La Philips Saeco Intelia Focus HD8751 è attualmente una delle migliori macchine da caffè superautomatiche in commercio. Funziona direttamente con il caffè in chicchi, è potente, tecnologicamente avanzata.

Macchina del Caffè Philips Saeco Intelia Focus HD8751

Punti Chiave della Recensione Philips Saeco Intelia Focus HD8751

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Philips Saeco Intelia Focus HD8751

 

Descrizione Philips Saeco Intelia Focus HD8751

Philips Saeco Intelia Focus HD8751/11Philips Saeco Intelia Focus HD8751 è la nuova macchina da caffè superautomatica che abbiamo avuto l’occasione di provare. Eravamo molto curiosi di mettere le mani su questo modello date le ottime caratteristiche e finalmente oggi possiamo dare un giudizio su questa grande macchina del caffè.

Passiamo subito ad esaminarla esternamente: è composta principalmente in plastica e metallo e appare molto solida e ben assemblata.
La Philips Saeco Intelia Focus con i suoi 8 chili può risultare un po’ pesante da trasportare, ma comunque niente di eccessivo. Esteticamente è lussuosa, magnifica, di un bel nero scintillante, con dettagli ben rifiniti come la griglia e gli erogatori in grigio satinato.

Frontalmente ha un display a led che ci darà eventuali informazioni con caratteri belli grandi ed immagini colorate ed intuitive.

La macchina è completamente automatica, quindi non dovremo fare altro che riempire il serbatoio di acqua e il vano portacaffè con i chicchi di caffè. Possiamo regolare svariati parametri per adattare la Philips Saeco Intelia Focus ai nostri gusti in modo semplice e veloce seguendo il completo libretto di istruzioni con cui viene venduta.

Analizzando il macinacaffè (che riesce a contenere fino a 300 grammi di chicchi) notiamo con piacere che le macine sono completamente in ceramica, un bel passo in avanti rispetto alle altre macchine per caffè della stessa categoria, in cui di consueto è in acciaio: in questo modo infatti la Philips Saeco Intelia Focus macinerà i chicchi ma non li surriscalderà rovinando il nostro espresso.

Inoltre la Philips Saeco Intelia Focus HD8751 accetta anche il caffè in polvere, tramite un apposito vano, l’abbiamo trovata un’idea molto utile; noi l’abbiamo utilizzata per il decaffeinato.

Philips Saeco Intelia Focus HD8751/11 - Pannello FrontaleIl display è dotato di icone colorate a sistema semaforico: questo ci avviserà a colpo d’occhio in che stato si trova la macchina: se vediamo un’icona di colore rosso significa che c’è da effettuare qualche tipo di operazione, se vedremo un icona gialla vuol dire che la macchina è in fase di preparazione, l’indicatore verde invece significa che la macchina è operativa e pronta ad erogare del caffè.

La caldaia di questo piccolo gioiellino è a riscaldamento veloce quindi una volta accesa in pochissimo tempo è pronta ad entrare in azione.
Philips Saeco ha capito quanto è importante la caldaia per l’erogazione di un buon caffè, quindi ha progettato la sua in modo che sia facilmente estraibile, questo ci consentirà di poterla pulire accuratamente e comodamente.

Un altra nota positiva è l’attenzione di questa macchina ai consumi: non solo l’ Intelia Focus è una macchina a risparmio energetico, ma in modalità stand-by riesce a consumare solo 1 watt! Oltretutto se la dimenticate accesa, dopo un’ora entrerà in questa modalità in automatico facendovi risparmiare parecchi soldini.

Il pannarello, il vassoio antigoccia e la caraffa per il latte sono lavabili in lavastoviglie.

La maggior parte dei processi sono automatizzati, inoltre la Philips Saeco Intelia Focus ci avviserà tramite il comodo display se ci sarà la necessità di effettuare qualsiasi tipo di operazione.

Nello specifico, ci avviserà se dobbiamo ricaricare il serbatoio dell’acqua, oppure se c’è la necessità di svuotare il contenitore dei fondi o se è arrivato il momento di eseguire un ciclo di decalcificazione.

Philips Saeco Intelia Focus HD8751/11 - Prova CaffèAnche il ciclo di decalcificazione è completamente automatico: a noi basterà mettere l’apposito decalcificante per macchine da caffè all’interno del serbatoio dell’acqua, sistemare un paio di tazze grandi o una bacinella sotto il gruppo erogatore ed avviare il ciclo: la macchina eseguirà tutto in modo completamente autonomo.
Lo schiumalatte è molto efficiente. Ci è sembrato solo un po’ corto, ma in realtà è stato solo un piccolo accorgimento da parte della Philips, perché ci costringe sempre ad inclinare di 45° il bricco del latte, schiumandolo alla perfezione.

Passiamo ora alla consueta prova del caffè: ineccepibile. Dopo aver regolato la macinatura e scelto di il tipo di espresso da erogare, basta premere un pulsante e la macchina del caffè dapprima macina il caffè e dopo un piccolo ciclo di preinfusione che serve ad estrarre tutti gli aromi e le sostanze del macinato, la macchina inizia ad erogare il caffè. Con la Philips Saeco Focus Intelia siamo riusciti ad avere veramente un ottimo caffè, intenso e cremoso, tranquillamente paragonabile a quello del bar. 

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Capacità tanica acqua 1.5 L
  • Capacità caffè in grani 300 g
  • Pressione pompa 15 bar
  • Colore del prodotto Nero
  • Materiale della cassa Plastica, Acciaio inossidabile
  • Tipo di display LED
  • Carico di collegamento 1900 W
  • Larghezza 256 mm
  • Profondità 340 mm
  • Altezza 440 mm
  • Peso 8 kg

 

Vantaggi

  • Semi-professionale
  • Completamente automatica
  • Si ripaga da sola visto che funziona con il caffè in chicchi

 

Svantaggi

  • Non è una macchina del caffè economica

 

Conclusioni

Dopo aver provato a lungo la Philips Saeco Intelia Focus HD8751, possiamo dire di essere completamente soddisfatti di questo prodotto. È un vero gioiello tecnologico, ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, dall’estetica all’efficienza. Siamo sicuri che acquistando la Philips Saeco Intelia Focus resterete molto contenti e non potrete più farne a meno. Ottima la resa del caffè e dello schiumalatte. La Intelia Focus esegue molte funzioni in automatico, come il ciclo di pulizia che verrà effettuato ogni volta che accenderete la macchina. È vero che non si tratta di una macchina del caffè economica, ma l’utilizzo del caffè in chicchi invece delle costose capsule nel giro di pochi mesi vi ripagherà completamente la spesa dell’acquisto.

Cremosità del Caffè:9 Stars (9 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Facilità d'uso:8.8 Stars (8,8 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Philips Saeco Intelio Focus HD8751:

Guida Rapida Philips Saeco Intelia Focus HD8751

Manuale d’uso Philips Saeco Intelia Focus HD8751

Scheda Tecnica  Saeco Intelia Focus HD8751

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: