La Nescafé Dolce Gusto Oblo è un altro sistema multibevande proposto dalla Nescafè. Molto apprezzata per le forme futuristiche ed il design lineare che si adatta agli ambienti moderni.

Nescafé Dolce Gusto Oblo

Punti Chiave della Recensione Nescafè Dolce Gusto Oblo

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nescafè Dolce Gusto Oblo

 

Descrizione Nescafè Dolce Gusto Oblo

Nescafé Dolce Gusto ObloNescafé Dolce Gusto Oblo è un modello elegante, funzionale e compatto della nuova linea Nescafé Dolce Gusto Krups. Con la sua forma rettangolare ma smussata, si differenzia notevolmente dalle altre macchine presenti in questa gamma, che puntano su un design più “artistico”, ma nello stesso tempo, riflette una sobrietà e una raffinatezza di non poco conto, oltre alle prestazioni eccellenti che condivide con le altre macchine per caffè Nescafé.

Il sistema multibevanda, la pompa da 15 bar e il sistema Thermoblock, insieme al costo contenuto, fanno di Nescafé Oblo un modello molto ambito e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Design, Materiali e accessori in dotazione

La macchina da caffè Nescafé Dolce Gusto Oblo Krups, si presenta già al primo impatto, come un oggetto raffinato ma allo stesso tempo essenziale e compatto. I materiali sono di ottima qualità, come del resto tutte le macchine da caffè Nescafè e la scelta del design che si differenzia notevolmente dagli altri modelli, vuole accontentare quegli utenti che desiderano una buona macchina multibevanda, senza dover necessariamente cedere al design futuristico che contraddistingue buone parte delle macchine Nescafé.

La Nescafé Oblo Krups viene inoltre venduta in tre diverse colorazioni, vediamoli insieme:

Nescafé Oblo Black Krups KP1108 (color nero)

Nescafé Oblo Red Krups KP1105 (color rosso)

Nescafé Oblo White Krups KP1101 (color bianco)

Bisogna ammettere che questa macchina da caffè a capsule, tiene proprio fede al suo nome, in quanto a spiccare è proprio il vano centrale rotondo, ovvero l’oblò, che ospita nella parte superiore l’erogatore e subito sotto il raccogli-gocce. Per il resto, la forma è volutamente “anonima”, in quanto si concretizza in un rettangolo che visto dall’alto ha una forma quasi a D.

Questa essenzialità è evidentemente ricercata per far risaltare l’oblò, che è la caratteristica chiave di questo modello.

Da notare come la confezione della Nescafé Dolce Gusto Oblo Krups sia piuttosto generosa, infatti nella confezione troviamo ben 56 capsule multi-gusto in omaggio, cosa che invece manca alle “sorelle” più costose, che solitamente hanno un kit di sole 6 capsule in dotazione.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

Nescafè Oblo Krups è una macchina multibevanda a pieno titolo, infatti col pratico sistema Nescafé Dolce Gusto è possibile preparare oltre 30 bevande calde e fredde tra tè, cappuccino, cioccolato e ben 7 tipologie di espresso. Il tutto grazie ad un sistema abbastanza potente da generare una pressione di 15 bar.

Ma le caratteristiche di Nescafé Oblo non si fermano qua, infatti sono molteplici le caratteristiche che rendono questo prodotto molto appetibile: prima fra tutte la tecnologia Thermoblock che consente di raggiungere la temperatura giusta in appena 30 secondi, un tempo veramente ragguardevole per una macchina da caffè. Poi troviamo la pratica leva caldo – freddo che appunto consente di scegliere se l’acqua erogata dovrà essere fredda o calda, a seconda del tipo di bevanda che andremo a preparare.

Molto caratteristico è anche il sistema che consente di regolare il raccogligocce per inserire formati diversi tra bicchieri e tazze, proprio a cagione del fatto che questa macchina non produce solo caffè espresso ma anche altre bevande come il tè freddo o il caffè lungo che richiedono bicchieri più alti e capienti.

Infine, altra caratteristica degna di nota è anche il sistema ECO-MODE, che spegne automaticamente la macchina quando inutilizzata per 5 minuti. Questo sistema oltre ad essere molto pratico è anche utile per evitare sprechi energetici che influiscono sulle bollette.

Nescafé Dolce Gusto ObloPreparare una bevanda con Nescafé Oblo, è veramente semplice e intuitivo, alla portata di tutti, bastano infatti pochi e semplici passi che vanno dall’inserimento della capsula al tasto per l’erogazione, come abbiamo già visto negli altri modelli di macchine Nescafé.

Vi ricordiamo comunque che quando si prepara una bevanda contenente ad esempio il latte, si dovrà inserire una seconda capsula. Ad esempio per preparare una bevanda come il latte macchiato, basterà inserire la capsula che servirà per erogare il latte, per poi inserire la capsula per l’erogazione del caffè, ottenendo così in modo molto semplice, un’ottima bevanda.

Purtroppo in questo modello manca la tanto apprezzata interfaccia Flow Stop che contraddistingue altri modelli della Nescafé e consente di regolare la quantità di erogazione dell’acqua in modo automatico attraverso il display LCD. Nescafé Dolce Gusto Oblo manca di questa caratteristica, quindi l’erogazione deve essere regolata manualmente tramite il classico interruttore che aziona e interrompe il flusso.

Nonostante l’assenza di questo elemento, Nescafé Oblo mantiene tutte le caratteristiche basilari che hanno reso la nuova gamma Nescafé Dolce Gusto, tra le migliori macchine multi-bevanda attualmente sul mercato.

Ogni caratteristica di questa macchina è essenziale come il suo design, tutto è a portata di mano e facile da individuare, il serbatoio poi ha una capienza pari a 0,8 litri che non sono molti ma tutto sommato accettabili per le dimensioni molto contenute di questa macchina da caffè a capsule.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Produttore macchina: Krups
  • Capacità serbatoio: 0.8 l
  • Raccoglitore Capsule Usate: Sì
  • Supporto Capsula: Sì
  • Vassoio raccogli gocce ad altezza regolabile: Sì
  • Schermo LCD: No
  • Leva caldo/freddo: Sì
  • Rotella di scorrimento: No
  • Peso: 2.5 kg
  • Potenza Elettrica: 1500 W
  • Voltaggio: 230 V, 50 Hz
  • Garanzia macchina: 2 anni

 

Vantaggi

  • Grande varietà di bevande calde e fredde
  • Design innovativo e compatto
  • Sistema di Risparmio Energetico
  • Buona qualità delle bevande
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo

Svantaggi

  • Assenza dell’interfaccia Flow Stop
  • Serbatoio estraibile non molto comodo da riporre
  • Un po’ rumorosa

 

Conclusioni

Ogni caratteristica di Nescafé Oblo non è lasciata al caso, fin dal primo utilizzo si comprende che questo modello, anche se si discosta un po’ dalle altre macchine multi-bevanda Nescafé, è stato studiato per rispondere a requisiti precisi.

Il caffè, sia lungo che ristretto è buono, così come le altre bevande, abbiamo però notato alcune caratteristiche che potrebbero essere migliorate, ad esempio, il sistema di inserimento ed estrazione del serbatoio, si rivela un po’ difficile da richiudere. Un altro aspetto che non ci ha pienamente convinto è la rumorosità che è un po’ più consistente rispetto ad altri modelli della stessa gamma, ma non è comunque eccessiva.

Per il resto, considerando il prezzo e la fornitura di capsule in omaggio, possiamo confermare che si tratta di un prodotto valido che potrà soddisfare una larga fascia di utenti. Il design si presta bene sia all’utilizzo domestico che in ufficio, in quanto è adattabile a tutti i tipi di arredamento.

Cremosità del Caffè:7.3 Stars (7,3 / 10)
Design:8.7 Stars (8,7 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Nescafé Dolce Gusto Oblo:

Istruzioni Nescafé Dolce Gusto Oblo Krups

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: