Gaggia Baby è la macchina da caffè della Gaggia piccola all’esterno ma grande dentro, è semplice da usare, potente, giovane e alla moda.

Macchina del Caffè Gaggia Baby

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Gaggia Baby

 

Descrizione Gaggia Baby

La recensione di oggi riguarda tre modelli di macchine caffè Gaggia, parliamo delle Gaggia Baby.

La Gaggia, noto brand milanese specializzata in macchine da caffè, ha rielaborato il classico modello Baby lasciando inalterata la linea, e ha prodotto così due nuove varianti. I modelli in questione esteticamente sono praticamente identici, se non per il pannello dei comandi, che pur essendo stato rielaborato in tutti e tre i modelli mantiene le stesse identiche funzioni.

Il design è quello della classica Gaggia che siamo abituati a vedere all’interno delle case degli italiani da molti anni ormai, prevalgono le linee semplici ed essenziali, comunque sia eleganti e sempre giovani e alla moda.

Tutti e tre questi modelli funzionano con il caffè macinato e sono compatibili con le cialde in carta (Sistema E.S.E), inoltre sono dotati di lancia schiuma-latte e consentono di erogare anche della semplice acqua calda per la preparazione di infusi.

Ma passiamo ad analizzare l’aspetto tecnico di queste tre compatte da caffè:

Gaggia Baby

La Gaggia Baby è il modello base della serie Baby. La scocca esterna è in plastica, abbastanza resistente, ma alcune persone si sono lamentate del fatto che col tempo la vernice si usura.

Anche il pannarello è in plastica e anche questo è un punto a sfavore che va a discapito di questa macchina del caffè, ma comunque vale la pena ricordare che si tratta pur sempre di un modello base.

Tra i lati positivi della Gaggia Baby abbiamo il serbatoio dell’acqua molto capiente (1,6 litri di acqua) e un porta-filtro professionale, uguale a quello usato nelle macchine da caffè professionali della Gaggia.

Anche la pressione della pompa (circa 15 bar) è sufficiente ad erogare un caffè di discreta qualità.

Gaggia Baby Class

La Gaggia Baby Class è ” la via di mezzo “. Ha il corpo in acciaio inossidabile e un pannello di comandi più moderno rispetto al modello base.

Il porta-filtro invece, a differenza degli altri modelli è pressurizzato, e garantisce dei buoni risultati, anche nel caso stiate usando del caffè molto economico.

Inoltre questo modello è dotato di un comodo scalda-tazzine, posto in cima alla macchina.

Anche il pannarello della Gaggia Baby Class è in plastica.

Gaggia Baby Twin

La Gaggia Baby Twin è il modello avanzato, è dotata di uno scalda-tazze e il porta-filtro professionale, inoltre la scocca esterna è in metallo proprio come la Class. In realtà anche tutte le altre caratteristiche (serbatoio dell’acqua, pressione eccetera..)  coincidono con il modello precedente.

Un pregio importante della Gaggia Baby Twin, è la presenza di un’altra caldaia, dedicata alla lancia per il vapore. Il sistema a doppia caldaia consente di mantenere costante la temperatura ottimale sia per l’erogazione del caffè che per l’utilizzo del pannarello e di diminuire i tempi di attesa nel caso volessimo schiumare del latte oppure erogare della semplice acqua calda per gli infusi.

A noi sembra veramente identica alla Gaggia Baby Class, se non per la pulsantiera leggermente diversa.

L’unica differenza sostanziale che abbiamo riscontrato rispetto alla Gaggia Baby Class, oltre al fatto di avere due caldaie separate, è il pannarello professionale in acciaio inossidabile, e il porta filtro professionale in ottone cromato, quindi le differenze non sono poi molte.

La prova del caffè è andata splendidamente, il caffè è risultato abbastanza consistente e con un’ottima crema, tuttavia il prezzo di questa macchinetta, non è certo alla portata di tutti.
Nel complesso, rimangono tutti dei validi modelli da preferire ad altre marche sopratutto per l’affidabilità e la qualità di Gaggia.
 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni del prodotto: 24,5 x 40,0 x 26,5 cm
  • Peso del prodotto: 7,3 Kg (Class e Twin 7,5 kg)
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,6 l
  • Compatibile con filtro Brita: Sì
  • Riscalda tazzina: Sì ( Gaggia Baby Class e Baby Twin ), No ( Gaggia Baby )
  • Beccuccio acqua calda/vapore: Sì
  • Interfaccia: Tasti
  • Pannarello: Plastica (Gaggia Baby e Gaggia Baby Class), acciaio inossidabile (Gaggia Baby Twins)

 

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Molto compatta
  • Caffè buono e cremoso
  • Qualità dei materiali buona
  • Affidabilità

 

Svantaggi

  • Prezzo un po’ sopra la media

 

Conclusioni

La Baby Gaggia è un’ ottima macchina da caffè, robusta e affidabile, tuttavia riteniamo che il prezzo sia un po’ superiore alla media rispetto alle caratteristiche del prodotto. I modelli Gaggia Baby Twin e Gaggia Baby Class sono leggermente più rifiniti del modello base Gaggia Baby, ma il prezzo potrebbe risultare un po’ troppo elevato, tuttavia su Amazon si possono trovare delle ottime Offerte. Tenete conto che la Gaggia rimane comunque una delle marche più affidabili in termini di durata e qualità.

Cremosità del Caffè:8.3 Stars (8,3 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Facilità d'uso:7.8 Stars (7,8 / 10)
Assistenza:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Modelli Disponibili per la Gaggia Baby

Macchina da Caffè Gaggia Baby
Gaggia Baby


Macchina da Caffè Gaggia Baby Class
Gaggia Baby
Class

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Gaggia Baby:

Istruzioni Gaggia Baby

Istruzioni Gaggia Baby Class

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: