezionale: i caffè sono sempre intensi e cremosi ed anche utilizzando delle miscele molto economiche siamo sempre riusciti ad ottenere ottimi risultati. Il cappuccinatore automatico è molto pratico e funziona alla perfezione: difficilmente infatti riusciremo a trovare un barista tanto esperto da eguagliare il latte schiumato dalla Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81, uno tra i più cremosi e spumosi che abbiamo mai visto.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 44 x 25,6 x 34
  • peso:  cm 8 Kg
  • Capacità contenitore caffè in grani: 300 g
  • Capacità cassetto raccoglifondi: 10 porzioni
  • Erogazione simultanea: Sì
  • Struttura: Plastica
  • Assorbimento: 1850 W
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Regolazione macinatura,
  • Saeco Aroma System
  • Preinfusione
  • Risciacquo automatico circuito caffè
  • Erogatore caffè regolabile,
  • Rapid steam,
  • Gruppo caffè estraibile,
  • Opzione espresso normale/lungo

 

Vantaggi

  • Semiprofessionale
  • Completamente automatica
  • Si ripaga da sola visto che funziona con il caffè in chicchi

 

Svantaggi

  • Non è una macchina del caffè economica

 

Conclusioni

La Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 è sicuramente una delle migliori macchine del caffè in commercio, raramente siamo riusciti ad assaporare un caffè così buono.La sua forza sta nella praticità e nella semplicità d’uso. I risulti sono ottimi per non dire perfetti, il caffè erogato è delizioso, sempre bello cremoso. Ottima l’idea del cappuccinatore automatico, che non solo elimina l’onere di schiumare il latte nella maniera tradizionale, ma funziona addirittura meglio di molti pannarelli tradizionali in dotazione alla maggior parte delle macchine del caffè. Possiamo dunque promuovere a pieni voti la Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 e consigliare a tutti il suo acquisto.

Cremosità del Caffè:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.6 Stars (8,6 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750:

Guida Rapida Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750

Manuale d’uso Philips Saeco Intuita Cappuccino HD8750

Scheda Tecnica  Saeco Intuita Cappuccino HD8750

* AGGIORNAMENTO *

La Saeco Intuita Cappuccino HD8750/81 è ormai un prodotto obsoleto e uscito fuori produzione, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Saeco Intelia Evo.

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button