Mokona Bialetti – Recensione
Divertente, simpatica e versatile. La Mokona Bialetti somiglia a una grande caffettiera, e permette di utilizzare il caffè in polvere, le cialde in carta e le speciali capsule bialetti.
Punti Chiave della Recensione Mokona Bialetti |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Mokona Bialetti
La Mokona Bialetti è una tra le prime macchine automatiche della Bialetti.
La Mokona è dotata del sistema trio, ovvero è possibile fare il caffè utilizzando i tre principali sistemi, ossia potete utilizzare le cialde in carta, le speciali capsule brevettate dalla Bialetti oppure il classico sistema da bar semplicemente inserendo il caffè in polvere all’interno del braccetto. La confezione ovviamente contiene tutto il necessario per preparare il caffè in tutti questi modi, compreso un comodo tampone che serve a pressare il caffè proprio come fanno al bar.
La macchina è stata costruita con materiali poco qualitativi, alcune parti si rompono molto facilmente, quindi va maneggiata con cura ed estrema delicatezza.
L’abbiamo provata per voi ed ecco il nostro verdetto:
- Con le cialde in carta: il caffè esce sempre in maniera diversa, a volte acquoso, altre volte leggermente più consistente e corposo, ma comunque sia niente di eccezionale. Noi consigliamo di acquistare solo cialde di marca per evitare di ottenere spiacevoli sorprese quando andrete ad erogare il vostro espresso.
- Con il caffè in capsule: la situazione migliora leggermente, tra i tre sistemi probabilmente è il migliore, ma non è neanche lontanamente paragonabile ad altre macchine a capsula a ” sistema chiuso ” . La classica cremetta che caratterizza l’espresso esce in modo lieve, leggera e poco consistente e sparisce dopo due giri di cucchiaino.
- Con il caffè in polvere: ci dispiace ammetterlo, ma il caffè estratto utilizzando il caffè in polvere non è risultato molto buono. Abbiamo pressato il caffè in tutti i modi possibili, abbiamo provato moltissime miscele di caffè in polvere e vari tipi di macinazione, ma non siamo riusciti ad ottenere i risultati che speravamo. Un vero peccato, perché questo sarebbe dovuto essere il suo vero punto di forza.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Altezza: 50.5 cm
- Larghezza: 27.5 cm
- Lunghezza: 60 cm
- Peso: 3.8 kg
Vantaggi
- Possibilità di utilizzare 3 metodi di preparazione per il caffè (capsule, cialde, caffè in polvere)
- Costo della macchina contenuto
- Utilizzando il caffè in polvere si risparmia molto
Svantaggi
- Caffè sempre diverso e poco cremoso
- Alcuni pezzi sono soggetti a usurarsi molto rapidamente (ad esempio le guarnizioni)
Conclusioni
La Mokona Bialetti è sicuramente molto simpatica e versatile, ma purtroppo non è tra le migliori macchine da caffè che abbiamo testato. Tuttavia la funzione che vi permette di fare il caffè in tutti e tre i modi, rende questo prodotto una macchina da caffè decisamente versatile, comunque non aspettatevi certo un caffè come quello del bar 🙂 !
Cremosità del Caffè: | ![]() |
Design: | ![]() |
Facilità d'uso: | ![]() |
Assistenza: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Manuali d’uso
Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Mokona Bialetti:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
118 Commenti in "Mokona Bialetti – Recensione"
Sono riuscito a capire come fare un buon caffé con la crema densa con il macinato, uno utilizzare solo il filtro per due caffé, 2 mettere 20 gr pesati nel filtro, magari ne mettete un pó per volta e pressate, 3 pressate bene bene e piú volte , cosi facendo la macchina avrá difficoltá a scendere velocemente e cosi esce un caffé estratto meglio, utilizzate macinati tostatura scura non so sembra venga meglio comunque solo per espresso, una volta messo il filtro state attenti perché potrebbe non entrarci allora togliete la polvere rimasta su con carta, poi tolta la polvere in ecceso girate e mettete due tazze possibilmente da caffé espresso , cosi vi verrá un caffé molto migliore, la cosa che rompe é 20 grammi di macinato sono tanti, provate e ditemi se va meglio.
Ho un problema: non riesco ad inserire nel portafiltro il filtro per le cialde. cosa faccio? Qualcuno mi risponda. Grazie
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi?
La mia Mokona appena acquistata dopo poco si spegne!
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!11rispondtemi, grz
Ciao Luciano, questo sito è gestito da persone umane! Non puoi pensare che ci sono delle persone che rispondono “gratuitamente” a tutte le domande degli utenti e le varie lamentele dovute a malfunzionamenti sulle proprie macchine da caffè, in modo istantaneo. Ogni commento che viene lasciato sul nostro sito, passa per una fase di moderazione per poi essere approvato se ritenuto idoneo e conforme ai nostri termini e condizioni. La fase di moderazione dei nostri commenti inoltre, può durare minuti, ore o giorni, dipende chiaramente dalla disponibilità del nostro Staff. Oltretutto, come abbiamo scritto più volte, noi non facciamo alcun tipo di assistenza sui prodotti, per quello dovete rivolgervi direttamente alle assistenze clienti delle case produttrici. In questo caso dunque, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti Bialetti. Speriamo di essere stati chiari, ciao Luciano, ti auguriamo una buona giornata 😉
scusate ho letto le vs. recensioni non trovo quello che mi interessava vi spiego la mia mokona trio ha un problema quello che inserendo il bracetto dal beccuccio dx mi esce il caffe’ dal sx quasi niente come mai questa e la seconda che cambio e’ un difetto della macchina????
Non riesco a fare la schiuma per il cappuccino, qualche tutorial?
la macchinetta piu schifosa e ***** del mondo!! si è lei la mokona bialetti ???
io sto cercando di venderla dopo un giorno di vita non mi piace per niente
anche io ho provato diverse miscele ,cialde e capsule comprese ovviamente le originali , ma il risultato è sempre sgradevole. inoltre il caffè si raffredda subito. rimpiango la mia vecchia macchina saeco armonia che andava solo con miscela di caffè è faceva una crema speciale, sembrava davvero il caffè del bar. questa mokona sarà bella esteticamente ma il caffè proprio non lo sa fare.
prova Gimoka Gran bar cialde cambierai opinione
Salve, ho la mokona trio bialetti da diversi anni. Vorrei provare a risolvere il problema prima di abbandonarla. Non esce più acqua dal filtro del caffè. Abbiamo provato a smontare il piccolo filtro sotto per ripurirlo, ma ancora non abbiamo risolto. Sa dirmi che cosa possa essere?
Ciao Susan, purtroppo noi non possiamo aiutarti. Per l’assistenza sui prodotti, ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice, in questo caso la Bialetti 😉
Salve a tutti, spero di aiutare qualcuno con la mia esperienza riguardo alla Mokona.
Possiedo questa macchinetta da 2 anni circa. Il modello è Mokona trio che permette l’utilizzo di diversi tipi di caffè, cialde in carta, capsule e caffè in polvere. Nessuno dei tre sistemi offre un caffè dignitoso quindi visto che avevo già speso 129 euro mi sono deciso ad acquistare un adattatore in alluminio (10 euro circa) per caspule lavazza (quelle cilindriche di plastica). Il caffè adesso è ottimo, denso e cremoso. Ho provato molte marche di capsule e ad oggi consiglio le Loris cremoso Blu o Borbone rosso o blu.
Vale la pena di provare!
Che sarebbe l’adattatore, mi vogliono vendere la mokona a 25 euro non conviene?