La DeLonghi Magnifica S è un’ottima macchina da caffè super-automatica. Professionale e perfomante, Magnifica Delonghi è in grado di erogare caffè buoni come quelli dei migliori bar e soprattutto ottimi cappuccini grazie al pannarello prefessionale in alluminio.

Macchina del Caffè DeLonghi Magnifica Silver Black

Punti Chiave della Recensione Magnifica S De’Longhi ECAM21.110.SB

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Colori disponibili
  8. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video De’Longhi Magnifica S

 

Descrizione DeLonghi Magnifica S

Salve a tutti, eccoci a testare una macchina del caffè superautomatica della DeLonghi, il modello Magnifica S. Rispetto alle tradizionali macchine da caffè è un po’ più grande, ma non da fastidio, è bella da vedere e veramente molto molto comoda.

All’inizio anche noi di MacchinadelCaffe.it ci siamo trovati un po’ spiazzati, abituati a macchine di ben altro tipo, ma dopo i primi utilizzi e dopo aver impostato ad hoc le impostazioni base della macchina, siamo riusciti a fare dei gustosi caffè semplicemente e senza difficoltà, premendo solo un tasto.

La tecnologia di cui è dotata la Delonghi Magnifica, perdonateci la ridondanza è veramente magnifica, ma analizziamo per gradi tutte le caratteristiche:

Innanzitutto ha un macinacaffè incorporato e automatico, quindi basta inserire il caffè direttamente in chicchi e regolare con l’apposita manopola il grado di macinatura desiderato. Inoltre rispetto ai macinacaffè tradizionali è particolarmente silenzioso e preciso nella macinatura.

In alternativa è possibile utilizzare anche il caffè direttamente in polvere (nell’ apposito vano concepito proprio per questo scopo, non dove mettete il caffè in chicchi), noi abbiamo provato, ma sinceramente i caffè migliori li abbiamo ottenuti utilizzando direttamente i chicchi.

Il serbatoio dell’acqua è molto capiente, circa 1,8 litri di acqua, e questo perchè la DeLonghi Magnifica gestisce in autonomia e con regolarità dei cicli di pulizia che vedremo nel dettaglio più avanti e per questo ha bisogno di una buona riserva di acqua.

I parametri che possiamo impostare sono parecchi, ma i principali che dovremmo regolare a puntino secondo i nostri gusti sono essenzialmente 4:

  1. Grado di macinatura del caffè: l’unica cosa scomoda che abbiamo notato è che la rotellina della regolazione si trova direttamente all’interno del vano portachicchi e la regolazione va fatta mentre il macinacaffè è in funzione, comunque sia noi abbiamo ottenuto ottimi risultati con i livelli di macinatura più fini-
  2. La regolazione della corposità: a nostro avviso è meglio impostarla al massimo per ottenere il miglior espresso.
  3. la quantità di caffè da erogare nella tazza: l’espresso ideale in teoria contiene 25 ml di caffè.
  4. La temperatura dell’acqua: anche in questo caso i migliro risultati li abbiamo ottenuti impostando la temperatura ai valori più alti.

Ci sono anche altre impostazioni , sono meno importanti delle tre che abbiamo già elencato ma comunque sia influiscono su vari aspetti come ad esempio la manutenzione (che viene comunque eseguita completamente in automatico):

  • Regolazione durezza dell’acqua: questa informazione serve alla DeLonghi Magnifica fondamentalmente ad impostare la frequenza dei cicli di decalcificazione. Potete verificare la durezza della vostra acqua utilizzando l’apposita cartina tornasole
  • Timer di accensione/spegnimento automatico: grazie a questa funzione potete far “svegliare” la DeLonghi Magnifica qualche minuto prima che suoi la vostra di sveglia, trovandola già pronta e riscaldata. Oltretutto non dovrete nemmeno ricordarvi di spegnerla perché anche a questo penserà lei
  • Funzione Stand-by Automatico: anche la funzione per il risparmio energetico è programmabile, potrete quindi decidere voi dopo quanti minuti di inattività la DeLonghi Magnifica deve spegnersi in automatico.

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia della macchina, non dovrete fare altro che lasciare che sia la DeLonghi Magnifica a suggerirvi quando effettuare queste operazioni. La Magnifica infatti è dotata di molti sensori che vi segnaleranno se sia opportuno eseguire operazioni specifiche, come ad esempio:

Quindi se acquisterete la Magnifica DeLonghi difficilmente potrete fare passi falsi, perché questa superautomatica se ne accorge subito e ve lo farà sempre notare tramite il comodo display posto frontalmente.

Inoltre ogni volta che accenderete o spegnerete la DeLonghi Magnifica, essa eseguirà automaticamente un piccolo ciclo di risciacquo, consuma circa 100ml di acqua a ciclo, ma la manterrà sempre pulita e performante.

Per concludere vale la pena sottolineare, come confermato dal produttore, che la DeLonghi Magnifica è anche più efficiente di una classe A!

Ora proviamo a fare un caffè con la Magnifica. Innanzitutto dopo che l’abbiamo impostata a dovere, fare il caffè è molto più veloce che con qualsiasi altro tipo di macchinetta per caffè, infatti basta semplicemente premere un tasto, selezionando il tipo di caffè che vogliamo gustare (lungo o corto ad esempio). Dopo varie prove siamo riusciti ad ottenere un ottimo caffè e con una buona crema. Ovviamente poi il gusto e l’intensità del caffè dipende dal tipo di chicchi che utilizzerete, noi abbiamo provato Illy e Lavazza e ci siamo trovati molto bene.

Anche lo schiumalatte funziona alla perfezione, con un po di pratica riuscirete a fare un buonissimo cappuccino, parola di MacchinadelCaffe.it ! 🙂

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Macchina per il caffè superautomatica
  • Macinacaffè silenzioso con 13 gradi di macinatura
  • Nuovo Thermoblock
  • Funzionamento con grani e con polvere
  • Cappuccino system
  • Regolazione quantità caffè ed acqua
  • Ciclo di preinfusione
  • 2 caffè in un’unica infusione
  • Filtro dell’acqua
  • Tanica dell’acqua rimovibile (capacità 1,8 l)
  • Durezza dell’acqua e spegnimento automatico programmabili
  • Funzione stand-by e risparmio energetico
  • Più efficiente di una classe A

 

Vantaggi

  • Molto tecnologica
  • Completamente automatica
  • il caffè è talmente buono da fare invidia ai migliori bar

 

Svantaggi

  • Non è un modello economico

 

Conclusioni

La DeLonghi Magnifica è assolutamente un prodotto da consigliare. È un po’ costosa è vero, ma a conti fatti con il prezzo del caffè in chicchi, dopo pochi mesi ammortizzerete la spesa, visti i prezzi attuali delle capsule! La DeLonghi Magnifica è inoltre bella, ricca di opzioni e funzionalità ed è completamente automaitca, penserà lei a macinare il caffè, dosarlo e ad erogarlo, voi dovrete solamente premere un tasto. Se utilizzerete i chicchi giusti e azzeccherete le impostazioni iniziali (macinatura, temperatura dell’acqua, ecc.) farete degli ottimi caffè.

Cremosità del Caffè:9 Stars (9 / 10)
Design:8.7 Stars (8,7 / 10)
Facilità d'uso:7.8 Stars (7,8 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Colori Disponibili per la DeLonghi Magnifica

Delonghi Magnifica Silver Black
DeLonghi Magnifica S
ECAM21.110.SB
Silver Black

Delonghi Magnifica Bianca
DeLonghi Magnifica S
ECAM21.110.W
Bianca

Delonghi Magnifica Nera
DeLonghi Magnifica S
ECAM21.110.B
Nera

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della DeLonghi Magnifica:

Guida Rapida DeLonghi Magnifica 

Manuale d’uso DeLonghi Magnifica

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: