Lavazza Magia rappresenta la nuova macchina da caffè a capsule presentata quest’anno da Lavazza. Si tratta di un elettrodomestico caratterizzato da una tecnologia innovativa che permette di personalizzare la temperatura del caffè erogato, nonché la quantità e la durezza dell’acqua utilizzata, ad un prezzo decisamente interessante.

Macchina Caffè Lavazza Magia

Punti Salienti della Recensione
Lavazza Magia

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Lavazza Magia

 

Descrizione Lavazza Magia

Lavazza Magia, si tratta della nuova macchina da caffè, introdotta recentemente sul mercato da Lavazza, pensata per soddisfare le esigenze degli amanti del caffè più esigenti.

Lavazza Magia A Modo Mio è un prodotto innovativo, dalle linee dolci e accattivanti, tecnologico e all’avanguardia, in grado di preparare un caffè di ottima qualità, simile a quello del bar.

Questa piccola macchina da caffè a capsule, è dotata di comandi “easy touch” che consentono di preparare il caffè in 3 modalità: espresso corto, espresso lungo e caffè lungo. Grazie poi alla funzionalità di spegnimento automatico, è possibile anche ottenere un adeguato risparmio energetico.

Ma la vera innovazione che Lavazza ha voluto introdurre nel suo nuovo modello “Magia”, è la possibilità di regolare la temperatura per l’espresso da erogare.

Design e Materiali

Lavazza Magia - ColoriIniziamo la nostra recensione proprio dal design di questa nuova Lavazza Magia. È una macchina da caffè caratterizzata da dimensioni molto compatte, ma le linee morbide ed eleganti, unite alle rifiniture della scocca, la rendono sicuramente una macchina di grande stile.
La Lavazza Magia viene inoltre venduta in tre colori diversi: Rubin Red, Creamy White ed Ebony Black e rappresenta sicuramente una macchina da caffè innovativa ed elegante che sta interessando molti amanti dell’espresso italiano.

Passiamo ora ai materiali di costruzione di questa macchina a capsule. Il corpo macchina è stato realizzato in ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene) e in acciaio inox, quest’ultimo usato per la griglia appoggia tazze e la maniglia, sinonimo di ricercata raffinatezza e materiali all’avanguardia, nonché pratici, leggeri e belli da osservare.

Insomma, secondo noi, questa macchina per il caffè rappresenta anche un vero e proprio complemento di arredo dall’immagine contemporanea, una piccola esplosione di creatività, contenuta nei suoi 13,9 (lunghezza) x 32,5 (altezza) x 26 (profondità) cm di dimensioni.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

Lavazza Magia - Pannello TouchSicuramente una delle caratteristiche principali della Lavazza Magia, è la velocità di riscaldamento, siamo ormai ai livelli delle macchine da caffè Nespresso, infatti Magia Lavazza è pronta per erogare un espresso nel giro di pochi secondi (per l’esattezza 35 secondi).

Altro aspetto fondamentale per questo piccolo elettrodomestico, è la semplicità d’uso, infatti troviamo un comodo pannello frontale caratterizzato dalla tecnologia touch, quindi possiamo selezionare il tipo di caffè che preferiamo, se un “espresso“, un “espresso lungo” o un “caffè lungo” (scegliendo una delle tazzine simbolo illustrate), semplicemente sfiorando i comandi retroilluminati posti sul frontale. L’unico neo, se così lo possiamo definire, è che questi comandi touch non sono molto sensibili.

Ma la vera chicca di questa macchina da caffè a capsule, come abbiamo precedentemente accennato, è la possibilità di selezionare la temperatura del caffè, semplicemente toccando il simbolo “C” + o -, quindi permette all’utilizzatore di regolare la temperatura in base alle proprie preferenze.

Lavazza Magia, è anche dotata del “sistema Memory” che consente di scegliere e memorizzare la quantità di caffè che desideriamo erogare, l’erogazione avverrà dunque automaticamente.

In base alla quantità di caffè che abbiamo selezionato, sarà necessario, con un semplice tocco della levetta in plastica, situata nel fondo della vaschetta, riposizionare il contenitore raccogli gocce e sistemarlo all’altezza giusta per le dimensioni della tazza che andremo ad utilizzare. Il cassetto appoggia tazze, infatti, è regolabile su tre altezze differenti: S / M / L.

Lavazza Magia con Tazzina di CaffèLavazza Magia, come abbiamo scritto in precedenza, è dotata anche di un sistema “Energy Saver” che, come afferma lo stesso termine, consente di risparmiare sui consumi energetici, grazie allo spegnimento automatico dell’elettrodomestico, che avviene dopo soli 9 minuti di inattività. Volendo, si può programmare l’arresto anche dopo 30 minuti, premendo, per circa tre secondi, i pulsanti di espresso ed espresso lungo e quello ON/ OFF per ristabilire la modalità stand-by.

Molto intelligente anche il contenitore per le capsule utilizzate. La sua trasparenza ed ubicazione sul retro di Lavazza Magia, consentono di tenere sotto controllo il carico del cassetto, svuotandolo nel momento opportuno. La sua capienza massima è di 12 capsule ma sarebbe più opportuno liberarsi del contenuto ogni 10 capsule usate, lavando sia quel recipiente che quello dell’acqua di scarico.

Ma non è certo finita qui, infatti la Lavazza Magia consente anche di impostare la durezza dell’acqua, modificando semplicemente le impostazioni predefinite. Basta infatti seguire le istruzioni fornite in dotazione ed utilizzare i pulsanti per espresso lungo e caffè lungo, tenendoli schiacciati per un paio di secondi e selezionando la tipologia della durezza che fa al caso nostro. Con il pulsante per espresso si sceglie una durezza più bassa e con quello per caffè lungo, si sceglie una durezza più alta. Una volta effettuata questa operazione, bisognerà premere il tasto ON/ OFF per ritornare alla modalità stand-by, salvandone, così, le modifiche.

Il led della decalcificazione è visibile accanto all’interruttore di accensione e spegnimento e si azionerà solo nel momento in cui sarà necessario effettuare questa semplice azione.

Infine, un’altra caratteristica che ci tenevamo a sottolineare, è il peso della Lavazza Magia, che si attesta sui 3,5 kg. Questo consente di spostare la Lavazza Magia, velocemente, in qualsiasi angolo della casa, quindi a seconda delle proprie esigenze e il fatto che le sue parti rimovibili si possano lavare in lavastoviglie, agevola di parecchio la pulizia di questa efficiente e pratica macchina da caffè.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Funzionamento con capsule Lavazza AMM: si
  • Espulsione automatica della capsula usata: si
  • Interfaccia utente: Touch Control
  • Funzioni caffè (preimpostate e programmabili): 3
  • Regolazioni temperatura caffè: 2
  • Capacità serbatoio d’acqua: 0,85 litri
  • Capacità cassetto raccoglitore capsule usate: 12 capsule
  • Altezza griglia poggia tazze regolabile: 3 altezze (S/M/L)
  • Materiale griglia poggia tazze: Acciaio Inox
  • Autoinnesco: si
  • Riscaldamento veloce: circa 35 secondi
  • Thermoblock: si
  • Auto Power Off: 9 minuti
  • Led decalcificazione: si
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Potenza/Voltaggio/Frequenza: 1200 W / 220-240 V / 50-60 Hz
  • Lunghezza cavo: 0,8 m
  • Materiale corpo macchina: ABS
  • Dimensioni (l x h x p): 139 x 325 x 260 mm
  • Peso (kg): 3,5
  • Lavaggio delle parti removibili in lavastoviglie: si
  • Colori: Creamy White, Rubin Red, Ebony Black

 

Vantaggi

  • Design elegante e moderno
  • Funzionalità innovative (è possibile regolare la quantità di caffè da erogare, la temperatura dell’acqua e la durezza dell’acqua)
  • Modalità di risparmio energetico
  • Facile da usare
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Le capsule originali possono essere acquistate in qualsiasi supermercato

Svantaggi

  • A volte i comandi Touch sembrano poco sensibili

 

Conclusioni

Lavazza Magia rappresenta sicuramente un prodotto indicato per qualsiasi tipologia di utente, non restringendone l’acquisto a nessuna fascia di età. La bontà del caffè che è in grado di preparare, uguagliabile a quello delle altre macchine da caffè Lavazza a capsule (grazie al funzionamento con capsule caffè Lavazza a Modo Mio), la rende una macchina adatta a tutti coloro che vogliono godersi la piena essenza di questa bevanda calda, specialmente grazie alle sua innovativa funzione che permette di regolare la temperatura del caffè da erogare, caratteristica questa che la rende ideale anche per i più esigenti.

Sicuramente consigliamo l’acquisto della Lavazza Magia, che è senza dubbio agevolata dall’ottimo rapporto qualità prezzo, dalla bellezza in sé del prodotto e dalle sue funzionalità innovative, nonché dalla sua praticità e comodità di utilizzo.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Manuali d’uso

Istruzioni Lavazza Magia

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: