Mukka Express Elettrica Bialetti

Punti Chiave della Recensione Mukka Express Bialetti Elettrica

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Mukka Express Bialetti Elettrica

Eccoci ad affrontare la recensione di una moka elettrica Bialetti molto particolare e dal design originale, si tratta della Mukka Express Bialetti.
La Mukka Express Bialetti recensita da noi, è la versione con la base elettrica, esiste infatti anche la versione senza base elettrica da utilizzare sui più comuni fornelli a gas o elettrici, acquistabile comodamente su Amazon.

Iniziamo col dire che il design della Mukka Express è molto particolare, riprende infatti la colorazione a chiazze delle mucche unita alla classica linea delle moke Bialetti leggermente rimodernizzata, in sostanza almeno per quanto riguarda il design, possiamo dire che la Mukka Express è molto gradevole e simpatica.

Ma passiamo all’aspetto pratico che è quello che più ci interessa !

Come tutti sapete la Mukka Express Bialetti è stata ideata per fare il cappuccino in modo automatico, quindi si mette l’acqua nella caldaia, il caffè nel filtro e il latte nel bricco superiore in modo tale che una volta attivata, la Mukka Bialetti preparerà il cappuccino in automatico, questo avviene grazie alla base elettrica che si stopperà al termine della preparazione emettendo un segnale acustico.

Purtroppo abbiamo riscontrato dei problemi, abbiamo notato infatti come accade alla maggior parte delle persone, che il cappuccino non viene sempre bene, quantomeno non come quello del bar come ci vorrebbe far credere la Bialetti 🙂
La consistenza del latte è poco densa e sopratutto “porosa” o solo leggermente “spumosa”, a volte il latte rimane addirittura invariato dopo la preparazione, come se la Mukka Express non avesse praticamente fatto nulla se non il fatto di aver scaldato il latte.

In sostanza il risultato non è un vero cappuccino come ormai si può fare con macchine da caffè anche a costi ragionevoli ma è solamente un latte macchiato con un po’ di schiumetta in superficie.

Riteniamo inoltre che la Mukka Express Bialetti non sia all’altezza del prezzo di vendita, prezzo con il quale possiamo acquistare una vera e propria macchina per caffè espresso con cui preparare anche un vero cappuccino come al bar.

Facendo comunque vari tentativi, abbiamo potuto constatare che il cappuccino più “spumoso” viene in modo del tutto casuale e di rado.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Corpo in Alluminio con valvola
  • Base elettrica con spegnimento automatico
  • Valvola di sicurezza
  • Quantità di caffè per 1 tazza

 

Vantaggi

  • Design molto simpatico
  • Caffè in moka molto buono
  • Base elettrica per lo spegnimento automatico
  • Ottima per Latte Macchiato

Svantaggi

  • Il cappuccino non viene come quello del bar
  • Il prezzo è eccessivo
  • Problemi con la valvola di sicurezza

 

Conclusioni

La Mukka Express Bialetti è sicuramente un prodotto dal design carino e simpatico ma secondo noi non vale il suo prezzo. L’idea di Bialetti poteva anche essere interessante, probabilmente non è stata ben realizzata, creando di fatto un prodotto che il più delle volte non funziona come dovrebbe per un prezzo poi che riteniamo estremamente eccessivo.
In conclusione ci aspettavamo di più da questa Mukka Bialetti, non ci sentiamo quindi di consigliare l’acquisto di questo prodotto ad un prezzo del genere viste anche le numerose lamentele da parte degli utenti.

 

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Mukka Bialetti Elettrica:

Manuale d’uso – Mukka Express Bialetti Elettrica

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: