La Simpla è una macchina del caffè della Lavazza che ricalca le classiche linee delle prime macchine a cialde della Lavazza. È elegante, funzionale solida e duratura.

Macchina del Caffè Lavazza Simpla

Punti Chiave della Recensione Lavazza Simpla

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Lavazza Simpla

 

Descrizione Lavazza Simpla

La Lavazza Simpla , insieme alla Favola Easy, è il modello più economico della nuova linea di macchine del caffè attualmente in commercio della Lavazza.

Anche se è molto economica, è potente come le altre macchine del caffè ed esteticamente a noi di MacchinaDelCaffe.it sinceramente, piace anche un po’ di più della Lavazza Favola. Certo c’è da dire che risulta essere leggermente più ingombrante, ma per chi non ha problemi di spazio, sicuramente questa non sarà una caratteristica da prendere in considerazione. Se da una parte l’ingombro può risultare uno svantaggio, è pur vero che dall’altra parte può risultare un vantaggio proprio perché il vano raccogli gocce e il cassettino raccogli capsule usate, sono molto capienti, quindi da svuotare meno frequentemente 🙂 .

La Lavazza Simpla è solida e robusta, prendendola in mano sentiamo un buon peso (non eccessivo, intendiamoci), ma comunque sia indice di “sostanza”. Esternamente è rivestita in plastica spessa, molto resistente, anche se si tratta di un modello in vendita a buon mercato, ci fa piacere notare la cura della progettazione nei riguardi della solidità e della funzionalità del prodotto.

La pulsantiera dei comandi è posta in alto, e consente di erogare la quantità di caffè desiderata premendo semplicemente un pulsante (la prima volta la macchina avvia l’estrazione, premendolo una seconda volta si spegne).

Il serbatoio è molto capiente (contiene fino a 0,9 litri di acqua) e segue dolcemente le linee curve della macchina, integrandosi alla perfezione con il resto del design. Inoltre è facilmente smontabile, il che rende la sua pulizia molto più comoda e agevole.

La Lavazza Simpla ha tra i suoi vantaggi sicuramente la semplicità di utilizzo: è dotata infatti solamente di due pulsanti:

  • Pulsante di erogazione del caffè: mi raccomando di aspettare che la spia sia accesa, il che indica che la caldaia è arrivata alla temperatura corretta di erogazione.
  • pulsante di accensione spegnimento della Lavazza Simpla: Ok, quì non servono molte spiegazioni 🙂 .

Lo splendido maniglione cromato che regola l’apertura e la chiusura del vano portacapsule e le linee bombate della Simpla la rendono un’oggetto d’arredamento unico e di gran classe, che dona all’ambiente in cui si verrà collocata uno stile giovane e divertente.

Carichiamo il serbatoio dell’acqua, colleghiamo la spina alla presa di corrente, ed accendiamo la Lavazza Simpla. Aspettiamo giusto un minutino che si riscaldi e la caldaia è già arrivata alla temperatura ideale per erogare il primo caffè espresso. Inseriamo la capsula e passiamo alla consueta prova del caffè 🙂 .

Abbiamo utilizzato la capsula originale della Lavazza Intensamente, una tra le nostre preferite, di cui ormai conosciamo molto bene la resa aromatica. Fortunatamente non c’è niente da dire. Il caffè scende preciso, dolcemente, la schiuma esce copiosa dal beccuccio della Lavazza Simpla e si adagia delicatamente sul bicchierino da caffè. Il caffè ha un bel colore scuro, intenso, e anche il gusto non tradisce la splendida vista.
La prova del caffè della Lavazza Simpla è stata brillantemente superata, come tutte le altre macchine da caffè Lavazza d’altronde: Il caffè è intenso e cremoso, l’erogazione lenta al punto giusto da garantire la perfetta estrazione di tutto il sapore e gli aromi del caffè.

Oltre all’erogazione del caffè, la Lavazza Simpla non ha altre funzioni, Manca sia l’erogazione dell’acqua calda per tè e infusi, che uno schiumalatte, quindi se avete semplicemente bisogno di una macchina per fare un buon espresso, senza particolari fronzoli e funzioni, la Lavazza Simpla sicuramente farà al caso vostro.
 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Espulsione automatica della cialda usata
  • interfaccia semplice e intuitiva
  • cassetto raccoglitore per 10 capsule usate
  • Serbatoio dell’acqua da 0.9 litri
  • Termofusibile di sicurezza
  • Dimensioni 30.5 cm x 23.5 cm x 33.0 cm
  • Caldaia in alluminio
  • Vassoio raccogli-gocce

 

Vantaggi

  • Cialde di qualità
  • Caffè cremoso e dal gusto intenso
  • Capsule reperibili in tutti i supermercati

Svantaggi

  • Manca lo schiumalatte

 

Conclusioni

Dimenticatevi  le diavolerie tecnologiche e le futili funzioni a cui i produttori di macchine del caffè ci avevano abituati, se avete solo voglia di un buon espresso, la Lavazza Simpla sa il fatto suo. Quindi se amate le cialde della Lavazza e cercate una macchina del caffè economica semplice da utilizzare, la Lavazza Simpla è il modello che fa per voi.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:6.8 Stars (6,8 / 10)
Facilità d'uso:8 Stars (8 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Lavazza Simpla:

Manuale d’uso Lavazza Simpla

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: