Macchina Caffè Saeco

Modelli Macchina Caffè Saeco

In questa pagina troverai elencati tutti i modelli di Macchina da Caffè Saeco, basta scegliere il modello di macchina da caffè per cui ci si vuole informare e cliccare o sul bottone “Recensione” per visualizzare la nostra Recensione dettagliata con foto, video, valutazioni, voti e opinioni degli utenti che l’hanno acquistata oppure cliccare sul bottone “Ad Amazon” per andare direttamente all’Offerta Migliore sul sito di Amazon.it.

Macchina del caffè Philips Saeco Poemia

SAECO POEMIA

Il Nostro Voto:
7.8 Stars (7,8 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco HD8965/01 GranBaristo

SAECO HD8965/01 GRANBARISTO

Il Nostro Voto:
8.8 Stars (8,8 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco HD8914/01 Incanto

SAECO HD8914/01 INCANTO

Il Nostro Voto:
8.6 Stars (8,6 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco Intelia Evo

SAECO INTELIA EVO

Il Nostro Voto:
8.5 Stars (8,5 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco Poemia Intelia Focus

SAECO INTELIA FOCUS

Il Nostro Voto:
8.4 Stars (8,4 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco Minuto HD8761/01

SAECO MINUTO

Il Nostro Voto:
8 Stars (8 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco Senseo Viva

SAECO SENSEO VIVA

Il Nostro Voto:
7.5 Stars (7,5 / 10)
Macchina del caffè Philips Saeco Xsmall

SAECO XSMALL

Il Nostro Voto:
6.8 Stars (6,8 / 10)

Migliore Macchina Caffè Saeco

Il nostro Staff ha recensito molto accuratamente alcuni modelli della Saeco e alla fine siamo giunti alla conclusione che si tratta di un’ottimo marchio e che produce buone macchine da caffè, capaci di erogare dei buoni caffè espresso.

Tra i modelli di macchina caffè Saeco che abbiamo provato, dobbiamo far notare sicuramente la Philips Saeco Poemia, la macchina per caffè espresso manuale che ci ha convinti maggiormente per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo, costa decisamente poco ed è capace di erogare un ottimo caffè espresso con una buona crema e una buona intensità. Funziona sia con il macinato che con le cialde ESE ma noi consigliamo di utilizzarla con il macinato (che deve essere di qualità ovviamente altrimenti non otterrete mai dei buoni caffè cremosi) e di fare alcuni cicli a vuoto solamente con acqua prima di erogare il caffè in modo da far riscaldare bene il circuito.

Per quanto riguarda invece le macchine da caffè espresso super-automatiche, quella che ci è piaciuta di più è senza dubbio la Philips Saeco Intelia Evo che secondo noi è senza ombra di dubbio la migliore macchina da caffè Saeco Super-automatica, capace di erogare dei caffè deliziosi e dei cappuccini praticamente perfetti. La Saeco Intelia Evo è sicuramente una macchina da caffè costosa ma è anche una delle migliori superautomatiche che abbiamo provato fino ad ora 🙂 .

Storia della Saeco

La Saeco ha origine nel 1981 grazie ad Arthur Schmed e Sergio Zappella a Bologna dove risiede tutt’ora. La Saeco ottenne da subito un notevole successo, infatti negli anni ’80 produce la prima macchina da caffè automatica ed è proprio in questo periodo che la Saeco si afferma a livello internazionale, esportando i propri prodotti in Australia, in America e in Asia per più di 60 paesi.
La storia della Saeco è davvero singolare, infatti nel 1989 viene ceduta ad un ricco uomo d’affari che portò avanti il marchio fino al 1993, ovvero l’anno in cui i fondatori della Saeco insieme ad altri soci, decidono di acquisire nuovamente la loro vecchia società, ampliando negli anni successivi il loro catalogo prodotti con la produzione di sistemi di condizionamento.

Alcuni anni dopo, circa nel 1999, la Saeco acquista la Gaggia, un’altra azienda importante nel settore del caffè, ampliando ulteriormente la produzione e la qualità dei propri prodotti. Alcuni anni dopo la Saeco viene comprata da un’altra azienda francese per poi essere acquisita dal noto marchio Philips nel recente 2009. Oggi la Philis Saeco  detiene il 30 % delle quote di mercato nei paesi europei per quanto riguarda la vendita delle macchine per caffè espresso.

 

Share Button