Macchina Caffè Gaggia

Modelli Macchina Caffè Gaggia

In questa pagina troverai elencati tutti i modelli di Macchina da Caffè Gaggia, basta scegliere il modello di macchina da caffè per cui ci si vuole informare e cliccare o sul bottone “Recensione” per visualizzare la nostra Recensione dettagliata con foto, video, valutazioni, voti e opinioni degli utenti che l’hanno acquistata oppure cliccare sul bottone “Ad Amazon” per andare direttamente all’Offerta Migliore sul sito di Amazon.it.

Macchina del caffè Gran Gaggia

GRAN GAGGIA

Il Nostro Voto:
7.2 Stars (7,2 / 10)
Macchina del caffè Gaggia RI8323/61

GAGGIA RI8323/61

Il Nostro Voto:
7.7 Stars (7,7 / 10)
Macchina del caffè Gaggia Carezza

GAGGIA CAREZZA

Il Nostro Voto:
8 Stars (8 / 10)
Macchina del caffè Gaggia Baby

GAGGIA BABY

Il Nostro Voto:
7.9 Stars (7,9 / 10)
Macchina del caffè Gaggia Classic

GAGGIA CLASSIC

Il Nostro Voto:
8.1 Stars (8,1 / 10)

Migliore Macchina Caffè Gaggia

Premesso che tutti i modelli di macchina caffè Gaggia sono davvero ottimi e soprattutto affidabili, capaci di erogare un caffè espresso di qualità caratterizzato da una crema densa e corposa, il nostro esperto Staff di MacchinadelCaffe.it ha scelto una macchina da caffè in particolare che è la Gaggia Classic. Abbiamo scelto la Gaggia Classic perché abbiamo preso in considerazione fattori importanti come i materiali di costruzione e soprattutto la qualità dell’ espresso erogato. Tra tutte le macchine da caffè Gaggia che abbiamo provato, la Classic e quella che ha soddisfatto maggiormente le nostre aspettative. Gaggia Classic mantiene sempre lo stesso design da molti anni ed è costruita con dei materiali estremamente solidi e robusti, ma la particolarità di questa macchina da caffè, è di riuscire ad erogare un espresso decisamente buono e cremoso quasi come al bar. Funziona sia con le cialde ESE sia con il macinato ed è anche dotata di un comodo schiumalatte semi-professionale per preparare ottimi cappuccini. L’unico svantaggio può essere il prezzo, forse non proprio adatto a tutti, tuttavia se siete amanti di un buon espresso italiano, questa è senza dubbio una delle migliori macchine da caffè manuali che potete acquistare.

Qualità Gaggia

Gaggia è sicuramente sinonimo di garanzia ed affidabilità nel campo del caffè espresso. È stata una delle prime marche a produrre macchine da caffè e ad inventare la famosa “cremetta” sui caffè espresso ad opera del barista italiano Achille Gaggia, inventando oltretutto il migliore caffè di Milano. L’obiettivo di Gaggia è sempre stato quello di creare da anni caffè “perfetti” con il giusto strato di crema, intensità dell’aroma e gusto persistente, per Achille Gaggia era molto importante anche l’impatto visivo che questa bevanda doveva trasmettere ai propri clienti.
Le macchine da caffè Gaggia sono costruite per durare nel tempo a differenza di tante altre marche, sono sicuramente tra le più affidabili e possono durare per molti anni.

Storia della Gaggia

Il marchio Gaggia nasce proprio dalla passione di un uomo di Milano, Achille Gaggia impegnato nella costante ricerca del caffè espresso “perfetto” che negli anni trenta ha dato vita ad uno dei marchi più importanti in Italia e nel mondo.
È da più di 50 anni ormai che Gaggia rifornisce i bar con macchine da caffè professionali e le case degli italiani con le macchine da caffè ad uso domestico.
Tutto nasce nell’anno 1938 quando il barista italiano di Milano, Achille Gaggia, registra il brevetto per la macchina da caffè espresso che non fa uso del vapore, dando vita alla moderna era per le macchine da caffè espresso. Questo innovativo sistema prevedeva l’utilizzo di pistoni che spingevano l’acqua ad alta temperatura attraverso la polvere di caffè, riuscendo ad erogare un caffè espresso in pochi secondi, una vera e propria rivoluzione per quei tempi.

Dopo aver ottenuto questo brevetto, Achille Gaggia decide di costruire e avviare la produzione delle prime macchine da caffè ad uso professionale per i bar, la Gaggia “Classica“. Gaggia fu il primo ad inventare il caffè con lo strato di crema (all’epoca quasi schiuma) sulla superficie del caffè, rendendolo decisamente più intenso e con un aroma più persistente. Comincia così l’era dei caffè espresso in tutta Milano.

Successivamente negli anni 1948, Gaggia fonda l’azienda vera e propria, avviando la produzione di macchine da caffè ad uso commerciale ed esportandole in altri paesi del mondo come l’America, l’Africa e l’Inghilterra.
La prima macchina da caffè Gaggia ad uso commerciale fu denominata “Gilda” che prende il nome dal classico noir Gilda del 1946 in cui recitò la bellissima attrice di Hollywood Rita Hayworth. Successivamente grazie alla fiera di Milano, in cui vi hanno partecipato numerose nazioni, circa 50, Gaggia ha raggiunto presto una fama di livello internazionale.

Negli anni più recenti, più precisamente nel 1999, l’azienda Gaggia fu comprata dall’azienda Saeco che ne rilevò circa il 60 % delle quote ed infine nel 2009 la Gaggia e la Saeco sono state entrambe acquistate dal noto marchio Philips.

 

Share Button