Macchina Caffè Nespresso
![]() |
Modelli Macchina Caffè Nespresso
In questa pagina troverai elencati tutti i modelli di Macchina da Caffè Nespresso, basta scegliere il modello di macchina da caffè per cui ci si vuole informare e cliccare o sul bottone “Recensione” per visualizzare la nostra Recensione dettagliata con foto, video, valutazioni, voti e opinioni degli utenti che l’hanno acquistata oppure cliccare sul bottone “Ad Amazon” per andare direttamente all’Offerta Migliore sul sito di Amazon.it.
Costo Capsule Nespresso
Molti di voi si staranno sicuramente domandando quanto costano le capsule Nespresso ?
Bene, iniziamo col dire che le capsule Nespresso non costano molto, sorpresi 🙂 ? In realtà la Nespresso viene vista da sempre come una marca decisamente costosa, di conseguenza molti credono che anche le capsule siano costose, invece le capsule Nespresso costano più o meno come quelle della Lavazza e addirittura meno delle capsule Illy Iperespresso, il costo in realtà varia nel tempo, in base all’economia del paese e soprattutto alle tasse, tuttavia un caffè fatto con la Nespresso potrebbe costarvi dai 37 ai 45 centesimi circa per le capsule “limited edition”, quindi meno della metà di quanto si possa pagare un buon caffè espresso al bar, considerando poi che la qualità del caffè Nespresso è ottima.
Se invece volete risparmiare qualcosa in più, si possono trovare in vendita numerose capsule compatibili Nespresso, molte delle quali sono ottime, tuttavia il caffè originale Nespresso rimane a nostro avviso sempre il migliore ma ci rendiamo conto che la questione è puramente soggettiva.
Ricordiamo che le capsule Nespresso originali si possono comprare solo online sul sito originale Nespresso.com o direttamente nelle boutique Nespresso della vostra città.
Perché Comprare Nespresso ?
Le macchine da caffè Nespresso, sono concepite per essere decisamente facili da utilizzare e sono tutte caratterizzate da un design unico, non a caso sono state e lo sono tutt’ora oggetto di varie imitazioni da parte della concorrenza. I modelli di macchina caffè Nespresso, sono stati tra i primi ad implementare una pompa da 19 bar (per rilevare tutti gli aromi del caffè) in uno spazio decisamente compatto, infatti le macchine da caffè Nespresso non solo sono dotate di un ottimo design ma sono relativamente piccole, sono infatti tra le macchinette più compatte sul mercato, racchiudendo tutta la tecnologia necessaria in uno spazio relativamente piccolo e poco ingombrante. Il design è sicuramente uno dei punti di forza per la Nespresso, basti pensare che hanno collaborato marchi molto noti come Alessi, Miele e Porsche. È da circa il 1996 che Nespresso vince numerosi premi e riconoscimenti per gli innovativi design delle loro Macchine da Caffè.
Un altro punto di forza per le macchine da caffè Nespresso è sicuramente la facilità d’utilizzo, la Nespresso è stata tra le prime ad inventare il sistema di facile introduzione della capsula nella macchinetta che verrà perforata in automatico dall’innovativo sistema di perforamento Nespresso e nei modelli di ultima generazione come la Nespresso U, la capsula viene espulsa automaticamente appena terminata l’erogazione del caffè. Insomma i modelli di Macchina Caffè Nespresso sono incredibilmente facili da utilizzare, non sporcano e sono decisamente compatti, dotati di un design unico, funzionale capaci di erogare un caffè espresso di assoluta qualità e cremosità.
La Migliore Macchina Caffè Nespresso
Dopo aver testato praticamente tutte le macchine da caffè Nespresso, siamo giunti ad una conclusione, ovvero che tutti i modelli Nespresso sono indubbiamente affidabili e di qualità, pertanto è molto difficile stabilire con precisione quale sia il modello migliore perché sono tutti validi e ogni uno ha delle caratteristiche proprie, ad esempio la Nespresso Essenza è uno dei modelli più venduti perché è quella che ha il rapporto qualità / prezzo migliore, la Nespresso Pixie invece è particolare per il suo design compatto e i suoi ottimi materiali di costruzione ed infine la moderna Nespresso U che vanta le ultime tecnologie di casa Nespresso come l’espulsione automatica della capsula, il design modulare, i tasti soft touch e l’inserimento della capsula tramite lo sportellino a scorrimento che la classificano secondo noi come la Migliore Macchina Caffè Nespresso prodotta fin ora. Ripetiamo però che la qualità del caffè è la medesima su tutti i modelli e sono tutti di ottima qualità e sono molto rapidi a scaldarsi, quindi se decidete di acquistare una macchina caffè Nespresso, scegliete semplicemente il modello che vi piace di più 🙂 .
Lascia un Commento
2 Commenti in "Macchina Caffè Nespresso"
Intendo acquistare una macchina Nespresso di tipo economico e sono indeciso tra la Pixie e la U. Non riesco a trovare da nessuna parte una tabella comparativa. Potrei sapere quali sono le differenze tra queste due macchine, il cui prezzo è sostanzialmente uguale ? Quale mi converrebbe prendere ?
Ciao Giuseppe, ciò che cambia è solamente l’estetica, i comandi touch (di cui dispone la Nespresso U) e l’espulsione automatica della capsula che trovi sempre nella Nespresso U ma che potrebbe comportare alcuni problemi con le capsule compatibili. Diciamo che la Nespresso U è leggermente più pratica da usare per via della funzione di espulsione automatica della capsula, dello sportellino per l’inserimento della capsula al posto della maniglia che troviamo invece nella Nespresso Pixie e infine per il design modulare che permette alla Nespresso U di essere posizionata come meglio si crede nella propria cucina o ufficio.
La Nespresso Pixie invece ha il vantaggio di avere un design più particolare, leggermente più compatto e comunque dei buoni materiali di costruzione. Ci sarebbe anche la nuova Nespresso Pixie Clips che è uguale alla Pixie normale ma ha il particolare di poter cambiare a proprio piacimento le cover laterali. Ricordati comunque che le prestazioni, dal punto di vista dell’erogazione del caffè, sono identiche per entrambi i modelli.
Speriamo di averti aiutato, ciao Giuseppe e alla prossima 😉