La Lavazza EspressGo è la prima macchina da caffè ad essere completamente portatile, pronta per essere utilizzata in automobile o in viaggio grazie alla presa da 12 V.

Lavazza EspressGo - Macchina da Caffè Portatile per Automobili

Punti Chiave della Recensione Lavazza EspressGo

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Lavazza EspressGo

 

Descrizione Lavazza EspressGo

Quante volte vi sarete trovati in macchina a viaggiare per ore oppure completamente bloccati in mezzo al traffico con un disperato bisogno di un bel caffè espresso ?
Siamo sicuri che tante persone vivono questo incubo tutti i giorni 🙂 !

E se vi dicessimo che oggi esiste un rimedio a questa problematica ?
Ebbene si……..ci ha pensato Lavazza con un’invenzione geniale, la EspressGo, ovvero una macchina da caffè estremamente compatta, maneggevole e progettata per essere utilizzata in automobile o in qualsiasi posto in cui ci sia una presa a 12 V come quella dell’accendi sigari per intenderci.

Lavazza EspressGo Espresso ovunqueProprio per questo MacchinadelCaffe.it non poteva farsi sfuggire l’occasione di recensire questa particolare invenzione nel mondo del caffè espresso.

In questo campo, infatti la Lavazza si è veramente superata, rivoluzionando l’intero sistema delle macchine da caffè riuscendo a progettare un prodotto capace di soddisfare sempre la vostra voglia di espresso ovunque vi troviate.

Riguardo a questo prodotto siamo estremamente positivi, perché non solo l’invenzione di per se è fantastica ed incredibilmente utile, ma si tratta anche di una micro macchina da caffè realizzata con cura e qualità.
I materiali sono molto solidi, al tatto si nota subito una certa robustezza, lo si nota anche dal peso di quasi 1 kg!

Nei materiali di costruzione abbiamo trovato poca plastica, il materiale principale è infatti l’alluminio che conferisce alla Lavazza EspressGo una certa stabilità.

Nella parte frontale troviamo un piccolo manometro che ci indicherà appunto quando la EspressGo raggiungerà la pressione ideale per erogare l’espresso.

Come abbiamo detto in precedenza, la presa con cui questo gioiellino funziona è quella da 12 V che troviamo in tutte le automobili ed un ulteriore vantaggio di questo prodotto è il fatto di funzionare con le classiche capsule Lavazza A Modo Mio.

Lavazza EspressGo parte superioreIl funzionamento della EspressGo è incredibilmente semplice, basta collegarlo alla presa (da notare che la Lavazza ha pensato proprio a tutto creando uno spazio apposito in cui il cavo viene avvolto intorno al corpo della macchinetta, ottimizzando al massimo lo spazio), svitare il coperchio nella parte superiore, versare l’acqua al suo interno fino ad un massimo di 50 ml, appoggiare la capsula sopra al supporto “circolare” (quello che nella foto accanto è di colore arancione) che avrà lo scopo di bucare la capsula con degli appositi aghetti che usciranno nel momento in cui si avviterà il coperchio.

Lavazza EspressGo manometro
Una volta fatto ciò, basterà premere il bottone di accensione, noteremo subito che il piccolo compressore verrà attivato e vedremo come la lancetta del manometro raggiungerà la pressione ideale, non appena la EspressGo sarà pronta, sentiremo un segnale acustico per avvisare che la macchinetta è pronta ad erogare il caffè, basterà quindi capovolgerla, premere il bottone per l’erogazione ed il gioco è fatto !
Il procedimento è abbastanza facile e veloce, la EspressGo infatti si attiva e si prepara in pochissimo tempo.

Ovviamente non pensate di utilizzarla mentre state guidando, fermatevi prima in un’area di sosta e poi procedete con la preparazione del caffè !

Infine abbiamo trovato molto comoda la borsetta che Lavazza ci fornisce insieme alla EspressGo, composta da un alloggiamento in cui riporre la macchinetta e un sacchetta porta capsule in cui riporre appunto le capsule Lavazza A Modo Mio.

Per quanto riguarda il caffè, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità di questa EspressGo, francamente non ci aspettavamo una simile qualità anche nel caffè erogato, bisogna ammettere che l’espresso viene veramente buono, quasi al pari di una macchina da caffè da casa, la cremetta non manca anche se leggermente inferiore ad una macchina caffè Lavazza da casa ma per essere così piccola e sopratutto portatile, possiamo confermare che la EspressGo fa un ottimo caffè espresso.

Passando al prezzo, certamente non si tratta di un prodotto molto economico, ma se pensiamo alla sua genialità e alla sua originalità, possiamo solo affermare che questa macchina del caffè vale tutti i soldi spesi!

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Capacità serbatoio dell’acqua: 50 ml
  • Dimensioni Lungh. x largh. x alt. (mm): 75 x 75 x 215
  • Peso: 880 g
  • Capsule: Lavazza A Modo Mio
  • Pressione massima: 16 bar
  • Tensione di alimentazione: 12 V CC
  • Consumo di energia: 140 Watt
  • Temperatura di funzionamento: +5 / +50°C
  • Temperatura di conservazione: -5 / +60°C
  • Umidità massima: 95 %
  • Norma di riferimento: 2004_108_EC
  • Misurino/tazzina per il dosaggio dell’acqua incluso
  • EspressGo Bag inclusa

 

Vantaggi

  • Macchina da Caffè portatile
  • Funziona con le capsule Lavazza A Modo Mio
  • Veloce e pratica
  • Estremamente funzionale
  • Ottimi materiali e design

 

Svantaggi

  • Bisogna prestare attenzione per non rischiare di macchiare i sedili della macchina

 

Conclusioni

Insomma la Lavazza EspressGo è una micro macchina da caffè assolutamente da comprare per chi è amante dell’espresso e si trova spesso in macchina o viaggia di frequente. Noi la riteniamo un’invenzione geniale che ha dato vita ad un prodotto incredibilmente funzionale, costruito con degli ottimi materiali e capace di erogare un ottimo espresso di qualità Lavazza ovunque ci troviamo. Consigliamo sicuramente l’acquisto di questo prodotto che come ci aspettavamo sta riscuotendo un notevole successo !

Cremosità del Caffè:7 Stars (7 / 10)
Design:8.7 Stars (8,7 / 10)
Facilità d'uso:7.3 Stars (7,3 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Lavazza EspressGo:

Istruzioni Lavazza EspressGo

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: