La Hotpoint ha disegnato e prodotto questa macchina per la Illy. I risultati sono una macchina del caffè moderna, compatta e dall’inconfondibile gusto delle capsule Iperespresso Illy.

Macchina del Caffè Hotpoint for Illy Iperespresso

Punti Chiave della Recensione Hotpoint for Illy Iperespresso

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Colori disponibili
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Hotpoint for Illy Iperespresso

La Hotpoint for Illy Iperespresso è la macchina del caffè prodotta dalla Ariston per Illy. L’abbiamo volutamente inserita tra le macchine Illy per non creare confusione perché funziona esclusivamente con capsule Iperespresso Illy.

Le capsule della Illy costano leggermente di più, circa 45 euro a capsula, ma vale la pena ricordare che il macinato è di prima qualità e che le speciali capsule della Illy fungono anche da erogatore, limitando al massimo il contatto tra il caffè e la macchina stessa, che così rimane più pulita e la sua manutenzione si limita ad una decalcificazione saltuaria.

A prima vista si presenta molto bene, è larga poco più di 15 centimetri, perfetta per riempire gli spazi stretti e gli angoli che altrimenti rimarrebbero sprecati. Il design è lineare e piacevole, molto minimal, ma al tempo stesso moderno e molto curato. Viene venduta in tre versioni, due molto simili, esternamente color acciaio (differiscono per la parte forntale, una nera, l’altra arancione) e una color crema con la parte centrale acciaio.

La Hotpoint for Illy non è solo molto bella esteticamente, è anche dotata dei dispositivi più all’avanguardia per quanto riguarda le macchine del caffè.

L’erogazione è completamente automatica, gestita da due pulsanti programmabili (possiamo decidere la quantità di caffè da erogare sia per il caffè lungo che per il classico espresso). L’interfaccia a sfioramento (chiamati anche comandi soft touch), sono sensibili e comodi da utilizzare).

Il serbatoio per l’acqua è abbastanza capiente, comunque sia nella media, contiene infatti un massimo di 0.8 litri d’acqua. 

Anche questa macchina ha due griglie porta-tazza, una più vicina all’erogatore (per la classica tazzina da caffè) e uno per una tazza più grande.

L’erogazione del caffè è precisa, e la pompa a 19 bar spinge l’acqua alla giusta potenza all’interno della capsula. Inoltre una volta finita la preparazione del caffè, non dovremo recuperare a mano la capsula usata, perché viene automaticamente espulsa all’interno di un apposito vano porta-capsule posto all’interno della macchina che può contenere fino ad un massimo di 9 capsule esaurite.

Le eventuali gocce vengono raccolte in un piccolo sgocciolatoio posto sotto la griglia poggia-tazza, bisogna solo ricordarsi di svuotarlo di tanto in tanto.

Tra le altre tecnologia abbiamo una utilissima funzione di risparmio energetico, che oltre a far risparmiare corrente, fa automaticamente spegnere la macchina in caso di inutilizzo prolungato.

Passiamo ora alla prova del caffè: colleghiamo la nostra piccola (ma potente) macchina per caffè alla presa di corrente, il tempo di prendere una capsula iperespresso e la troviamo già pronta all’uso.

Inseriamo la nostra capsula, richiudiamo il vano porta capsula e avviamo il programma per l’erogazione di un normale espresso. La pompa parte per la pre-infusione, si ferma qualche istante, e poi comincia ad erogare il caffè. Non abbiamo avuto brutte sorprese. Il caffè è molto cremoso ma non schiumoso, il sapore intenso e amaro al punto giusto.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Interfaccia a sfioramento
  • Due volumi in tazza programmabili
  • Pressione pompa 19 bar
  • Arresto automatico dell’erogazione
  • Espulsione automatica della capsula usata
  • Capacità cassetto 9 capsule
  • Due altezze per la griglia poggia tazza: espresso e mug
  • Segnalazione acustica
  • Luce led
  • Serbatoio integrato da 0,8 l
  • Risparmio energetico
  • Dimensioni Prodotto: 30,4 x 15,7 x 28 cm

 

Vantaggi

  • Design piacevole e  moderno
  • Qualità di costruzione Ariston
  • Capsule di qualità Illy
  • Caffè come quello del bar

Svantaggi

  • Il prezzo delle capsule un po’ troppo elevato
  • manca lo schiuma-latte

 

Conclusioni

La Hotpoint for Illy è all’altezza delle altre macchine Illy, noi di macchinadelcaffe.it siamo rimasti affascinati dal suo design unico ed elegante. Il prezzo è accessibile nonostante si tratti un buon prodotto. Siamo rimasti soddisfatti di questo modello e felici di averlo provato per voi, ne consigliamo l’acquisto.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:7.6 Stars (7,6 / 10)
Facilità d'uso:8 Stars (8 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.3 Stars (7,3 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Colori Disponibili

Illy Hotpoint Rosso / Inox
Illy Hotpoint
Inox / Rosso

Illy Hotpoint Nero / Inox
Illy Hotpoint
Inox / Nero

Illy Hotpoint Crema / Inox
Illy Hotpoint
Inox / Crema

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Hotpoint for Illy Iperespresso:

Manuale d’uso Hotpoint for Illy Iperespresso

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: