La Philips Saeco Intelia Evo è la nuova macchina da caffè automatica marchia Philips Saeco, dispone di numerose funzioni innovative e di un ottimo macina-caffè integrato con macine in ceramica per evitare che l’espresso prenda il sapore di bruciato. Si tratta di una delle migliori macchine da caffè automatiche.

Macchina da Caffè Automatica Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95

Punti Chiave della Recensione Philips Saeco Intelia Evo

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Philips Saeco Intelia Evo

 

Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95Descrizione Philips Saeco Intelia Evo

Benvenuti a tutti i nostri lettori nella recensione della Saeco Intelia Evo, si tratta di una nuova macchina da caffè superautomatica marchiata Philips Saeco. La Philips è nota per essere una casa produttrice molto attiva, infatti produce sempre una miriade di modelli per ogni prodotto. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad una macchina da caffè automatica davvero affascinante ed efficiente ma che non differisce poi molto da altri modelli che abbiamo già recensito. In questa recensione, dunque cercheremo di cogliere tutte le caratteristiche principali per questa macchina che ad oggi riteniamo essere una delle migliori superautomatiche tra quelle da noi recensite e cercheremo di individuare eventuali vantaggi e svantaggi, concludendo la recensione con una nostra opinione personale.

Differenze tra i vari Modelli di Saeco Intelia Evo

La Saeco Intelia Evo viene venduta in diverse varianti, molti utenti ci hanno chiesto dunque quali sono le differenze e quale è meglio acquistare, così abbiamo deciso di preparare questa tabellina in cui abbiamo riportato le differenze (davvero minime) tra i vari modelli e l’Offerta Migliore ad Amazon, per chi è intenzionato ad acquistarla online. Sappiate che la componentistica interna è la stessa su tutti i modelli e le uniche differenze sono nel cappuccinatore e nei materiali.

Philips Saeco Intelia Evo HD8751/95

Saeco Intelia Evo HD8751/95

Il modello Philips Saeco Intelia Evo HD8751/95 è quello base e rispetto agli altri modelli di Saeco Intelia Evo, questo ha la scocca interamente in plastica, non ha il cappuccinatore automatico e non è possibile regolare la temperatura della caldaia.

Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95

Saeco Intelia Evo HD8752/95

Il modello Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95 è il modello intermedio, dispone di cappuccinatore automatico e di buoni materiali di costruzione, infatti il pannello frontale è in plastica ma presenta delle rifiniture cromate. Questo modello permette anche di regolare la temperatura del caffè.

Philips Saeco Intelia Evo HD8752/85

Saeco Intelia Evo HD8752/85

Il modello Philips Saeco Intelia Evo HD8752/85 è il modello più avanzato, dispone sempre del cappuccinatore automatico ma ha l’intero pannello frontale in acciaio inossidabile mentre le parti laterali sono sempre in plastica. Infine anche questo modello permette di regolare la temperatura del caffè.

 

Funzioni e Caratteristiche Principali

Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95 - Display e FunzioniPassiamo ora alle caratteristiche principali della Philips Saeco Intelia Evo, in questo paragrafo cercheremo di raggruppare tutte le funzioni principali che come abbiamo scritto precedentemente, sono le medesime per tutti i modelli di Intelia Evo.

Uno degli aspetti più importanti per questa macchina da caffè automatica è senza dubbio la tecnologia di cui dispone, infatti ogni funzione viene rappresentata mediante l’ampio display retroilluminato di verde, rendendo l’utilizzo di questa macchina da caffè decisamente facile e alla portata di tutti.

Philips Saeco Intelia Evo poi è interamente programmabile, si può memorizzare la lunghezza del caffè e si possono impostare fino a 5 regolazioni per il grado di macinatura, dalla più fine per ottenere un espresso intenso e corposo, alla più grossolana per ottenere un espresso più delicato e leggero.

Una funzione che ci piace particolarmente della Saeco Intelia Evo è la possibilità di impostare l’erogazione del caffè per una o due tazze, anche perché i beccucci sono due e la macchinetta si regola di conseguenza con la giusta quantità di caffè da erogare.

Altra funzione interessante è la possibilità di  scegliere l’intensità del caffè, si possono selezionare fino a 3 regolazioni:

  • Leggero = 1 chicco sul display
  • Medio = 2 chicchi sul display
  • Forte = 3 chicchi sul display

Dobbiamo ammettere che le rappresentazioni grafiche per ogni funzione di cui dispone questa macchina da caffè, rendono le operazioni di utilizzo decisamente semplici e intuitive.

Ma non è certo finita qua, infatti un’altra caratteristica degna di nota riguarda le macine realizzate in ceramica, infatti grazie a questo materiale, la Saeco Intelia Evo riesce a macinare i chicchi di caffè senza surriscaldarli, evitando quel fastidioso retrogusto di caffè bruciato. Inoltre grazie alle macine in ceramica, la macinatura del caffè avviene in modo rapido e silenzioso, mentre le prestazioni rimarranno costanti nel tempo.

Saeco Intelia Evo è anche una macchina per espresso rapida, dispone infatti di una caldaia in acciaio inox a riscaldamento veloce, con la conseguente possibilità di preparare diversi caffè espresso senza più attese tra un’erogazione e l’altra.
Inoltre grazie al beccuccio regolabile in altezza, è possibile inserire tazze in diverse misure ed evitare che il caffè si raffreddi.

Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95 - Test CaffèPhilips Saeco Intelia Evo non è solo un’ottima macchina da caffè per quanto riguarda l’erogazione degli espresso, ma i modelli Saeco HD8752/95 e HD8752/85, dispongono anche di un cappuccinatore automatico, in pratica basta collegare un tubicino al pannarello e l’altra estremità inserirla in un contenitore del latte e il sistema di cappuccinatore automatico farà tutto da solo, risucchierà il latte per poi “trasformalo” in un delizioso cappuccino con schiuma densa e compatta. Il modello base invece, ovvero la Saeco HD8751/95 Intelia Evo non dispone di questa funzione ma di un classico pannarello in acciaio inox con il quale è possibile preparare il cappuccino nel modo tradizionale con il vapore.

Infine l’ultima caratteristica che ci interessava riportare è la facilita di pulizia e di manutenzione, infatti Philips Saeco Intelia Evo, dispone di una funzione per la decalcificazione automatica, in pratica ogni volta che l’accendete e la spegnerete, questa macchinetta si pulirà in modo automatico per migliorare l’aroma del caffè e soprattutto allungare la vita della macchinetta stessa. Alcuni utenti lamentano il fatto che questo tipo di funzione che abbiamo riscontrato anche in altre macchine da caffè, possa procurare un fastidioso spreco di acqua (riferito soprattutto a chi usa acqua in bottiglia), tuttavia noi riteniamo che questa funzione sia un bene e sia di vitale importanza per le macchine da caffè espresso, può veramente preservare il loro buon funzionamento e la loro durata.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Caldaia: acciaio inox
  • Assorbimento: 1850 W (1900 Watt per il modello HD8752/85)
  • Regolazione della temperatura (ad eccezione del modello base HD8751/95)
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Beccuccio acqua calda/vapore: sì
  • Pannarello: acciaio inox (solo il modello HD8751/95)
  • Erogazione simultanea: sì
  • Compatibile con filtro Brita: opzionale
  • Risciacquo automatico circuito caffè
  • Ciclo di decalcificazione
  • Erogatore caffè regolabile
  • Superficie poggia tazze
  • Rapid steam
  • Gruppo caffè estraibile
  • Opzione espresso normale/lungo
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,5 litri
  • Altezza massima tazza: 130 mm
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 256 x 440 x 340 mm
  • Peso: 8 Kg
  • Capacità contenitore caffè in grani: 300 grammi
  • Capacità cassetto raccoglifondi: 10 porzioni
  • Struttura: plastica (modello HD8751/95) / plastica + dettagli cromati (modello HD8752/95) / acciaio inossidabile + plastica (modello HD8752/85)

 

Vantaggi

  • Semi-professionale
  • Completamente automatica
  • Si ripaga da sola visto che funziona con il caffè in chicchi
  • Se opportunamente regolata, può erogare davvero un ottimo espresso

 

Svantaggi

  • Il modello base (HD8751/95) non permette di regolare la temperatura del caffè

 

Conclusioni

La Philips Saeco Intelia Evo è sicuramente una delle migliori macchine da caffè automatiche in commercio, è di nuova concezione, le macine sono in ceramica ed è pronta in pochi secondi grazie alla caldaia in acciaio inox. Viene venduta in diversi modelli, ci sono solo delle piccole differenze a livello di materiali e di cappucinatore, ad eccezione del modello base (Saeco HD8751/95) che non consente di regolare la temperatura del caffè. La qualità del caffè erogato è comunque ottima su tutti i modelli.

Questa macchina da caffè, se opportunamente regolata, consente di erogare un espresso veramente di qualità, denso e cremoso. Il pannarello funziona molto bene e i modelli che dispongono del cappuccinatore automatico, permettono di fare un cappuccino delizioso e con una schiuma adeguatamente compatta. La macchina è molto solida, è facile da usare e l’ampio display retroilluminato in verde, rende tutto più facile, sia per l’uso che per la manutenzione e la pulizia. La Saeco Intelia Evo ci ha pienamente convinti e anche se il prezzo non è per tutti, ci sentiamo vivamente di consigliarla. Non dimenticate di dare un’occhiata ai prezzi Amazon che sono davvero ottimi.

Cremosità del Caffè:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.8 Stars (8,8 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportati i link per scaricare i libretti d’istruzioni dei vari modelli della Philips Saeco Intelia Evo:

Istruzioni Philips Saeco Intelia Evo HD8751/95

Istruzioni Philips Saeco Intelia Evo HD8752/85

Istruzioni Philips Saeco Intelia Evo HD8752/95

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: