Macinacaffè Moulinex MC3001

Punti Chiave della Recensione Macinacaffè Moulinex MC3001

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Macinacaffè Moulinex MC3001

Il macinacaffè Moulinex MC3001 è un prodotto molto diffuso che ha riscontrato un notevole successo tra gli utenti che lo hanno acquistato per via del su ottimo rapporto qualità / prezzo, non poteva quindi mancare tra le nostre recensioni.

Si tratta di un macinacaffè di dimensioni piuttosto ridotte ma dalle grandi prestazioni. La linea è molto classica, sinceramente il design non è il suo punto di forza 🙂 !
I materiali del macinacaffè Moulinex rientrano nella norma, solita plastica dura all’esterno mentre il cestello interno è in acciaio inox con cavità antiaderente, complessivamente un prodotto solido.

La capacità del serbatoio poi è di 80 g e all’interno della confezione troviamo due lame, una per macinare il caffè quindi ideale per una macina fina e un’altra per macinare le spezie, quindi una macina più spessa.
Ebbene si, con il macinacaffè Moulinex MC3001 potrete anche macinare le spezie, come il rosmarino, il sesamo, il peperoncino, i semi di finocchio, il cardamomo, la cannella, i semi di girasole e tanti altri.
Possiamo quindi reputarlo un prodotto piuttosto versatile.

Passando all’atto pratico, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e sopratutto dalla potenza con cui il Moulinex MC3001 macina il caffè e le spezie, funziona veramente bene in entrambi i casi, possiamo quindi affermare che il suo successo è veramente giustificato dovuto sopratutto dall’ottimo prezzo.

Noi raccomandiamo di leggere attentamente il manuale d’uso incluso nella confezione per quanto riguarda la chiusura con il tappo superiore, bisogna infatti stare molto attenti perché il coperchio va chiuso e girato in un certo modo altrimenti si potrebbe compromettere il funzionamento del macinacaffè.

Inoltre lo riteniamo ottimo per fare lo zucchero a velo, riesce a macinare lo zucchero tranquillamente creando una polvere sottilissima, tipica proprio dello zucchero a velo.

Il funzionamento del macinacaffè Moulinex è molto semplice, non richiede alcun tipo di competenza ed è adatto a tutti, l’unica nota nota negativa che abbiamo trovato è nella pulizia, infatti il cestello interno non è estraibile, rendendo di fatto più difficoltosa la pulizia, tuttavia basta pulire bene il cestello dalle polveri residue, magari con un pennello sottile o una piccola spazzola. Infine è consigliato passare un panno umido per eliminare ulteriori residui.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Potenza: 180 W
  • Capacità: 80 g
  • 2 lame removibili: per caffè e per spezie
  • Sistema di sicurezza
  • Contenitore interno in acciaio inox
  • Cavità antiaderente

 

Vantaggi

  • Trita di tutto
  • 2 Lame intercambiabili per caffè e spezie
  • Sistema di sicurezza
  • Facile da usare
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

Svantaggi

  • Cestello interno non estraibile
  • Pulizia leggermente difficoltosa

 

Conclusioni

Insomma il macinacaffè Moulinex MC3001 ci ha convinti e riteniamo che sia un prodotto molto versatile con un ottimo rapporto qualità / prezzo che consigliamo a tutti coloro che vogliono macinare di tutto ad un prezzo irrisorio ma senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: