Lucilla Beper – Recensione
Punti Chiave della Recensione Moka Elettrica Lucilla Beper |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Moka Elettrica Lucilla Beper
Spinti dalla curiosità e dalle opinioni positive riscontrate dagli utenti nel web, MacchinadelCaffe.it ha deciso di recensire per voi la Moka Elettrica Lucilla Beper !
Questa moka elettrica sembrerebbe proprio ideale per chi vuole tutte le funzioni tecnologiche presenti nelle moke elettriche più blasonate ma senza spendere troppi soldi.
Per quanto riguarda il design, onestamente la moka elettrica Lucilla Beper non è il massimo, le linee e le rifiniture sono molto sobrie e classiche.
Il bricco superiore risulta in plastica trasparente per visualizzare la quantità di caffè che viene erogata, tuttavia bisogna prestare attenzione a non farla cadere altrimenti potrebbe danneggiarsi, mentre la caldaia per l’acqua è in classico alluminio.
La moka elettrica Lucilla Beper è dotata di una base elettrica staccabile con possibilità di rotazione a 360°.
Il cavallo di battaglia di questa moka elettrica è proprio la base, infatti è dotata di numerose funzioni che possiamo trovare su modelli di moka elettrica più evoluti e costosi.
Tra le funzioni principali troviamo la possibilità di programmare l’erogazione del caffè in determinati orari fino al giorno prima, lo spegnimento automatico e la possbilità di mantenere il caffè caldo per circa 30 minuti dopo lo spegnimento automatico, il tutto accompagnato da segnali acustici.
La base elettrica di cui Lucilla Beper è dotata è piuttosto potente, parliamo infatti di 400 W circa che consentono una fuoriuscita rapida del caffè, tra i 4/5 minuti con una quantità d’acqua sufficiente a riempire 3 tazzine di caffè ( il massimo consentito per questa moka ).
La moka elettrica Lucilla Beper è inoltre dotata di una luce led che ne indica l’accensione, un piccolo display lcd dove vengono visualizzate le varie impostazioni della moka, tra cui il timer ed infine è dotata di una protezione di sicurezza contro il surriscaldamento.
Per quanto riguarda la qualità del caffè che viene erogato, la questione si complica infatti noi riteniamo che la qualità di questa moka elettrica sia “leggermente” inferiore rispetto alle moke elettriche della Bialetti ( moke per eccellenza ), tuttavia riteniamo che la qualità complessiva della moka elettrica Lucilla Beper sia più che soddisfacente per il prezzo con cui viene venduta.
Consigliamo quindi l’acquisto di questa moka elettrica visto l’ottimo rapporto qualità / prezzo.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza: 400 W
- Quantità caffè: Massimo 3 tazzine
- Bricco trasparente
- Spegnimento automatico
- Led indicatore d’accensione
- Funzione riscaldamento caffè per 30 minuti
- Protezione di sicurezza contro il surriscaldamento
- Moka rotabile a 360° e separabile dalla base elettrica
- Alimentazione: 220/240V ~ 50Hz
- Dimensioni: 160 xs 290 x 210 mm
Vantaggi
- Ottimo rapporto Qualità / Prezzo
- Dimensioni Ridotte
- Spegnimento automatico
- Timer regolabile per l’erogazione del caffè
Svantaggi
- Design molto povero
- La parte superiore è in plastica
- Si possono riempire solo 3 tazzine
- La qualità del caffè è leggermente inferiore alle moke Bialetti
Conclusioni
La Moka Elettrica Lucilla Beper ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e ne consigliamo l’acquisto per le ottime funzioni di cui è dotata, tra cui lo spegnimento automatico, il timer regolabile e la funzione di riscaldamento caffè fino a 30 minuti dopo l’erogazione del caffè. Ideale quindi per chi vuole una moka elettrica con qualche funzione in più spendendo relativamente poco.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it
Lascia un Commento
2 Commenti in "Lucilla Beper – Recensione"
Ho comperato la macchina per caffè Lucilla in internet, poco più di un anno fa per usarla nella casa al mare. L’ho utilizzata poco più di mese, ad agosto l’anno scorso a settembre non scaldava più l’acqua. Sono rimasta molto delusa dal prodotto.Nella casa dove risiedo ne ho comperata una di marca che funziona da 7 anni senza problemi.Non ho ancora avuto la possibilità di rivolgermi all’assistenza lo farò la prossima settimana , vedremo cosa risolverò .C.T.
Stesso problema dopo meno di un anno di utilizzo…..credo sia dovuto ad un difetto nell’elettronica