Macinacaffè De'Longhi KG79

Punti Chiave della Recensione Macinacaffè De’Longhi KG79

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Macinacaffè De’Longhi KG79

MacchinadelCaffe.it ha deciso di recensire il macinacaffè DeLonghi KG79 incuriosito dalle opinioni degli utenti nel web.

A primo impatto sembra un macinacaffè non troppo robusto, infatti sembra che De’Longhi non abbia voluto utilizzare altri materiali al di fuori della plastica, forse per mantenere i costi di produzione bassi.

Questo macinacaffè infatti, pur avendo un prezzo di vendita al pubblico ragionevole, presenta delle funzioni interessanti come la possibilità di scegliere il tipo di macinatura tra fine, medio e grosso passando tra 16 regolazioni diverse e la possibilità di selezionare la quantità di tazze da riempire.

Il contenitore del macinacaffè DeLonghi KG79 può arrivare a contenere fino a 120g di chicchi di caffè, consentendo di macinarne in quantità tale da riempire fino a 12 tazzine di caffè.

De’Longhi sembra aver studiato questo macinacaffè nei minimi dettagli, infatti il contenitore interno in plastica trasparente è estraibile, consentendone un facile utilizzo e pulizia, sono presenti inoltre dei manici in gomma facilitandone la presa, è presente poi un comodo avvolgicavo. De’Longhi ha pensato anche ad installare dei piedini in gomma nella parte inferiore per evitare che il macinacaffè scivoli via, anch’essi molto comodi, si tratta di piccole accortezze che non tutti i macinacaffè possiedono.

Il funzionamento del DeLonghi KG79 è molto semplice, infatti basta sollevare il coperchio, caricare i chicchi di caffè nel contenitore, riporre il coperchio, selezionare quante tazze di caffè volete riempire e il tipo di macinatura, infine premere il tasto d’accensione a pressione, davvero facile come utilizzo, non abbiamo riscontrato alcun tipo di difficoltà.

Però non è tutto oro ciò che luccica, infatti abbiamo riscontrato dei problemi in fase di macinatura, purtroppo la macina del caffè non risulta finissima, anche impostando la macinatura finissima, quindi è difficile poterla utilizzare in una macchina da caffè espresso, più adatta invece per una moka.
Sinceramente siamo rimasti un po’ delusi da De’Longhi, ci aspettavamo qualcosa in più da questo macinacaffè, invece sembra un prodotto destinato più che altro a paesi esteri con una cultura diversa dalla nostra per quanto riguarda l’espresso.

Passando invece all’aspetto igiene, consigliamo di rimuovere sempre i residui di caffè ogni volta che effettuate una macina, in modo da avere una qualità dell’aroma sempre buona e ricordate di non usare mai detersivi o saponi vari per pulire il macinacaffè.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Grado di macinatura regolabile: (fine, medio e grosso)
  • Capacità: fino a 12 tazze
  • Capacità contenitore: fino a 120g (chicchi di caffè)
  • Materiali: plastica trasparente
  • Maniglie in gomma
  • Cavità avvolgicavo
  • Piedini in gomma antiscivolo

 

Vantaggi

  • Possibilità di regolare il tipo di macinatura
  • Possibilità di scegliere il numero di tazze
  • Facile da usare
  • Prezzo ragionevole

Svantaggi

  • La macina del caffè non è adatta alle macchine da caffè espresso
  • Interamente in plastica

 

Conclusioni

Il macinacaffè DeLonghi KG79 è sicuramente un prodotto valido per le sue funzioni e il suo costo contenuto, tuttavia non lo abbiamo trovato adatto al mercato italiano, il caffè anche se viene macinato con l’opzione “fine” non è utilizzabile in macchine da caffè espresso, ma al massimo può essere usato per le moke. Ci aspettavamo qualcosa in più da questo macinacaffè De’Longhi. Può essere comunque un valido prodotto per chi è amante del caffè un po’ lungo non troppo forte da preparare con la moka.

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni del macinacaffè DeLonghi KG79:
Manuale d’uso DeLonghi KG79 (Componenti)
Manuale d’uso DeLonghi KG79 (Utilizzo e Avvertenze)

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: