La Nespresso Pixie Clips è la nuova versione della Nespresso Pixie che permette di cambiare a nostro piacimento le cover laterali, personalizzandone dunque la colorazione.

Macchina Caffè DeLonghi EN126 Pixie Clips Nespresso

Punti Chiave della Recensione
Nespresso Pixie Clips

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nespresso Pixie Clips

 

Descrizione Nespresso Pixie Clips

Krups XN3020K Pixie Clips NespressoCari lettori, in questa recensione vi parleremo del nuovo modello di Nespresso Pixie, ovvero la Nespresso Pixie Clips che in realtà di nuovo ha ben poco 🙂 !

Sostanzialmente l’unica novità introdotta in questo modello di Pixie è l’intercambiabilità delle cover laterali, sembra che la Nespresso abbia voluto lanciare una sorta di nuova moda, puntando molto sull’originalità.

Di per se l’idea è carina, nelle boutique Nespresso potrete acquistare diverse cover da cambiare sulla vostra Nespresso Pixie Clips e come si intuisce dal nome “Clips”, le cover si cambiano praticamente in un Clip, in modo del tutto facile e veloce, grazie anche alla speciale chiavetta fornita nella confezione di vendita.

Con questa simpatica novità introdotta da Nespresso, potrete adattare meglio la Nespresso Pixie Clips alla vostra cucina e inoltre avrete la sensazione di avere una macchina Nespresso sempre nuova.

Modelli di Nespresso Pixie Clips

Come per la maggior parte dei modelli Nespresso, anche in questo caso troviamo due diverse produzioni, ovvero i modelli di Pixie Clips De’Longhi e i modelli di Pixie Clips Krups. Si tratta di modelli praticamente identici a livello di componentistica interna, le uniche differenze sono nelle colorazioni e nel design del beccuccio erogatore e della griglietta poggia tazze in metallo, per il resto sono assolutamente identici ed offrono la stessa qualità di caffè.

Attualmente i modelli di Nespresso Pixie Clips che troverete in commercio sono i seguenti:

Delonghi EN126 Pixie Clips NespressoDèLonghi EN126 Pixie Clips

Il modello DeLonghi EN126 o Nespresso Pixie Clips White and Coral Neon, dispone di pannelli laterali bianchi e rossi e del beccuccio per l’erogazione più affusolato, quasi ad avere la forma di un naso. La griglietta dove si appoggia la tazzina inoltre presenta una trama fatta a forellini.

>> Vai alla DeLonghi EN126 Pixie Clips in Offerta su Amazon

Krups XN3020K Pixie Clips NespressoKrups XN3020K Pixie Clips

Il modello Krups XN3020K o Nespresso Pixie Clips Black and Lemon Neon, dispone invece di pannelli laterali neri e gialli limone, oltre al beccuccio per l’erogazione più schiacciato e largo. La griglietta dove si appoggia la tazzina inoltre presenta un trama fatta a fessure.

>> Vai alla Krups XN3020K Pixie Clips in Offerta su Amazon

La Tecnologia di Nespresso Pixie Clips

Nespresso Pixie Clips - CoverVi abbiamo precedentemente illustrato l’unica novità di questa nuova macchina targata Nespresso e vi starete dunque chiedendo se questo nuova versione porti con se altre migliorie a livello meccanico o tecnologico? La risposta è no! Ovvero, la nuova Nespresso Pixie Clips non offre nessun’altra migliora all’infuori dei pannelli colorati intercambiabili, la tecnologia che racchiude è dunque la medesima del modello Nespresso Pixie classico, sia per quanto riguarda i modelli De’Longhi, sia per quanto riguarda i modelli Krups.

Cerchiamo dunque di ricapitolare le caratteristiche principali di questa macchina per espresso a capsule. La pompa è sempre da 19 bar, ovvero lo standard delle macchine caffè Nespresso, mentre la caldaia è dotata del sistema di riscaldamento rapido di tipo Thermoblock, la macchina è pronta in appena 25 secondi e lo rimane per tutta la durata del suo funzionamento.

Non manca inoltre la funzione di spegnimento automatico per il risparmio energetico, infatti la Nespresso Pixie Clips si spegne da sola dopo circa 9 minuti di inattività.

