Macinacaffè Krups GVX242 – Recensione
Punti Chiave della Recensione Macinacaffè Krups GVX242 |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Macinacaffè Krups GVX242
Questa volta invece è arrivato il momento del macinacaffè Krups GVX242, un prodotto notevole dalle ottime prestazioni che sta avendo un ottimo successo!
Finalmente ci troviamo di fronte ad un macinacaffè di qualità, dal design innovativo, elegante e sopratutto solido, infatti oltre alla plastica, la casa produttrice tedesca Krups, ha voluto utilizzare l’acciaio inox nella parte superiore, conferendole robustezza e solidità.
Ma l’aspetto estetico e strutturale non sono gli unici elementi positivi, infatti il macinacaffè Krups GVX242 presenta delle interessanti funzioni come la regolazione della macinatura del caffè su ben 17 livelli, partendo da quella fine per arrivare a quella media ed infine alla macinatura grossa e la funzione che consente di selezionare il numero di tazze che va da un minimo di 2 ad un massimo di 12 tazze.
Altro aspetto positivo di questo macinacaffè è la capacità del contenitore, infatti può contenere fino a 225 g di caffè. Il contenitore invece per il caffè macinato può essere rimosso consentendo così una facile pulizia con la spazzolina in dotazione, grazie Krups che hai pensato anche a questo 🙂 !
Infine nella parte frontale è presente il tasto di accensione con una spia blu che indica appunto l’accensione insieme alla manopola per selezionare il numero di tazze, mentre nella parte laterale è posta la levetta per impostare il tipo di macinatura del caffè.
Dai nostri test, il macinacaffè Krups GVX242 è risultato davvero un ottimo prodotto!
A differenza di tanti altri, questo macinacaffè è stato pensato per adattarsi a tutti i mercati compreso quello italiano, infatti quando abbiamo impostato la macinatura al massimo grado di finezza, il risultato è stato sorprendente, una polvere finissima di caffè, ideale per macchine espresso. È chiaro poi che bisogna fare delle prove, dei tentativi finché ogni uno non trova la sua giusta regolazione per la propria macchina da caffè espresso. Noi siamo rimasti molto soddisfatti sopratutto perché rientra in una fascia di prezzo media, classificandosi come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità / prezzo.
Ci sembra comunque doveroso ricordare che il macinacaffè Krups GVX242 è un prodotto di fascia media, quindi è vero che il macinato è buono e fine ma non aspettatevi un macinato identico a quello da bar da utilizzare con macchine da caffè ultra professionali, questo macinacaffè è ottimo per macchine da caffè espresso manuali per un uso domestico.
Inoltre le dimensioni del Krups GVX242 sono ridotte al minimo, quindi è sicuramente un prodotto poco ingombrante ideale da tenere in cucina e sopratutto silenzioso, permettendovi di utilizzarlo anche in ore meno appropriate. Molto comodo inoltre il sistema di sicurezza che impedisce al macinacaffè di essere attivato se il coperchio non viene ben posizionato.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza: 100 W
- Materiali: Plastica e Acciaio Inox
- Macinatura regolabile su 17 livelli
- Interruttore retroilluminato di Blu
- Contenitore caffè fino a 225 g
- Contenitore per macinatura estraibile
- Coperchi con sistema di sicurezza
- Spazzolina di pulizia inclusa
Vantaggi
- Possibilità di regolare il tipo di macinatura (fino a 17 regolazioni)
- Possibilità di scegliere il numero di tazze (fino a 12)
- Materiali solidi (Acciaio Inox)
- Silenzioso
- Facile da usare
- Ottimo rapporto qualità / prezzo
Svantaggi
- Non è adatto ad un uso ultra professionale
Conclusioni
Il Krups GVX242 alla fine è un macinacaffè con un ottimo rapporto qualità / prezzo, difficile comprare di meglio a questo prezzo, presenta delle ottime caratteristiche e funzioni, la macina del caffè è ottima anche se lo consigliamo per uso prettamente domestico, altrimenti potreste rimanerne delusi, è pur sempre un prodotto di fascia media seppur di ottima qualità e affidabilità dovuta alla Krups, ottima marca. A noi di MacchinadelCaffe.it, è piaciuto questo macinacaffè, siamo rimasti soddisfatti sia per quanto riguarda la macina fine per uso con macchine da espresso e sia per quanto riguarda la macina più spessa per un uso in moka e consigliamo l’acquisto di questo prodotto.
Manuali d’uso
Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni del macinacaffè Krups GVX242:
Manuale d’uso Krups GVX242
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it
Lascia un Commento
39 Commenti in "Macinacaffè Krups GVX242 – Recensione"
Gent.le staff,
avendo una gaggia classic cosa mi consigliate tra il caffè mmacinato con macina caffè krups GVX 242 e il caffè già macinato del supermercato?
grazie
Ciao, purtroppo non c’è una soluzione migliore in assoluto. Per quanto ci riguarda, si possono ottenere dei buoni risultati sia utilizzando il caffè già macinato per macchine da caffè espresso, sia utilizzando il macinacaffè Krups. Tieni presente comunque che molti utenti utilizzano il macinacaffè Krups GVX242 con la loro macchina da caffè Gaggia, che sia Baby Gaggia, Gaggia DeLuxe o Gaggia Classic e nella maggior parte dei casi risultano abbastanza soddisfatti 😉
Gent.mo Staff tecnico
dopo aver letto la Vostra utile recensione ieri sera mi son buttato,o la va o la spacca! Mi son deciso all’acquisto della Krups GVX242 e dopo qualche ricerca,incredibile! me la son aggiudicata,nuova, su ebay udite udite! al prezzo di 54,45 euro da un negozio tedesco e soltanto 6,95 euro spedizione x essere fuori Italia… non vedo l’ora mi arrivi a casa per macinarmi il caffe’ x la mia nuova Gaggia Carezza De Luxe appena arrivata!
Vi ringrazio ancora, col vostro sito mi son fatto una cultura in fatto di caffe’ed ho imparato ad affinare l’estrazione sulla mia nuova macchina espresso che ho acquistato sempre con Vostra valutazione!
Buon Anno
Ottimo! Speriamo che ti trovi bene, ciao Danilo e Buon Anno 😉
salve Staff
come da proverbiale precisione e serieta’ tedesca del negozio ebay tedesco che me l’ha venduta, mi è appena arrivato il Krups GVX 242,
collaudato subito con macinatura fine fine,estratto primo caffe’dopo che avevo messo una dose da 1 e mezzo,caffè ottimo, ponendo mezzo cucchiaino di zucchero sulla superfice rimaneva a galla senza precipitare sul fondo tazzina, ovviamente ho pressato la miscela coll’apposito pressino, che poi è quello duale(pressino e dosatore)della mokona bialetti che avevo scartato e riposto in cantina…
La Krups ha un gran bel design,non occupa spazio per niente, ora posso ringraziarVi per la recensione tecnica! 🙂
Ottimo!!! Grazie Danilo per averci fornito la tua preziosa esperienza personale che tornerà sicuramente utile anche ad altri utenti del sito. Ciao Danilo e buona serata 😉
Ho comprato una macchina gaggia classic pensavo di prendere un macina caffè ero indeciso tra il Krups GVX242 e il Graef CM 800, premetto di essere un neofita pertanto volevo capire se il divario di prezzo giustifica la differenza e se tale differenza è imprescindibile per la preparazione di un buon caffè; io sarei più indirizzato verso il Krups.
Grazie
Ciao Salvatore, sicuramente avere un macinacaffè più professionale ti aiuta ad ottenere un caffè espresso più personalizzato e soprattutto qualitativamente migliore, quindi se il tuo budget te lo consente, noi ti consigliamo sicuramente il Graef CM 800, altrimenti puoi ottenere dei buoni risultati anche con il Krups GVX242. Speriamo di averti aiutato, ciao Salvatore e alla prossima 😉
Per chi chiedeva di altri macinacaffé a un prezzo simile(io l’ho pagato 74 euro spedito su amazon.de) c’è il Graef 702 che ha macine coniche e permette di farsi macinare il caffé direttamente nel filtro. Lo consiglio,funziona bene ma non ho termini di paragone
scusate ma se compro questo macinacaffe posso rimacinare il caffe gia macinato a grana grossa (ad es. se l’ho macinato troppo grosso e lo voglio più fine) o devo partire per forza dal caffe in chicchi?Posso macinare fine ad es. il caffe kimbo per moka in modo da adattarlo per la gaggia classic che posseggo? Grazie
Ciao Remo, non crediamo sia possibile ottenere dei buoni risultati andando a macinare del caffè già macinato. Sarebbe più opportuno macinare il caffè direttamente dai chicchi, anche perché la macinatura va tarata secondo la macchina che usi, l’umidità e la qualità di caffè che andrai ad utilizzare. Noi ti consigliamo a questo punto di comprare del caffè già macinato per macchine espresso, ma se hai intenzione di acquistare un macinacaffè, allora ti consigliamo di comprare il caffè in chicchi. Speriamo di averti aiutato, ciao Remo e buona serata 😉
Su Amazon ho visto 2 modelli Krups, le caretteristice mi sembrano le stesse, e anche l’aspetto, ma la differenza di prezzo è abbastanza grande a favore del GTX231.
Volevo sapere se sapete dirmi se ci sono differenze tra il Krups GVX231 e il GVX242 , il primo dovrebbe essere un modello più recente…Ho già provato a chiedere a Krups.it ma l’unica riposta che ho avutoè che avevano “necessità di conoscere almeno la Sua località per poter prendere in carico la Sua e mail”… gli ho risposto con la mia città di residenza, ma non ho più saputo nulla…
Spero qualcuno di Voi ne sappia qualcosa…
Tanti saluti Luca Girardi
Ciao Luca e benvenuto nel nostro sito! Onestamente non sappiamo aiutarti, non siamo riusciti a capire le reali differenze tra i due modelli. Se ricevi una risposta dalla Krups, facci sapere, magari può essere di aiuto ad altri utenti interessati, ciao Luca e alla prossima 😉
Salve,
seguendo il vostro consiglio ho acquistato una macchina per caffè espresso Gaggia Classic e sono veramente contento: riesco ad ottenere degli ottimi caffè, migliori di molti bar. Utilizzo un caffè con macinatura molto fine. Adesso vorrei acquistare un macina caffè senza però spendere un capitale. Desidero capire se con il krups GVX242 potrei riuscire ad ottenere una macinatura molto fine per ottenere un ottimo caffè con la mia gaggia classic.
Ciao Giuseppe, siamo contenti che ti trovi bene con la Gaggia Classic, diciamo che potresti ottenere dei buoni risultati con il Krups GVX242 anche se non si tratta comunque di un macinacaffè professionale, non possiamo quindi garantirti se con questo macinacaffè riuscirai ad ottenere dei risultati simili a quelli ottenuti con i caffè già macinati che hai acquistato fino ad ora.
Dando un’occhiata su internet ho visto questi due macina caffè: “LELIT PL044MMT” e “QUICK MILL MOD. 060 EVO”, ma non riesco a trovare nessuna recensione sugli stessi. Li conoscete? se si cosa ne pensate? Di quale mi consigliereste l’acquisto?
Ciao Giuseppe, non conosciamo i macinacaffè da te menzionati, quindi non possiamo darti molte informazioni in merito.
Ciao. Leggo molti commenti negativi in relazione alla macinatura per macchina espresso… Mi sapete dare più dettagli di quanto scritto da voi? C’è un macinacaffè migliore ma con un costo non troppo elevato (come lo è il Graef…)? Grazie.
Ciao Marco, attualmente questo è l’unico macinacaffè non solo ad avere un ottimo rapporto qualità / prezzo ma ad essere adatto per macchine espresso in questa fascia di prezzo. Ovviamente il massimo grado di finezza di questo apparecchio non è paragonabile ai macinacaffè professionali per macchine espresso (tipo i Graef), tuttavia riteniamo che il macinato ottenuto da questo macinacaffè, può andare bene per una macchina espresso, si riescono comunque ad ottenere degli ottimi caffè, purché si utilizzi una buona macchina per espresso, come ad esempio una Gaggia Classic, ma ce ne sono tante altre valide. Ciao Marco e buona serata! 😉
Grazie, ci penso allora. Nessun altro macinacaffè anche sugli 80 euro? Buona serata.
Purtroppo in quella fascia di prezzo non conosciamo nulla che possa avere delle buone prestazioni.
Salve,
devo acquistare un macinacaffè per macchina espresso (De Longhi EC.680.M) e mi ero orientato verso il Krups GVX2. Vorrei capire se questo macinacaffè, con macine simili al De Longhi KG79, riesce a dare una grana abbastanza fine. Non vorrei pentirmi dell’acquisto. Nella recensione si parla di una macinatura non professionale…in che senso? Avete provato a fare qualche caffè? Non vorrei spendere troppo ma nemmeno buttare i soldi. Piuttosto farei uno sforzo e prenderei la Graef CM800.
Grazie.
Ciao Stefano, guarda il Krups GVX242 ha sicuramente un ottimo rapporto qualità / prezzo, in quella fascia di prezzo è difficile riuscire a trovare di meglio, chiaramente se puoi spendere di più allora acquista il Graef CM800 così avrai un buon macinacaffè professionale di cui non te ne pentirai, rispetto al Krups GVX242 è comunque un’altra cosa.
Grazie per i consigli. Ho preso la Krups perchè non mi andava di spendere troppo ed avvicinare, sommando il costo della macchina da caffè manuale, quello di una superautomatica. Devo dire che questo macinacaffè fa ottimamente il suo lavoro. Ottengo la macinatura giusta per la mia macchina (DE’Longhi EC.680.M) senza arrivare al minimo della granulometria possibile. Il caffè è abbastanza cremoso con aroma e gusto sufficientemente intensi e ricchi. Non raggiungo ovviamente i livelli dei bar dove il caffè lo sanno fare (non sarebbe possibile con questa attrezzatura) ma ottengo caffè migliori di tantissimi altri bar.
Vi ringrazio per le recensioni e le risposte agli utenti. Grazie a voi ho cambiato modo di concepire il caffè a casa.
Prima di scoprire questo sito ero scettico rispetto a queste macchine e preferivo continuare a fare caffè con la sempre ottima (se si sa usare) Moka Express Bialetti. Le esperienze di macchine del caffè provate a casa di altri non mi avevano mai entusiasmato. Non mi sono mai fidato di ciò che leggevo su internet perchè il caffè è un argomento spinoso, in quanto i gusti e la “competenza” possono determinare giudizi molto diversi. LeggendoVi ho capito che mi potevo fidare e seguire le vostre indicazioni. Grazie.
Grazie Stefano, siamo contenti che ti sei trovato bene con il nostro sito, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio 😉
Ciao e buona giornata a tutti, volevo esprimere un mio giudizio rapido su questo prodotto che reputo veramente ottimo! Questo macina caffè Krups è veramente buono e anche se non è ai livelli del graef cm 90 che ho visto da un mio amico, mi sento vivamente di consigliarlo perchè come prezzo qualità, questo macinacaffè è imbattibile. Io lo uso con la mia DeLOnghi Icona Vintage ed è fantastico, mai avuto un problema!
Ciao Luca,
potresti descrivere le differenze tra il macinato della Krups e della Graef.
Grazie.
Ciao, bè da quello che ho potuto vedere io, il macinacaffè Graef è tutta un’altra cosa dal punto di vista dei materiali e poi macini il caffè direttamente sul portafiltro con la quantità che preferisci a differenza del Krups che macina tutto in un contenitore. Per quanto riguarda i macinati, sono molto simili, ma il Graef mi sembra un pelino meglio, si riesce a fare una polvere leggermente più fine, ma è normale….stiamo parlando di un macinacaffè semi-professionale e che costa più del doppio. Io comunque mi trovo bene con il Krups e se vuoi spendere poco te lo consiglio, il caffè viene buono e cremoso anche con il Krups gvx242. Ciao!
Buongiorno, volevo sapere un’informazione, ma questo macinacaffè va bene per essere usato con la moka ? Ed eventualmente se dovessi in futuro acquistare una macchina da caffè manuale, va bene lo stesso ? Grazie..
Ciao Matteo, certamente questo macinacaffè va bene per entrambi gli usi, sia per la moka che le macchine espresso. Ciao e buona giornata.