La Nescafè Dolce Gusto Stelia insieme alla Drop, fa parte della nuova serie che ispira il suo design direttamente da una goccia di caffè. Offre le solite funzionalità che troviamo nelle altre macchine da caffè Nescafé ma soprattutto si caratterizza per la sua compattezza e per il suo particolare design.

Nescafè Dolce Gusto Stelia

Punti Chiave della Recensione Nescafè Dolce Gusto Stelia

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nescafè Dolce Gusto Stelia

 

Descrizione Nescafè Dolce Gusto Stelia

Con la nuova serie Nescafé la De’Longhi ha rivoluzionato lo stile delle macchine per il caffè, in particolare la Nescafé Stelia presenta una forma molto futuristica, ispirata ad una goccia di caffè, proprio come la Nescafé Drop.

Ma il design non è l’unica caratteristica che rende unica questa macchina, infatti supporta un’interfaccia touch che consente di gestire comodamente la preparazione di più di 30 tipi di bevande calde e fredde tramite le comode Capsule Nescafé Dolce Gusto.

Design, Materiali e accessori in dotazione

Nescafé Dolce Gusto SteliaOsservando questo elettrodomestico per la prima volta, non si ha subito l’impressione di trovarsi al cospetto di una macchina per il caffè, infatti la forma sinuosa e del tutto diversa da qualsiasi altra macchina per il caffè fino ad ora prodotta, la rende più simile ad un oggetto proveniente da un film di fantascienza 🙂 .

Tuttavia osservandola bene la Nescafè Dolce Gusto Stelia, possiamo riconoscere alcune caratteristiche tipiche di una macchina per caffè, camuffate o meglio trasformate e reinventate in chiave moderna. Partiamo dal bellissimo serbatoio per l’acqua a vista, che nella Nescafé Stelia diventa parte integrante dell’opera di design, infatti si presenta sul lato posteriore come una cupola trasparente dall’aspetto elegante. Ma l’elemento delle trasparenze non si limita alla cupola e lo ritroviamo ad esempio sul braccio, il che ci consente di osservare il movimento dell’acqua quando la macchina è in funzione, dandoci una precisa percezione del suo meccanismo.

Anche il globo che racchiude l’erogatore e la sede per le capsule, sembra elevarsi sospeso sulla base, grazie appunto al braccio trasparente, in cui si vedono solo tre cavi, anch’essi curati nell’aspetto, proprio perché sono destinati ad essere in bella vista. Sempre sul globo superiore, troviamo poi l’esclusiva interfaccia touch, che risulta particolarmente sensibile al tocco e assolutamente piacevole da utilizzare.

La Nescafè Stelia De’Longhi viene venduta attualmente in tre diverse colorazioni che sono le seguenti:

Nescafé Stelia Dark Silver De’Longhi (color argento)

Nescafé Stelia Glossy White De’Longhi (color bianco)

Nescafé Stelia Piano Black De’Longhi (color nero)

Bisogna dire che tutte e tre le varianti non sminuiscono l’effetto d’impatto che questa macchina vuole avere sul pubblico. Ovviamente è indiscussa la qualità dei materiali che assicurano a questo modello l’ingresso a pieno titolo nel top della gamma.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

Nescafé Dolce Gusto SteliaDecidendo di acquistare una macchina per il caffè Nescafè Dolce Gusto Stelia, bisogna abbandonare di fatto il concetto di “macchina per il caffè”. De’ Longhi, con Nescafè Stelia, non vuole solo stupire col suo design (riuscendoci perfettamente), ma ha la pretesa di stravolgere completamente il mondo delle macchine da caffè a capsula, rendendo le proprie macchine, dei veri e propri dispositivi multi-bevanda.

L’idea di rivoluzione oltre ad apparire chiara fin dalle apparenze, si ha nel momento in cui si inizia ad utilizzare la macchina multibevanda, infatti parlare di macchina per il caffè in riferimento a Nescafè Dolce Gusto Stelia, ma come per le altre macchine da caffè Nescafé, è al quanto riduttivo; siamo di fronte ad un elettrodomestico capace di preparare più di 30 bevande diverse sia calde che fredde, tra cui: Cappuccino, Latte Macchiato, Americano, Lungo Intenso, Chococino, Nesquik, Marrakesh Style Tea, Nestea Lemon, Ciccolato ecc. Il tutto con l’ingombro di una normale macchina per il caffè.

Nescafé Dolce Gusto Stelia - Interfaccia TouchQuesta caratteristica innovativa è frutto del sistema a capsule Nescafé Dolce Gusto, combinato con l’interfaccia touch che rende l’esperienza della preparazione del caffè o delle altre bevande assolutamente semplice.

Al contrario di quanto si possa pensare in un primo momento, preparare un caffè, un tè o una qualsiasi altra bevanda con Nescafé Dolce Gusto Stelia, è veramente un gioco da ragazzi, infatti basta seguire questi semplici passi:

  • inserire la capsula nell’apposito vano;
  • scegliere il livello di acqua da erogare con un semplice tocco;
  • selezionare l’opzione caldo o freddo;
  • attendere che l’erogazione si interrompa automaticamente.

Come per tutte le macchine da caffè Nescafé Dolce Gusto, troviamo una pompa da 15 bar, ormai divenuta uno standard sia per le macchine da caffè a capsule, sia per le macchine da caffè manuali.

Col pratico sistema Thermoblock poi, la preparazione delle bevande risulta molto veloce, infatti si raggiunge la temperatura desiderata in soli 30 secondi. In più si possono preparare bevande calde e fredde in successione, senza dover attendere o compiere ulteriori operazioni.

Per rendere ancora più confortevole l’esperienza della preparazione di una bevanda, è possibile regolare l’altezza dell’erogatore, così da poter inserire il bicchiere più appropriato per la tipologia di bevanda desiderata.

Restano invece immutate le caratteristiche classiche di ogni macchina del caffè, come il raccogligocce che però è perfettamente integrato nel design della base. Il vano per l’inserimento della capsula poi, si trova sul globo erogatore, precisamente nella parte retrostante e risulta anch’esso perfettamente integrato e molto comodo sia nell’estrazione “a cassetto” che nell’inserimento delle capsule.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Capacità serbatoio: 1.0 l
  • Raccoglitore Capsule Usate: Sì
  • Supporto Capsula: Sì
  • Vassoio raccogli gocce ad altezza regolabile: Sì
  • Display LED: Si
  • Leva caldo/freddo: Sì
  • Rotella di scorrimento: No
  • Peso: 2.7 kg
  • Potenza Elettrica: 1500 W
  • Voltaggio: 230 V, 50 Hz
  • Garanzia macchina: 2 anni

 

Vantaggi

  • Grande varietà di bevande calde e fredde
  • Design particolarmente Elegante
  • Sistema di Risparmio Energetico
  • Interfaccia Touch (facile e piacevole da usare)
  • Buona qualità delle bevande
  • Possibilità di impostare la quantità di acqua

Svantaggi

  • La qualità del caffè espresso non è ai livelli di macchine specifiche per solo caffè espresso

 

Conclusioni

Che dire, la Nescafè Stelia riesce in pieno negli scopi che la De’ Longhi si era prefissata, è un prodotto che non delude, ogni promessa fatta è mantenuta e l’esperienza dell’utente o come la De’ Longhi stessa la definisce “coffee experience”, è un piacere che parte dalla preparazione, fino ad arrivare alla degustazione.

Tutte le bevande fatte con Nescafè Stelia sono ottime, forse un po’ meno il caffè espresso, infatti come abbiamo già scritto, questo elettrodomestico nasce come macchina a capsule multi-bevanda, cercando di accontentare tutti i gusti, ma se siete amanti del solo caffè espresso e non vi interessano le altre bevande, forse dovreste orientarvi su un’altra macchina da caffè a capsule come Lavazza o Nespresso.

Di sicuro, la Nescafè Stelia ci ha stupito in positivo, oltre che per il design ultrafuturistico e per la grande varietà di bevande che può preparare, anche per l’ottima facilità di utilizzo: un tasto di accensione, uno per la scelta del “caldo/freddo” e un touch che permette di scegliere la quantità di erogazione. Non ci sono programmi o operazioni complesse da svolgere, il tutto è essenziale e intuitivo.

Questo modello della linea De’ Longhi, è sicuramente il più appariscente della gamma e si rivela anche un oggetto di design da esibire in cucina o in ufficio.

Cremosità del Caffè:7.3 Stars (7,3 / 10)
Design:9.2 Stars (9,2 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.9 Stars (7,9 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Nescafè Dolce Gusto Stelia:

Ci dispiace, non siamo ancora riusciti a trovare il manuale d’uso in formato elettronico :(

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: