Macinacaffè Graef CM 90

Punti Chiave della Recensione Macinacaffè Graef CM 800 / 900

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Macinacaffè Graef CM 800 / 900

Tra le nostre recensioni non poteva certo mancare il macinacaffè Graef CM, un prodotto professionale di fascia alta e di marca tedesca Graef, sinonimo di garanzia, qualità ed affidabilità. Il modello che abbiamo recensito noi è il Graef CM 900 ma c’è anche in versione leggermente più piccola e senza comandi per le porzioni automatiche che è il Graef CM 800 e costa leggermente di meno, quindi questa recensione si può considerare valida per entrambi i modelli.

Ci troviamo di fronte ad un macinacaffè professionale, dal design molto accattivante con ottime rifiniture e ottimi materiali, dalla linea moderna e innovativa. Il materiale principale di cui è composto questo macinacaffè è l’alluminio pressofuso laccato in argento, si percepisce subito la qualità e la solidità di questo prodotto che pesa infatti quasi 3 kg.

Ma la solidità di questo macinacaffè non è il solo elemento positivo, infatti il Graef CM 900 è un prodotto altamente tecnologico che consente di regolare la macina del caffè fino a 40 regolazioni proprio per adattarsi a tutte le esigenze ed inoltre permette di dosare la fuoriuscita del macinato mediante due tasti con le quantità preimpostate per una tazza o due tazze di caffè espresso. Altrimenti è possibile regolare manualmente l’erogazione del caffè macinato fino ad arrivare alla quantità desiderata.

Pulsanti per l'erogazione del macinato1) Il primo tasto (a sinistra) regola la fuoriuscita del caffè macinato per una tazza.2) Il tasto centrale invece consente di programmare in modo manuale la fuoriuscita del caffè macinato.

3) Il terzo tasto (a destra) regola la fuoriuscita del caffè per due tazze.

Graef ha pensato a tutto con il suo macinacaffè CM 900, infatti è un prodotto estremamente funzionale, in dotazione vengono forniti infatti due “ganci” intercambiabili posti proprio sotto l’erogatore, il gancio più piccolo serve per fare da supporto ad un contenitore fornito con la confezione, dando così la possibilità di riempirlo con il caffè macinato se vogliamo sfruttarlo nell’arco della settimana o con il tempo, mentre il secondo gancio, quello più grande funge da supporto ad un eventuale braccetto per macchine da caffè in modo da erogare le quantità di caffè macinato direttamente sopra al braccetto.

Inoltre la base di cui è composto il macinacaffè Graef è estraibile, permettendo così una facile pulizia.
Infine di lato abbiamo una piccola levetta in metallo che consente l’accensione dell’apparecchio e permette di selezionare la modalità “auto” se vogliamo lasciarlo in standby.

Ovviamente siamo rimasti colpiti dalla qualità del caffè macinato, un vero e proprio macinato professionale per macchine da caffè espresso professionali e non, ma anche dalla sua semplicità e dalla sua silenziosità.

Ricordiamo che per chi vuole spendere meno, c’è anche il modello Graef CM 800 che è leggermente più piccolo, ha la base non estraibile e non ha i comandi per le porzioni automatiche, tuttavia la qualità del caffè macinato è la stessa, così come i materiali e la struttura.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Potenza: 230 V ~ 128 W 50 Hz
  • Misure (L x A x P): 275 mm x 385 mm x 140 mm
  • Peso: 2,75 Kg
  • Materiali: Alluminio Pressofuso e plastica
  • Macinatura regolabile su 24 livelli
  • Contenitore chicchi di caffè fino a 250 g
  • Base estraibile
  • Coperchio in alluminio
  • Spazzolina di pulizia inclusa

 

Vantaggi

  • Possibilità di regolare il tipo di macinatura (fino a 40 regolazioni)
  • Qualità del caffè macinato da bar
  • Silenzioso
  • Facile da usare
  • Estremamente robusto e di qualità

Svantaggi

  • Il prezzo non è alla portata di tutti

 

Conclusioni

Il macinacaffè Graef CM 800 è sicuramente un prodotto professionale che ci ha ampiamente convinti sotto tutti gli aspetti, è pratico, solido, silenzioso, tecnologico e adatto a tutti anche per chi ne vuole fare un uso professionale per macchine da caffè espresso. Purtroppo però trattandosi di un prodotto di fascia alta non ha un prezzo accessibile a tutti, quindi lo consigliamo solo a chi non ha problemi di budget ed è in cerca di un macinacaffè semi-professionale, affidabile e di qualità.

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni del macinacaffè Graef CM 800 / 900:

Manuale d’uso Graef CM 800 (ita)

Manuale d’uso Graef CM 900 (ita)

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: