Moka Elettrika Bialetti - Macchina per Caffè

Punti Chiave della Recensione Moka Elettrika Bialetti

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Moka Elettrika Bialetti

Vi è mai capitato di fare un viaggio in un posto in cui non sanno nemmeno cosa sia un caffè espresso ?

Bè…. a noi di MacchinadelCaffe.it è capitato spesso e vi assicuro che trovarsi ad affrontare situazioni in cui si ha voglia di un caffè ma si è costretti a bere bidoni d’acqua colorata, non è piacevole.

Proprio per questo abbiamo deciso di recensire per voi questo modello di moka elettrica della Bialetti che si chiama appunto “Moka Elettrika Bialetti“. Questa macchinetta da caffè è una normalissima moka ma con la particolarità di essere elettrica, quindi perfetta per i viaggi quando si vuole gustare un buon caffè all’italiana fatto con la Moka Bialetti.

In realtà trattandosi di una normalissima moka bialetti, non c’è molto da recensire se non il fatto che la moka è in alluminio tornito doppio di alta qualità, il manico dal design moderno è in plastica dura con una forma ergonomica, la base elettrica che serve a generare appunto il calore è a tensione alternata 110 / 230 V ed infine all’interno della moka elettrika si trova una valvola di sicurezza.

Le dimensioni di questa moka elettrica consentono inoltre di preparare due tazze di caffè ed è facile da pulire come per le normali moke da caffè.

Ci teniamo a precisare però che non è tutto oro ciò che luccica, infatti questa macchinetta da caffè presenta alcuni svantaggi, abbiamo notato che la base non si può smontare, quindi bisogna ogni volta staccare la spina se la si vuole spostare ad esempio per versare il caffè in tazzine non posizionate nelle vicinanze ed inoltre questa moka elettrica non essendo automatica, non è provvista di auto-spegnimento, quindi in sostanza la base elettrica funziona proprio come se fosse un fornello a gas, da spegnere non appena il caffè sia completamente fuoriuscito.

Tuttavia la troviamo una moka molto comoda se non indispensabile per chi viaggia spesso viste le sue dimensioni, saremmo stati più contenti però se il prezzo fosse stato leggermente inferiore visto che in fin dei conti si tratta di una semplice Moka Bialetti ma elettrica.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Alluminio tornito doppio ad alta qualità
  • Base elettrica a tensione alternata (110/230 V)
  • Valvola di sicurezza
  • Quantità di caffè per 2 tazze

 

Vantaggi

  • Ideale per chi viaggia
  • Dimensioni Ridotte
  • Base elettrica
  • Caffè in moka molto buono

Svantaggi

  • La base elettrica non si stacca
  • Non è automatica
  • Il prezzo è eccessivo

 

Conclusioni

La Moka Elettrika Bialetti è ottima moka da caffè con base elettrica che ci sentiamo comunque di consigliare sopratutto a chi ama viaggiare senza rinunciare al piacere di un buon caffè fatto in moka all’italiana, visto le sue dimensioni ridotte rimane anche comoda da trasportare.
Sicuramente una moka elettrica comoda per chi viaggia che forse avrebbe potuto avere un costo più contenuto per quello che offre.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: