Macinacaffè Moulinex MC3001 – Recensione
Punti Chiave della Recensione Macinacaffè Moulinex MC3001 |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Macinacaffè Moulinex MC3001
Il macinacaffè Moulinex MC3001 è un prodotto molto diffuso che ha riscontrato un notevole successo tra gli utenti che lo hanno acquistato per via del su ottimo rapporto qualità / prezzo, non poteva quindi mancare tra le nostre recensioni.
Si tratta di un macinacaffè di dimensioni piuttosto ridotte ma dalle grandi prestazioni. La linea è molto classica, sinceramente il design non è il suo punto di forza 🙂 !
I materiali del macinacaffè Moulinex rientrano nella norma, solita plastica dura all’esterno mentre il cestello interno è in acciaio inox con cavità antiaderente, complessivamente un prodotto solido.
La capacità del serbatoio poi è di 80 g e all’interno della confezione troviamo due lame, una per macinare il caffè quindi ideale per una macina fina e un’altra per macinare le spezie, quindi una macina più spessa.
Ebbene si, con il macinacaffè Moulinex MC3001 potrete anche macinare le spezie, come il rosmarino, il sesamo, il peperoncino, i semi di finocchio, il cardamomo, la cannella, i semi di girasole e tanti altri.
Possiamo quindi reputarlo un prodotto piuttosto versatile.
Passando all’atto pratico, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e sopratutto dalla potenza con cui il Moulinex MC3001 macina il caffè e le spezie, funziona veramente bene in entrambi i casi, possiamo quindi affermare che il suo successo è veramente giustificato dovuto sopratutto dall’ottimo prezzo.
Noi raccomandiamo di leggere attentamente il manuale d’uso incluso nella confezione per quanto riguarda la chiusura con il tappo superiore, bisogna infatti stare molto attenti perché il coperchio va chiuso e girato in un certo modo altrimenti si potrebbe compromettere il funzionamento del macinacaffè.
Inoltre lo riteniamo ottimo per fare lo zucchero a velo, riesce a macinare lo zucchero tranquillamente creando una polvere sottilissima, tipica proprio dello zucchero a velo.
Il funzionamento del macinacaffè Moulinex è molto semplice, non richiede alcun tipo di competenza ed è adatto a tutti, l’unica nota nota negativa che abbiamo trovato è nella pulizia, infatti il cestello interno non è estraibile, rendendo di fatto più difficoltosa la pulizia, tuttavia basta pulire bene il cestello dalle polveri residue, magari con un pennello sottile o una piccola spazzola. Infine è consigliato passare un panno umido per eliminare ulteriori residui.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza: 180 W
- Capacità: 80 g
- 2 lame removibili: per caffè e per spezie
- Sistema di sicurezza
- Contenitore interno in acciaio inox
- Cavità antiaderente
Vantaggi
- Trita di tutto
- 2 Lame intercambiabili per caffè e spezie
- Sistema di sicurezza
- Facile da usare
- Ottimo rapporto qualità / prezzo
Svantaggi
- Cestello interno non estraibile
- Pulizia leggermente difficoltosa
Conclusioni
Insomma il macinacaffè Moulinex MC3001 ci ha convinti e riteniamo che sia un prodotto molto versatile con un ottimo rapporto qualità / prezzo che consigliamo a tutti coloro che vogliono macinare di tutto ad un prezzo irrisorio ma senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it
Lascia un Commento
15 Commenti in "Macinacaffè Moulinex MC3001 – Recensione"
Buon giorno
volevo comprare un macina caffè ma non comprendo come ci si possa regolare nel macinarlo, per la macchina espresso, con un accessorio a lame che praticamente lo polverizza.
Come si fa ad avere sempre la stessa granulometria di polvere considerando il fatto che, per esperienza avendo una PAVONI, la granulometria costante del caffè è fondamentale e ripeto fondamentale per far venire la crema e un buon caffè estratto nel modo giusto?.
Se macinato poco viene acquoso e, io avendo la leva per far pressione al posto della pompa e se macinato troppo non riesco a spingerla a fondo.
Grazie
Cordialmente
Gianni
Ciao Gianni, ti consigliamo di leggere la nostra guida su Come Macinare il Caffè 😉
Io ho una macchina espresso Delonghi se potete consigliarmi un buon macina caffè a basso costo grazie
Ciao Giuseppe, dai un’occhiata al macinacaffè Krups GVX242 che ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Speriamo di averti aiutato, ciao Giuseppe e buona giornata 😉
Grazie! Del Delonghi menzionato sapete qualcosa? Stando al costo (40€) …
Il Delonghi mensionato ci è sembrato un buon prodotto ma non propriamente adatto alle macchine da caffè espresso, è più adatto per macinare caffè da utilizzare sulle moke, infatti anche impostando il grado di macinatura più fine, non si riesce ad ottenere una macina particolarmente adatta alle macchine da caffè espresso.
Altro macinino da consigliare oltre al Krups, un po’ meno costoso? Grazie, soprattutto per la pazienza!
Non ci sono 🙂 ! Ti ripetiamo che è una questione di esigenze, se pensi di usarlo principalmente per le moka, allora va bene anche il delonghi, altrimenti se pensi di utilizzarlo principalmente per la macchina espresso devi per forza alzare il budget 🙂 e il migliore che puoi acquistare spendendo poco è proprio il Krups GVX242.
Salve. Quale macinacaffè qualità/prezzo mi consigliereste? Mi serve per macchina espresso ma anche per moka. Budget non alto… Grazie in anticipo. Ciao!
Ciao, se vuoi spendere poco potresti optare per un macinacaffè Bosch MKM6003. Noi non l’abbiamo ancora potuto provare ma ce ne hanno parlato molto bene, inoltre anche le opinioni online sono molto positive. Il prezzo è decisamente abbordabile, inoltre se compri su Amazon puoi restituire il prodotto se non sei soddisfatto.
Ovviamento ho trovato quel Delonghi in offerta a basso costo (19€)!
Ciao Andrea, il discorso è che un macinacaffè così a basso costo, va bene principalmente per le moke, mentre se hai la necessità di macinare il caffè per una macchina espresso, ti consigliamo vivamente di salire con il budget, per noi il migliore come qualità / prezzo che puoi acquistare è indubbiamente il Krups GVX242, puoi usarlo sia per la moka ma anche per una macchina espresso perché è in grado di fare una macinatura abbastanza fine e molti utenti ne sono pienamente soddisfatti.
Grazie! Dalle recensioni sembra che sia di gran lunga migliore. Ma sto valutando anche Cloer 7580 e Delonghi KG49. Cosa ne dite? Ciao, alla prossima!
Salve, innanzitutto ringrazio per le utili informazioni fornite attraverso il vostro sito web; i vostri consigli mi hanno portato ad acquistare una Saeco Poemia 8323. Ora ho adocchiato questo macina caffè, che, dato il prezzo contenuto e la vostra positiva recensione, vorrei acquistare. Ho un dubbio però, a differenza del kg79, in questa recensione non accennate alla qualità della macinatura. Quindi la mia domanda è, la macinatura prodotta da questo Moulinex è consigliabile per una macchina come la Poemia? Grazie e alla prossima.
Ciao Massimo, guarda il macinacaffè Moulinex MC3001 ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, costa pochissimo ed è buono per macinare un po’ di tutto, specialmente le spezie, tuttavia non è il top per le macchine da caffè espresso come la tua, quindi tra i due modelli ti consigliamo senza ombra di dubbio il macinacaffè DeLonghi KG79 che è senz’altro migliore e più adatto a macinare il caffè fine come serve a te.