Delonghi EN126 Pixie Clips NespressoUn’altra funzione molto comoda della Nespresso Pixie Clips è la luce led interna che nel momento in cui il serbatoio dell’acqua (da 0,7 litri) è pieno, la luce sarà di colore bianca, mentre diventerà di colore rosso nel momento in cui il serbatoio dell’acqua starà per svuotarsi, avvertendoci così in anticipo che il serbatoio necessiterà di essere nuovamente riempito.

Infine, come nel modello precedente, sono presenti i due pulsanti per l’erogazione automatica dell’espresso, uno per quello corto e l’altro per quello lungo. Entrambi sono programmati ad una certa quantità di ml, l’erogazione infatti si stopperà in automatico, ma potrete personalizzare la quantità di caffè da erogare a vostro piacimento, vi basterà tenere premuto il pulsante che intendete riprogrammare secondo le vostre esigenze, Nespresso Pixie Clips memorizzerà la nuova quantità di caffè da erogare per le prossime volte.

Dimensioni e Materiali

Per quanto riguarda le dimensioni di questa nuova Nespresso Pixie Clips, sono identiche al vecchio modello. Come ben saprete, la Pixie è uno dei modelli più venduti tra le macchine da caffè a capsule, proprio per il suo design compatto, funzionale e ed elegante.

Quello che ci ha lasciati un po’ perplessi è la solidità generale di questa nuova Pixie Clips, infatti se il modello precedente vantava dei pannelli laterali solidi e in alluminio, questo nuovo monta dei pannelli molto sottili, che danno una sensazione generale un po’ più plasticosa del solito, nulla di così grave comunque, è solo una nostra pignoleria 😉 .

Sempre Facile da Usare

Nespresso Pixie ClipsAnche la Nespresso Pixie Clips è una macchina da caffè assolutamente facile da usare e da mantenere. Basta sollevare la maniglia in metallo, inserire la capsule nell’apposito vano, richiudere la maniglia e premere il pulsante di erogazione dell’espresso, corto o lungo. Ricordate sempre che una volta erogato il caffè, dovrete espellere la capsula usata, semplicemente tirando nuovamente su la maniglia. Questa operazione è importante per una corretta manutenzione della macchinetta.

Inoltre, dopo che avrete erogato l’ultimo caffè della giornata, vi consigliamo di erogare un po’ d’acqua per pulire dai residui di caffè il circuito interno della macchinetta.

Infine, vi consigliamo di eseguire una decalcificazione almeno una volta ogni 6 mesi, se poi erogate molti caffè al giorno, eseguitela ogni 300 capsule utilizzate.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Peso : 3 Kg
  • Serbatoio di acqua removibile : 0.7 Litri
  • Capacità contenitore capsule usate : 10 capsule
  • Dimensioni (l x a x p) : 32 cm x 11 cm x 23 cm
  • Controllo del livello dell’acqua mediante fibra ottica
  • Spegnimento automatico della macchina dopo 9 minuti di inutilizzo
  • Riscaldamento veloce: 25 secondi
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock
  • Quantità automatiche e programmabili di caffè
  • Pressione: 19 Bars
  • Supporto tazza pieghevole in due posizioni per tazzine e tazze grandi
  • Pannelli laterali intercambiabili con un clip

 

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Macchina molto compatta e performante
  • Caffè sempre ottimo
  • Grande varietà di cialde disponibili (gusto Nespresso)
  • Design personalizzabile grazie alla cover laterali colorate intercambiabili

Svantaggi

  • Le capsule originali possono essere acquistate solo nelle Boutique Nespresso o sul sito Ufficiale

 

Conclusioni

La Nespresso Pixie Clips è un’ottima macchina da caffè compatta, elegante, facile da usare e capace di erogare un espresso di qualità. Grazie ai pannelli laterali intercambiabili, questa nuova Pixie Clips si adatta ancora meglio alle cucine moderne. I materiali sono complessivamente buoni e l’espresso erogato è sempre ottimo, intenso e cremoso. Secondo noi il rapporto qualità / prezzo per questo nuovo modello è molto valido. Tuttavia non vi aspettate nette differenze con il modello classico di Pixie, sono praticamente uguali a parte il fatto di poter cambiare le cover laterali.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Manuali d’uso

Non siamo riusciti a trovare ancora il libretto di istruzioni in formato digitale per la Nespresso Pixie Clips, però potete scaricare il manuale della Nespresso Pixie Classica che è praticamente uguale ed ha le stesse funzionalità.

Manuale d’uso Nespresso Pixie

Guida alla Decalcificazione

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: