La Lavazza Favola Easy è la più semplice della serie Favola: la potenza e l’affidabilità sono le stesse, ma senza tanti fronzoli e funzioni. Fa semplicemente il caffè.

Macchina del Caffè Lavazza Favola Easy

Punti Chiave della Recensione Lavazza Favola Easy

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Colori disponibili
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Lavazza Favola Easy

Lavazza Favola Easy è il modello base della nuova linea di macchine da caffè Lavazza. Il design è assolutamente identico alle altre macchina da caffè della linea Favola.

La semplicità è estremizzata al massimo, infatti la Lavazza Easy svolge una singola funzione: fa il caffè. Si inserisce la capsula alzando il braccetto posto in alto, riabbassando la leva gli aghi forano la capsula, e con la pressione dell’unico tasto disponibile (oltre a quello destinato all’accensione / spegnimento della macchina) parte l’erogazione del caffè. Premendo di nuovo lo stesso pulsante l’erogazione si ferma e il vostro caffè è pronto.

Le prestazioni di questa macchina del caffè sono di tutto rispetto: la pressione della pompa raggiunge i 15 bar di potenza, garantendo una fuoriuscita del caffè ottimale, la caldaia è dotata di Thermoblock che consente di mantenere costante la temperatura dell’acqua.

Una volta accesa , la Lavazza Favola Easy impiega circa un minuto per raggiungere la temperatura ideale all’erogazione del primo caffè, non male, anche se noi consigliamo sempre di aspettare qualche secondo in più, per essere sicuri che l’acqua contenuta nella caldaia sia arrivata correttamente temperatura.

Nel vano raccogli gocce è presente un piccolo galleggiante che ci segnalerà il momento in cui dovremo svuotare lo sgocciolatoio. Il serbatoio dell’acqua è molto capiente (contiene fino ad un litro d’acqua) e può essere smontato velocemente per poterlo pulire più comodamente.

Pur essendo un prodotto molto economico ha tuttavia alcune funzioni molto interessanti, non disponibili su macchine del caffè ben più costose.

Ad esempio ha l’espulsione automatica della capsula esaurita, funzione molto comoda in quanto fa cadere in automatico la capsula all’interno del vano porta-capsule senza bisogno di farlo ogni volta manualmente. Ricordiamo che è importante rimuovere la cialda esausta, perché lasciandola all’interno dell vano porta-capsula, a lungo andare comprometterebbe il gusto e il sapore dei caffè successivi.

Molto comoda anche la funzione di spegnimento automatico che dopo 9 minuti di inattività manda in stand-by la macchina, il che ci consente di risparmiare energia.

Vale la pena ricordare che la Lavazza Favola Easy svolge solo la funzione per erogare espresso, quindi non è dotata ne di cappuccinatore, ne della funzione di erogazione dell’acqua calda per tè e infusi.

Come di consueto, eccoci arrivati alla nostra prova del caffè. La Lavazza Favola Easy si è comportata egregiamente, all’altezza delle altre macchine del caffè della linea Favola. Il caffè è molto cremoso, il sapore delle capsule Lavazza è intenso e corposo. Siamo molto soddisfatti di questo prodotto, economico ma molto performante.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Espulsione automatica della cialda usata
  • Beccuccio erogatore registrabile in altezza
  • Raccoglie fino a 12 capsule usate
  • Serbatorio acqua 1 Litro (rimovibile)
  • Caldaia Thermoblock
  • Controllo della temperatura elettronico
  • Autospegnimento dopo 9 minuti
  • Pressione pompa 15 bar
  • Dimensioni 30 cm x 21.4 cm x 24.6 cm
  • Indicatore raccogli-gocce pieno

 

Vantaggi

  • Cialde di qualità
  • Caffè cremoso e dal gusto intenso
  • Capsule reperibili in tutti i supermercati

Svantaggi

  • Ha solo la funzione per l’erogazione caffè

 

Conclusioni

La Lavazza Favola Easy è sicuramente un prodotto valido, è molto economica anche se ad un prezzo leggermente inferiore possiamo acquistare una Nespresso ( la Essenza della Krups ad esempio, economica e potente, ce n’è una versione marchiata Delonghi se preferite il design italiano ). Le caratteristiche della Lavazza Favola Easy comunque sono ottime, comoda anche l’espulsione automatica della capsula,  funzione non presente in altre macchine del caffè. In definitiva siamo veramente molto soddisfatti di questo prodotto e ci sentiamo sicuri di consigliare il suo acquisto a tutti.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:7 Stars (7 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7 Stars (7 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

Colori Disponibili per la Lavazza Favola Easy

Lavazza Favola Easy Electrolux Black
Lavazza Favola Easy Electrolux
Black

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni e la guida alla decalcificazione della Lavazza Favola Easy:

Manuale d’uso Lavazza Favola Easy

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: