La nuova Lavazza Minù è la macchina per caffè a capsule caratterizzata da un design particolarmente compatto e moderno. Il suo funzionamento è decisamente semplice e alla portata di tutti, dispone anche della funzione di auto-spegnimento dopo appena 9 minuti e la caldaia è in grado di scaldarsi in poco tempo.

Macchina del Caffè Lavazza Minù

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Lavazza Minù

 

Descrizione Lavazza Minù

Cari lettori, abbiamo avuto finalmente l’occasione di testare anche la tanto attesa Lavazza Minù. La vediamo ormai pubblicizzata ovunque, nei centri commerciali, in televisione e online. Si tratta di un nuovo modello marchiato Lavazza, in cui le linee sono state completamente ridisegnate rispetto agli altri modelli, rendendo di fatto questa nuova macchina del caffè, decisamente compatta ed elegante. Visto l’incredibile successo del noto marchio Nespresso, ormai anche Lavazza sta puntando sulla semplicità e sulla compattezza, infatti Lavazza Minù assomiglia in tutto e per tutto alla linea di macchine per caffè Nespresso e non presenta nemmeno il pannarello per preparare i cappuccini, presente invece nei modelli precedenti. A noi comunque piace molto e pensiamo che sia una macchina per caffè molto carina e adatta a qualsiasi tipo di cucina.

Per quanto riguarda i materiali della Lavazza Minu, siamo rimasti assolutamente sorpresi dalla solidità di questa macchinetta, si avverte infatti un’ottima sensazione di robustezza, nonostante il materiale principale impiegato nella sua costruzione sia di tipo plastico. Inoltre, questa robustezza, la si nota anche dal peso, Lavazza Minu infatti è piuttosto pesante per essere una macchina da caffè estremamente compatta, siamo ai livelli della Nespresso Pixie.

Lavazza Minù, non punta solo sulla compattezza ma anche sulla semplicità di utilizzo, infatti possiamo dire che non dispone di alcuna funzione particolare se non quella del risparmio energetico che spegne la macchinetta dopo circa 9 minuti di inutilizzo. Per quanto riguarda l’erogazione invece, non ci sono tasti, ne troviamo soltanto uno retroilluminato posto sulla parte superiore per l’accensione e lo spegnimento della macchina, mentre lateralmente è presente una semplice levetta con cui è possibile stabilire l’inizio e la fine dell’erogazione. Un tastino programmabile per l’erogazione sarebbe stato senza’altro preferito, anche perché in questo modo, siamo oltretutto costretti ad avere un minimo di spazio laterale per utilizzare la Lavazza Minù, ma è comunque un difetto di poco conto.

Il design di questa macchinetta è stato ben progettato, infatti nonostante le sue dimensioni compatte, è possibile regolare in due misure la griglia posta sotto all’erogatore, in modo da poter inserire tazze più grandi per chi preferisce un caffè lungo, un cappuccino o un latte macchiato.

Come dicevamo prima, il suo funzionamento è molto semplice alla portata di tutti, infatti nella parte frontale abbiamo un piccolo cassettino estraibile dove inserire le capsule Lavazza a Modo Mio ed è da segnalare come esso sia calamitato e quindi facilmente estraibile e riposizionabile. Una volta inserita la capsula e il cassettino nel suo alloggiamento, basterà semplicemente muovere la levetta per avviare l’erogazione del caffè. Una volta che il caffè erogato raggiunge la quantità di caffè desiderata, basterà spostare nuovamente la levetta per terminare l’erogazione e il gioco è fatto 🙂 , avrete un ottimo espresso da gustare.

Da segnalare inoltre che nella parte inferiore, troviamo una vaschetta raccogli-gocce davvero molto comoda. Per accedere a questa vaschetta, basta sfilare il poggia-tazze (realizzato in semplice ABS) dal suo alloggiamento per poi estrarre la vaschetta. Una piccola feature che abbiamo trovato molto comoda e soprattutto utile, dimostrando ancora una volta come il design della Lavazza Minù sia ben progettato e funzionale.

Lavazza Minù è inoltre dotata di una pompa da 15 bar, divenuta ormai uno standard tra le macchine per caffè ad uso domestico, quindi potrete stare tranquilli sui risultati che si possono ottenere con questa macchinetta.

Lavazza Minù - Prova CaffèLa nostra Prova Caffè

Passiamo ora alla nostra prova caffè! Dobbiamo essere sinceri, inizialmente eravamo un po’ scettici riguardo a questo novo sistema di inserimento per le capsule che avviene attraverso un cassettino, pensavamo fosse un sistema un po’ macchinoso, invece ci siamo dovuti ricredere, perché il tutto avviene con estrema semplicità, senza alcun tipo di problema. Una volta riempito il serbatoio d’acqua e inserito la capsula, abbiamo azionato l’erogazione, ansiosi di assaporare un buon espresso come la Lavazza ci ha abituati e fortunatamente il risultato è stato all’altezza delle aspettative. Il caffè erogato si avvicina molto ai risultati che abbiamo ottenuto con le altre macchine da caffè Lavazza, l’espresso è decisamente intenso e cremoso, ma soprattutto “molto caldo“. Facendo la prova dello zucchero, abbiamo visto che per qualche secondo stazionava sulla cremetta prima di affondare, quindi possiamo confermare che Lavazza Minù è in grado di erogare dei caffè piuttosto corposi. In conclusione, prova del caffè superata 😛 !

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Griglia poggiatazze regolabile in altezza
  • Controllo elettronico del volume del caffè
  • Controllo elettronico della temperatura
  • Tasti retroilluminati
  • Opzione espresso/caffè lungo
  • Funzionamento con capsule Lavazza A Modo Mio
  • Compatta
  • Auto-spegnimento: dopo 9 minuti
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Rivestimento: ABS
  • Dimensioni (L x H x P): 145 x 253 x 290 mm
  • Peso: 3 Kg
  • Assorbimento / Voltaggio: 1250 W / 220- 240 V / 50-60 Hz

 

Vantaggi

  • Il Caffè erogato è cremoso, corposo e molto caldo
  • Capsule Lavazza a Modo Mio reperibili in tutti i supermercati
  • Dimensioni decisamente compatte
  • Design funzionale
  • Facile da usare
  • Materiali di costruzione piuttosto solidi
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

Svantaggi

  • La quantità del caffè erogato non può essere programmata

 

Conclusioni

La Lavazza Minù è una macchina da caffè molto valida, dotata di un ottimo rapporto qualità / prezzo in relazione alla qualità del caffè erogato, il design carino e moderno, ideale per chi ha poco spazio in casa e cerca una macchina per caffè espresso che sia facile da utilizzare e che richieda poca manutenzione. Lavazza Minù è sicuramente un prodotto consigliato, è decisamente compatta, riesce ad erogare degli ottimi caffè espresso, si adatta perfettamente a qualsiasi cucina, grazie anche alle diverse colorazioni in cui viene venduta. Molto consigliata specialmente come idea regalo.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

Colori Disponibili per la Lavazza Minù

Lavazza Minù Rossa
Lavazza Minù
Rossa

Lavazza Minù Bianca
Lavazza Minù
Bianca

Lavazza Minù Celeste
Lavazza Minù
Celeste

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Lavazza Minù:

Manuale d’uso Lavazza Minù

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: