Macinacaffè Krups GVX242

Punti Chiave della Recensione Macinacaffè Krups GVX242

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Macinacaffè Krups GVX242

Questa volta invece è arrivato il momento del macinacaffè Krups GVX242, un prodotto notevole dalle ottime prestazioni che sta avendo un ottimo successo!

Finalmente ci troviamo di fronte ad un macinacaffè di qualità, dal design innovativo, elegante e sopratutto solido, infatti oltre alla plastica, la casa produttrice tedesca Krups, ha voluto utilizzare l’acciaio inox nella parte superiore, conferendole robustezza e solidità.

Ma l’aspetto estetico e strutturale non sono gli unici elementi positivi, infatti il macinacaffè Krups GVX242 presenta delle interessanti funzioni come la regolazione della macinatura del caffè su ben 17 livelli, partendo da quella fine per arrivare a quella media ed infine alla macinatura grossa e la funzione che consente di selezionare il numero di tazze che va da un minimo di 2 ad un massimo di 12 tazze.

Altro aspetto positivo di questo macinacaffè è la capacità del contenitore, infatti può contenere fino a 225 g di caffè. Il contenitore invece per il caffè macinato può essere rimosso consentendo così una facile pulizia con la spazzolina in dotazione, grazie Krups che hai pensato anche a questo 🙂 !

Infine nella parte frontale è presente il tasto di accensione con una spia blu che indica appunto l’accensione insieme alla manopola per selezionare il numero di tazze, mentre nella parte laterale è posta la levetta per impostare il tipo di macinatura del caffè.

Dai nostri test, il macinacaffè Krups GVX242 è risultato davvero un ottimo prodotto!
A differenza di tanti altri, questo macinacaffè è stato pensato per adattarsi a tutti i mercati compreso quello italiano, infatti quando abbiamo impostato la macinatura al massimo grado di finezza, il risultato è stato sorprendente, una polvere finissima di caffè, ideale per macchine espresso. È chiaro poi che bisogna fare delle prove, dei tentativi finché ogni uno non trova la sua giusta regolazione per la propria macchina da caffè espresso. Noi siamo rimasti molto soddisfatti sopratutto perché rientra in una fascia di prezzo media, classificandosi come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità / prezzo.

Ci sembra comunque doveroso ricordare che il macinacaffè Krups GVX242 è un prodotto di fascia media, quindi è vero che il macinato è buono e fine ma non aspettatevi un macinato identico a quello da bar da utilizzare con macchine da caffè ultra professionali, questo macinacaffè è ottimo per macchine da caffè espresso manuali per un uso domestico.

Inoltre le dimensioni del Krups GVX242 sono ridotte al minimo, quindi è sicuramente un prodotto poco ingombrante ideale da tenere in cucina e sopratutto silenzioso, permettendovi di utilizzarlo anche in ore meno appropriate. Molto comodo inoltre il sistema di sicurezza che impedisce al macinacaffè di essere attivato se il coperchio non viene ben posizionato.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Potenza: 100 W
  • Materiali: Plastica e Acciaio Inox
  • Macinatura regolabile su 17 livelli
  • Interruttore retroilluminato di Blu
  • Contenitore caffè fino a 225 g
  • Contenitore per macinatura estraibile
  • Coperchi con sistema di sicurezza
  • Spazzolina di pulizia inclusa

 

Vantaggi

  • Possibilità di regolare il tipo di macinatura (fino a 17 regolazioni)
  • Possibilità di scegliere il numero di tazze (fino a 12)
  • Materiali solidi (Acciaio Inox)
  • Silenzioso
  • Facile da usare
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

Svantaggi

  • Non è adatto ad un uso ultra professionale

 

Conclusioni

Il Krups GVX242 alla fine è un macinacaffè con un ottimo rapporto qualità / prezzo, difficile comprare di meglio a questo prezzo, presenta delle ottime caratteristiche e funzioni, la macina del caffè è ottima anche se lo consigliamo per uso prettamente domestico, altrimenti potreste rimanerne delusi, è pur sempre un prodotto di fascia media seppur di ottima qualità e affidabilità dovuta alla Krups, ottima marca. A noi di MacchinadelCaffe.it, è piaciuto questo macinacaffè, siamo rimasti soddisfatti sia per quanto riguarda la macina fine per uso con macchine da espresso e sia per quanto riguarda la macina più spessa per un uso in moka e consigliamo l’acquisto di questo prodotto.

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni del macinacaffè Krups GVX242:
Manuale d’uso Krups GVX242

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: