La Nescafè Dolce Gusto Melody 3 è la terza versione dell’apprezzatissima serie Melody di Nescafé Dolce Gusto, serie che si caratterizza dagli altri modelli per un serbatoio molto capiente a fronte di dimensioni particolarmente compatte.

Nescafè Dolce Gusto Melody 3

Punti Chiave della Recensione Nescafé Dolce Gusto Melody 3

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nescafé Dolce Gusto Melody 3

 

Descrizione Nescafé Dolce Gusto Melody 3

Nescafé Melody 3 è una macchina a capsule multibevanda della gamma NESCAFÉ DOLCE GUSTO, prodotta dalla De’Longhi. Si distingue per il suo simpatico design ma anche per le ottime prestazioni. Come tutte le altre macchine Nescafé, presenta l’innovativo sistema a capsule che permette di produrre più di 30 bevande calde e fredde e vanta un serbatoio da ben 1,3 litri che consente di produrre molte bevande, senza doverlo riempire continuamente.

Design, Materiali e Accessori in dotazione

Nescafé Dolce Gusto Melody 3La macchina per caffè Nescafé Melody 3, rispecchia in pieno la ricerca estetica e tecnologica della gamma NESCAFÉ DOLCE GUSTO, perché si presenta di grande impatto visivo, con la sua forma tonda e volutamente voluminosa, simile ad un robot fantascientifico o più semplicemente, un pinguino. La ricerca dei materiali è quella che contraddistingue tutta la gamma e la robustezza e la solidità è garantita.

Prodotta in ben 5 varianti di colore, avorio, bianco, grigio, nero lucido e nero opaco, questa macchina vuole essere evidentemente anche un oggetto d’arredamento che fornisce un valore aggiunto all’ambiente in cui è collocata, molto carina e adatta a qualsiasi cucina.

Nescafé Melody 3, già dal suo aspetto, esprime abbondanza, infatti nel “pancione” di questo modello, come abbiamo scritto precedentemente, troviamo un capiente serbatoio da ben 1,3 litri che consentirà di preparare un bel po’ di bevande senza preoccuparsi di doverlo ricaricare costantemente. Questa caratteristica è stata volutamente messa in evidenza dai progettisti che hanno realizzato il serbatoio a cupola in materiale trasparente che valorizza il design complessivo di questa macchina da caffè.

L’erogatore e il vano per l’inserimento delle capsule invece, sono inglobati in una simpatica sfera che rappresenta la parte culminante della macchina. Vista di profilo, Nescafé Melody 3 soprattutto nella variante avorio, ricorda un simpatico animale, una specie di “pinguino robotico” che risulta subito accattivante e attraente dal punto di vista scenico.

Come tutte le altre macchine multibevanda della gamma NESCAFÉ DOLCE GUSTO presenta alcune capsule in dotazione, tuttavia a differenza di altri modelli che presentano decine di capsule in omaggio, nella confezione della Nescafé Melody 3 troviamo un kit composto solo da 6 capsule.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

Nescafé Dolce Gusto Melody 3Nescafé Melody 3 presenta tutte le caratteristiche essenziali della gamma, primo fra tutti il sistema multibevanda caratterizzato delle capsule NESCAFÉ DOLCE GUSTO che possono dar vita a più di 30 bevande calde e fredde, già, perché Nescafé Melody 3 ha un pratico sistema che consente di selezionare l’erogazione di acqua calda o fredda proprio a seconda della bevanda che intendiamo preparare.

Ovviamente ogni bevanda necessita di un bicchiere o tazza differente e i progettisti hanno pensato anche a questo, creando un pratico raccogligocce regolabile che consente l’inserimento di una grande varietà di tazze e bicchieri, che a differenza di quanto accade con altri modelli, nella Nescafé Melody 3 possono veramente essere inseriti senza difficoltà, perché non vi è la presenza di impedimenti laterali.

Degno di nota, è anche il sistema Thermoblock che consente di arrivare a temperatura in appena 30 secondi, il che è veramente un aspetto importante per evitare inutili perdite di tempo. In più è possibile produrre bevande calde e fredde in sequenza senza dover fare alcun tipo di operazione aggiuntiva.

Nescafé Dolce Gusto Melody 3Ma con Nescafé Melody 3 non si risparmia solo tempo, ma anche denaro, infatti presenta un ottimo sistema ECO – MODE che consente al sistema di spegnersi automaticamente dopo 5 minuti di inutilizzo, proprio per evitare sprechi di corrente.

Il valore aggiunto di questo modello è sicuramente il serbatoio da 1,3 litri che si è dimostrato veramente efficiente, in quanto permette di produrre molte bevande senza dover ricaricare continuamente di acqua, cosa che avviene con i modelli più piccoli e che spesso può risultare un vero e proprio fastidio, soprattutto quando si è in molti in casa e l’utilizzo della macchinetta multibevanda è massiccio.

Grande risalto va anche dato alla pratica interfaccia Flow Stop che consente di preselezionare la quantità di erogazione col semplice tocco di un dito. Detto ciò, il funzionalmente è piuttosto intuitivo e si compone di quattro semplici passaggi:

  • inserire la capsula nel porta capsule;
  • selezionare la quantità di erogazione con l’interfaccia Flow Stop;
  • spostare la leva sul caldo o sul freddo;
  • attendere che l’erogazione si interrompa automaticamente;

Eventualmente si debba preparare una bevanda composita come il cappuccino che richiede il latte, andranno ripetute le stesse azioni con una seconda capsula che serve appunto ad inserire quest’ultimo componente.

Il tutto è molto facile, in contrasto forse con l’aspetto molto tecnologico del modello che potrebbe far presagire chissà quali sistemi di programmazione, in realtà tutto si riduce a poche semplici azioni, quindi Nescafé Melody 3 si presta bene anche alle persone meno avvezze alla tecnologia.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Produttore macchina: De’Longhi
  • Capacità serbatoio: 1.0 l
  • Raccoglitore Capsule Usate: Sì
  • Supporto Capsula: Sì
  • Vassoio raccogli gocce ad altezza regolabile: Sì
  • Schermo LCD: No
  • Leva caldo/freddo: Sì
  • Rotella di scorrimento: No
  • Peso: 2.7 kg
  • Potenza Elettrica: 1500 W
  • Voltaggio: 230 V, 50 Hz
  • Garanzia macchina: 2 anni

 

Vantaggi

  • Grande varietà di bevande calde e fredde
  • Serbatoio capiente
  • Buona qualità delle bevande
  • Sistema ECO-MODE che spegne la macchina dopo 5 minuti di inutilizzo
  • Interfaccia Flow Stop (per l’erogazione automatica della bevanda)

Svantaggi

  • Leggermente ingombrante
  • La qualità del caffè espresso non è ai livelli di macchine specifiche per solo caffè espresso

 

Conclusioni

La Nescafé Melody 3 è una macchina per caffè e multibevanda che risponde pienamente agli scopi per cui è stata creata. Le prestazioni sono ottime, i caffè sia lunghi che espressi sono buoni, così come le bevande. Ottimo è anche il sistema per l’erogazione dell’acqua costituito dell’interfaccia Flow Stop che rende molto più pratica la preparazione della bevanda. Questa macchina per caffè a capsule, che sembra rappresentare un elemento intermedio tra i modelli di costo superiore e quelli più economici della stessa gamma, unisce le caratteristiche estetiche delle prime, all’essenzialità delle seconde.

Cremosità del Caffè:7.3 Stars (7,3 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.9 Stars (7,9 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Nescafè Dolce Gusto Melody 3:

Istruzioni Nescafé Dolce Gusto Melody 3 – De’Longhi

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: