La Nescafé Dolce Gusto Circolo è un’altra macchina d el caffè targata Nescafè caratterizzata da un design veramente unico ed originale, praticamente da esposizione. Si tratta sicuramente di un modello che ha suscitato molto interesse da parte degli utenti e per questo abbiamo deciso di recensirla.

Nescafé Dolce Gusto Circolo

Punti Chiave della Recensione Nescafé Dolce Gusto Circolo

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Nescafé Dolce Gusto Circolo

 

Descrizione Nescafé Dolce Gusto Circolo

Nescafé Dolce Gusto CircoloLa gamma di macchine per caffè Nescafé Dolce Gusto, oltre ad aver rivoluzionato il mercato grazie al sistema multibevanda, presenta anche modelli dal design particolarmente innovativo, una delle più affascinanti è sicuramente la Nescafé Dolce Gusto Circolo che vedremo nel dettaglio in questa nostra recensione.

Come si può facilmente intuire dal suo nome, la caratteristica fondamentale di questa macchina è la forma totalmente circolare, nella quale sono state sapientemente applicate tutte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa gamma.

Design, Materiali e Accessori in dotazione

Nescafé Circolo non smentisce il suo nome, ha effettivamente una forma circolare che la rende molto curiosa ma nello stesso tempo elegante e raffinata.

La Nescafè Circolo è disponibile attualmente sul mercato nei seguenti modelli e colori:

Nescafé Circolo Ferrari Red De’Longhi EDG600.R (color rosso Ferrari)

Nescafé Circolo Piano Black De’Longhi EDG600.B (color nero)

La Nescafé Circolo inoltre, non è solo bella da vedere, ma è anche stata realizzata con degli ottimi materiali, resistenti e abbastanza robusti.

La forma circolare è sicuramente innovativa e cattura subito l’attenzione, tuttavia non risulta troppo estrosa e si adatta bene ad ogni tipo di arredamento. Il tutto è incentrato attorno al vano centrale che ospita il raccogligocce regolabile e l’erogatore, in sostanza si tratta di un vano in cui si inserisce il bicchiere o la tazza, contornato da tutto il resto della macchina che è di forma circolare.

A primo impatto si stenta a crederlo, ma tutti gli elementi caratteristici di questa gamma sono sapientemente implementati nella sagoma tonda, anche il serbatoio di ben 1,3 litri che fa veramente la differenza quando si è in molti e c’è la necessità di erogare molte bevande.

Questo, come altri modelli della gamma Nescafé Dolce Gusto, la De’Longhi Circolo presenta nella confezione un kit di 12 capsule in omaggio, per permetterci di gustare fin da subito il caffè e le altre bevande.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

Nescafé Dolce Gusto CircoloTutte le caratteristiche tecniche che caratterizzano la linea di macchine Nescafé, si riscontrano in questo oggetto dal design tanto accattivante, quanto singolare. È quasi difficile da immaginare, ma anche la Nescafè Circolo permette di erogare più di 30 tipi di bevande calde e fredde, come? Semplice, tramite il sistema a capsule Nescafé Dolce Gusto che ben sappiamo, consente fino a 7 varietà di espresso, tè, cappuccini, cioccolate e molto altro.

Basterà quindi inserire una di queste capsule a scelta nell’apposito vano e selezionare tramite l’apposita leva, l’erogazione di acqua calda o fredda. A prescindere dalla temperatura scelta, la pressione di erogazione è 15 bar, quindi la stessa che ritroviamo in tutti i modelli di macchine multi-bevanda Nescafé.

La varietà di bevande che si possono preparare con Nescafé Dolce Gusto Circolo richiede anche l’utilizzo di tazze e bicchieri differenti ed ecco che per rispondere a questa esigenza i progettisti hanno inserito un comodo sistema che consente di regolare il raccogligocce in modo tale che si possa erogare ogni bevanda nel bicchiere più consono.

Ma Nescafé Dolce Gusto Circolo oltre ad essere efficiente nella preparazione delle bevande è anche molto veloce, infatti, come negli altri modelli Nescafé, anche in questo troviamo il sistema integrato Thermoblock che raggiunge la temperatura desiderata in soli 30 secondi.

Nescafé Circolo però è anche attenta ai consumi, infatti col sistema ECO – MODE, si spegne automaticamente se non utilizzata per 5 minuti. Quasi incredibile è anche il capiente serbatoio da 1,3 litri che ritorna molto utile in quanto, non essendo questa una macchina che produce solo espresso, necessita di molta acqua per l’erogazione del caffè lungo, tè ecc.

Nescafé Dolce Gusto CircoloL’utilizzo di Nescafé Circolo è assolutamente semplice: si inserisce la capsula nell’apposito vano, si seleziona il tipo di erogazione tramite la leva caldo – freddo ed infine si riporta la leva nella posizione centrale per stoppare l’erogazione.

In questa versione di Nescafé Circolo, manca purtroppo il “sistema flow stop”, che come sappiamo, permette di impostare la quantità di acqua da erogare in modo automatico con l’ausilio di indicatori LED, caratteristica che avrebbe reso l’utilizzo della Nescafé Dolce Gusto Circolo ancora più piacevole.

Considerando che questa macchina non produce solo caffè ma ben 37 tipi di bevande che richiedono quantitativi differenti di acqua, un sistema che possa rendere automatica l’erogazione di quest’ultima, è sicuramente un elemento da tenere in considerazione in fase di acquisto.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Produttore macchina: De’Longhi
  • Capacità serbatoio: 1.3 l
  • Raccoglitore Capsule Usate: Sì
  • Supporto Capsula: Sì
  • Vassoio raccogli gocce ad altezza regolabile: Sì
  • Schermo LCD: No
  • Leva caldo/freddo: SI
  • Rotella di scorrimento: No
  • Peso: 3.7 kg
  • Potenza Elettrica: 1500 W
  • Voltaggio: 230 V, 50 Hz
  • Garanzia macchina: 2 anni

 

Vantaggi

  • Grande varietà di bevande calde e fredde
  • Design elegante e unico
  • Sistema di Risparmio Energetico
  • Possibilità di programmare la quantità d’acqua per l’erogazione della bevanda
  • Buona qualità delle bevande
  • Serbatoio d’acqua più capiente degli altri modelli

Svantaggi

  • Prezzo
  • Non dispone del sistema Flow Stop
  • La qualità del caffè espresso non è ai livelli di macchine specifiche per solo caffè espresso

 

Conclusioni

La Nescafé Circolo ci ha catturati da subito, visto il design veramente innovativo ed elegante, quasi ipnotico. Fare il caffè o altre bevande con questa macchina è un piacere e non ci riferiamo solo al bere le gustose miscele, ma anche alla preparazione vera e propria che risulta divertente.

Ad oggi, il prezzo della Nescafé Circolo, risulta ancora un po’ alto, tuttavia rispecchia tutte le prerogative che un modello della sua fascia deve mantenere. Non abbiamo riscontrato particolari pecche funzionali, tutto risponde alla perfezione, tuttavia avrebbe fatto comodo il sistema Flow Stop che invece troviamo nei modelli più recenti.

Inoltre il vano per l’inserimento delle tazze e dei bicchieri, al contrario di quanto si possa pensare, risulta piuttosto ampio e comodo nell’utilizzo. Il cassettino per l’inserimento delle capsule, il raccogligocce e il serbatoio si estraggono e rimettono al loro posto, senza alcuna difficoltà.

In definitiva, la Nescafé Circolo si è rivelata una macchina multi-bevanda molto valida, nonché elegante e sicuramente unica nel suo genere. Ad oggi però, il prezzo di vendita risulta ancora un po’ alto.

Cremosità del Caffè:7.3 Stars (7,3 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Nescafè Dolce Gusto Circolo:

Istruzioni Nescafé Dolce Gusto Circolo De’Longhi

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: