La Lavazza Cappuccino è la soluzione più semplice e completa per preparare ottimi cappuccini cremosi come al bar. Il cappuccinatore schiuma e riscalda il latte in modo automatico.

Macchina del Caffè Lavazza Favola Cappuccino

Punti Chiave della Recensione Lavazza Favola Cappuccino

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Colori disponibili
  8. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Lavazza Favola Cappuccino ELM5400

 

Descrizione Lavazza Favola Cappuccino

La Lavazza Favola Cappuccino è la versione della Lavazza Favola che manderà definitivamente in pensione anche i baristi più esperti.

Il design ovviamente è identico alla linea Favola, se non per l’aggiunta di un piccolo schiumalatte laterale. Quindi, pur essendo compatta come le altre macchine da caffè come la Favola, la Favola Plus e la Favola Easy, dovremmo riservare a questo modello un po più di spazio per poterla utilizzare al meglio.

I materiali di costruzione sono ottimi, come tutte le macchine del caffè Electrolux, il design è molto curato e i colori disponibili sono giovani e vivaci.

Una volta riempito il serbatoio con l’acqua, Anche la Lavazza Favola Cappuccino si riscalda in pochi secondi ed è in grado di fare caffè in continuazione senza mai bisogno di aspettare che la caldaia porti altra acqua a temperatura, grazie alla tecnologia Thermoblock e al controllo elettronico della temperatura.

La Lavazza Favola Cappuccino è dotata anche di un pratico sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, così da risparmiare energia elettrica.

L’alta tecnologia con cui è stata costruita la Lavazza Favola Cappuccino, come tutti gli altri modelli di macchina caffè Lavazza della linea Favola, garantisce una pressione di ben 15 bar, l’ideale per estrarre un vero espresso italiano.

Non ci sarebbe bisogno di dire che la prova del caffè è andata benissimo, infatti come tutte le macchine del caffè della Lavazza fa il suo dovere e anche molto bene. il caffè erogato è buonissimo la resa e la cremosità del caffè è perfetta ( identica a quella che si ottiene preparando il caffè utilizzando le altre macchine della linea Favola ). Abbiamo provato e riprovato a fare un espresso con la Lavazza Favola Cappuccino e tutte le volte il risultato è stato sempre lo stesso. 

La versione Cappuccino però, oltre al caffè, permette preparare degli ottimi cappuccini schiumosi al punto giusto, semplicemente premendo un pulsante. Essendo questo modello dedicato proprio alla preparazione del cappuccino, vale la pena approfondire e provare accuratamente questa funzione:

Il  cappuccinatore laterale di cui è provvisto, è uno speciale schiuma-latte a doppia tecnologia brevettato dalla Lavazza: il sistema fa lavorare in sinergia la lancia per il vapore e uno speciale frullino studiato per dare al latte una cremosità e una spumosità più consistente. Inoltre tutti i pezzi a contatto con il latte sono smontabili e lavabili in lavastoviglie.

La prova del cappuccino è stata molto soddisfacente, la schiuma è soffice morbida e compatta, ed è pronta in pochi secondi.

Inoltre il cappuccinatore è totalmente automatico, basta mettere il latte nel contenitore e selezionare il tipo di schiuma desiderata. Ricordiamo che a differenza degli schiumalatte tradizionali, che funzionano grazie al vapore bollente spruzzato ad alta pressione, con il cappuccinatore automatico della Lavazza Favola Cappuccino, possiamo schiumare il latte anche mantenendolo a temperatura ambiente.

Abbinando le due funzioni di preparazione del caffè (normale e corto), alle due funzioni di schiumatura del latte (caldo, freddo), possiamo quindi preparare ben 4 tipi di cappuccini:

  • Latte macchiato caldo
  • Cappuccino caldo
  • Latte macchiato freddo
  • Cappuccino freddo

In definitiva siamo rimasti molto soddisfatti della Lavazza Favola Cappuccino, è veramente una macchina del caffè versatile ma tuttavia semplice da usare, alla portata di tutti.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Espulsione automatica della cialda usata
  • Tasti retroilluminati
  • Beccuccio erogatore registrabile in altezza
  • Raccoglie fino a 12 capsule usate
  • Serbatorio acqua 1 Litro (rimovibile)
  • Caldaia Thermoblock
  • Controllo della temperatura elettronico
  • Autospegnimento dopo 30 minuti
  • Pressione pompa 15 bar
  • Peso 4,1 kg
  • Dimensioni 32.5 cm x 24.6 cm x 30.1 cm
  • 4 funzioni per la preparazione del latte (cappuccino, latte macchiato, caldo, freddo)

 

Vantaggi

  • Cialde di qualità
  • Caffè cremoso e dal gusto intenso
  • Capsule reperibili in tutti i supermercati
  • Cappuccinatore automatico professionale

Svantaggi

  • Lo schiuma-latte aumenta leggermente l’ingombro laterale

 

Conclusioni

La Lavazza Favola Cappuccino è semplicemente eccezionale, acquistandola risparmierete tempo tutte le mattine e avrete sempre una colazione perfetta. Comoda la possibilità di schiumare e riscaldare il latte contemporaneamente e anche la possibilità di schiumarlo a temperatura ambiente. Inoltre grazie al caffè erogato (specialmente se usate le capsule originali Lavazza) i nostri cappuccini oltre che schiumosi e cremosi sono venuti sempre gustosissimi. Un piccolo appunto va fatto solo sul prezzo anche se online è possibile trovare delle ottime offerte.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:7 Stars (7 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

Colori Disponibili per la Lavazza Favola Cappuccino

Lavazza Favola Cappuccino Electrolux Red
Lavazza Favola Cappuccino Electrolux
Red

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni Lavazza Favola Cappuccino:

Manuale d’uso Lavazza Favola Cappuccino

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: