Lavazza EspressGo – Recensione
La Lavazza EspressGo è la prima macchina da caffè ad essere completamente portatile, pronta per essere utilizzata in automobile o in viaggio grazie alla presa da 12 V.
Punti Chiave della Recensione Lavazza EspressGo |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Lavazza EspressGo
Descrizione Lavazza EspressGo
Quante volte vi sarete trovati in macchina a viaggiare per ore oppure completamente bloccati in mezzo al traffico con un disperato bisogno di un bel caffè espresso ?
Siamo sicuri che tante persone vivono questo incubo tutti i giorni 🙂 !
E se vi dicessimo che oggi esiste un rimedio a questa problematica ?
Ebbene si……..ci ha pensato Lavazza con un’invenzione geniale, la EspressGo, ovvero una macchina da caffè estremamente compatta, maneggevole e progettata per essere utilizzata in automobile o in qualsiasi posto in cui ci sia una presa a 12 V come quella dell’accendi sigari per intenderci.
Proprio per questo MacchinadelCaffe.it non poteva farsi sfuggire l’occasione di recensire questa particolare invenzione nel mondo del caffè espresso.
In questo campo, infatti la Lavazza si è veramente superata, rivoluzionando l’intero sistema delle macchine da caffè riuscendo a progettare un prodotto capace di soddisfare sempre la vostra voglia di espresso ovunque vi troviate.
Riguardo a questo prodotto siamo estremamente positivi, perché non solo l’invenzione di per se è fantastica ed incredibilmente utile, ma si tratta anche di una micro macchina da caffè realizzata con cura e qualità.
I materiali sono molto solidi, al tatto si nota subito una certa robustezza, lo si nota anche dal peso di quasi 1 kg!
Nei materiali di costruzione abbiamo trovato poca plastica, il materiale principale è infatti l’alluminio che conferisce alla Lavazza EspressGo una certa stabilità.
Nella parte frontale troviamo un piccolo manometro che ci indicherà appunto quando la EspressGo raggiungerà la pressione ideale per erogare l’espresso.
Come abbiamo detto in precedenza, la presa con cui questo gioiellino funziona è quella da 12 V che troviamo in tutte le automobili ed un ulteriore vantaggio di questo prodotto è il fatto di funzionare con le classiche capsule Lavazza A Modo Mio.
Il funzionamento della EspressGo è incredibilmente semplice, basta collegarlo alla presa (da notare che la Lavazza ha pensato proprio a tutto creando uno spazio apposito in cui il cavo viene avvolto intorno al corpo della macchinetta, ottimizzando al massimo lo spazio), svitare il coperchio nella parte superiore, versare l’acqua al suo interno fino ad un massimo di 50 ml, appoggiare la capsula sopra al supporto “circolare” (quello che nella foto accanto è di colore arancione) che avrà lo scopo di bucare la capsula con degli appositi aghetti che usciranno nel momento in cui si avviterà il coperchio.
Una volta fatto ciò, basterà premere il bottone di accensione, noteremo subito che il piccolo compressore verrà attivato e vedremo come la lancetta del manometro raggiungerà la pressione ideale, non appena la EspressGo sarà pronta, sentiremo un segnale acustico per avvisare che la macchinetta è pronta ad erogare il caffè, basterà quindi capovolgerla, premere il bottone per l’erogazione ed il gioco è fatto !
Il procedimento è abbastanza facile e veloce, la EspressGo infatti si attiva e si prepara in pochissimo tempo.
Ovviamente non pensate di utilizzarla mentre state guidando, fermatevi prima in un’area di sosta e poi procedete con la preparazione del caffè !
Infine abbiamo trovato molto comoda la borsetta che Lavazza ci fornisce insieme alla EspressGo, composta da un alloggiamento in cui riporre la macchinetta e un sacchetta porta capsule in cui riporre appunto le capsule Lavazza A Modo Mio.
Per quanto riguarda il caffè, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità di questa EspressGo, francamente non ci aspettavamo una simile qualità anche nel caffè erogato, bisogna ammettere che l’espresso viene veramente buono, quasi al pari di una macchina da caffè da casa, la cremetta non manca anche se leggermente inferiore ad una macchina caffè Lavazza da casa ma per essere così piccola e sopratutto portatile, possiamo confermare che la EspressGo fa un ottimo caffè espresso.
Passando al prezzo, certamente non si tratta di un prodotto molto economico, ma se pensiamo alla sua genialità e alla sua originalità, possiamo solo affermare che questa macchina del caffè vale tutti i soldi spesi!
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Capacità serbatoio dell’acqua: 50 ml
- Dimensioni Lungh. x largh. x alt. (mm): 75 x 75 x 215
- Peso: 880 g
- Capsule: Lavazza A Modo Mio
- Pressione massima: 16 bar
- Tensione di alimentazione: 12 V CC
- Consumo di energia: 140 Watt
- Temperatura di funzionamento: +5 / +50°C
- Temperatura di conservazione: -5 / +60°C
- Umidità massima: 95 %
- Norma di riferimento: 2004_108_EC
- Misurino/tazzina per il dosaggio dell’acqua incluso
- EspressGo Bag inclusa
Vantaggi
- Macchina da Caffè portatile
- Funziona con le capsule Lavazza A Modo Mio
- Veloce e pratica
- Estremamente funzionale
- Ottimi materiali e design
Svantaggi
- Bisogna prestare attenzione per non rischiare di macchiare i sedili della macchina
Conclusioni
Insomma la Lavazza EspressGo è una micro macchina da caffè assolutamente da comprare per chi è amante dell’espresso e si trova spesso in macchina o viaggia di frequente. Noi la riteniamo un’invenzione geniale che ha dato vita ad un prodotto incredibilmente funzionale, costruito con degli ottimi materiali e capace di erogare un ottimo espresso di qualità Lavazza ovunque ci troviamo. Consigliamo sicuramente l’acquisto di questo prodotto che come ci aspettavamo sta riscuotendo un notevole successo !
Cremosità del Caffè: | ![]() |
Design: | ![]() |
Facilità d'uso: | ![]() |
Assistenza: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Manuali d’uso
Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Lavazza EspressGo:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it
Lascia un Commento
20 Commenti in "Lavazza EspressGo – Recensione"
dove posso acquistarla? sia su amazon che ebay dice che attualmente non è disponibile.
Ciao Alessia, purtroppo sembra che non si trovi più da nessuna parte! Comunque puoi dare un’occhiata all’alternativa che si chiama Handpresso 12V e non sembra molto differente da quella Lavazza. Chiaramente la Handpresso non funziona con le capsule Lavazza A Modo Mio come faceva la EspressGo ma funziona solamente con le cialde ESE (di qualsiasi marca) 😉
cio dove posso comperare la macchina espressgo portatile per la macchina io viaggio molto Cordiali saluti da Idea
Ciao, di solito si trova in tutte le catene di elettrodomestici, altrimenti puoi acquistarla direttamente online su Amazon a questo indirizzo: Lavazza EspressGo in Offerta su Amazon. Ciao e alla prossima 😉
Io ce l ho da un mese al terzo caffè di continuo non parte più quando premo il pulsante fa un fischio e non parte
Mia sorella ne ha regalata una a me, e una a mio cognato, l’idea è bella (se solo fosse un prodotto serio) ma entrambe non hanno mai funzionato, in più avendola comprata a Parma, alla fiera dei camper…i gentili signori della Lavazza si sono rifiutati di sostituirle!
e molto strano perchè a me sono state cambiate ben 4 macchine grazie
Mi interesserebbe utilizzarla in albergo. Esiste una soluzione per utilizzarla attaccata ad una presa di corrente? Grazie per chi vorrà rispondere.
Ciao Salvatore, bisognerebbe vedere se funziona con un adattatore da 12 Volt a 220, però dipende anche dall’amperaggio dell’apparecchio, quindi non è detto che funzioni 🙁
salve sono interessato all’acquisto della macchina da caffè a 12 volt,vorrei sapere se è possibile mettere l’acqua dentro il serbatoio già calda al fine di risparmiare energia,grazie saluti
Ciao Massimo, non credo si possa fare una cosa del genere, probabilmente il dispositivo non si attiva finché la caldaietta non raggiunge la giusta temperatura. Si tratta comunque di una prova che non abbiamo effettuato, quindi non sappiamo dirti con assoluta certezza se sia possibile o meno 😉
Ho la lavazza espressgo da quasi un anno però è da ieri che dopo il primo caffe comincia a fischiare poi se la si lascia per un po allora riparte che posso fare il suo caffè ci manca
Ciao Antonella, purtroppo in questi casi non possiamo aiutarti, non forniamo assistenza, pertanto ti consigliamo di contattare l’Assistenza Lavazza 😉
Caro Ettore,
Ho lo stesso problema, se così si può dire. Viaggio moltissimo e dato che Espressgo fa un caffè davvero buono, la porto sempre con me. Ho provato anche io con un adattatore che trasformi la corrente alternata in continua, ma suppongo che l’adattatore usato (ne ho anche io uno) non riesca a sopportare un assorbimento di 140 Watt. Ecco perché la luce si accende, ma il compressore non si avvia.
A questo punto pensavo di costruire un adattatore “artigianalmente”, usando un volgare trasformatore da 12V che supporti un assorbimento di 140W e collegando una presa accendisigari. In questo modo anche che quando sei in albergo o, peggio, all’estero, il caffè buono è garantito.
Appena riesco a dedicarmi ti farò sapere.
Ciao
Giovanni
Ciao a tutti a me è stata regalata. Qualcuno ha provato a usarla in casa con un adattatore da presa a muro? A me non funziona nkn si avvia il compressore anche se la spia bianca sulla presa accendisigari si illumina. Grazie a tutti
Io comprato L’espressgo un paio di settimane fa e fino ad ora mi sono trovato strabene. Comoda se viaggiate all’estero
Che figata!!!!!! Ordinata subito!!! non vedo l’ora che mi arrivi!!!!!!!!!!!
Ciao Marika, poi mi sai sapere come ti sei trovata che la vorrei regalare a mio marito che è spesso fuori per lavoro e sta sempre in macchina….