De’Longhi ECAM44.620.S Eletta è una delle nuove macchine da caffè superautomatiche, caratterizzata da un’estrema semplicità d’uso e pensata per adattarsi al meglio a qualsiasi tipologia di utente, anche i più esigenti. È realizzata con materiali solidi e duraturi e presenta delle ottime funzionalità per personalizzare l’erogazione del caffè secondo le proprie esigenze.

De'Longhi Autentica ECAM44.620.S Eletta

Punti Salienti della Recensione De’Longhi ECAM44.620.S Eletta

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video De’Longhi ECAM44.620.S Eletta

 

Descrizione De’Longhi Eletta ECAM44.620.S

De'Longhi ECAM44.620.S ElettaBenvenuti nella nostra recensione che stavolta riguarda una macchina da caffè superautomatica con funzionalità all’avanguardia e un design estremamente elegante, nonché moderno, si tratta della nuova De’Longhi ECAM 44.620 S Eletta, la macchina ideale per gli amanti del caffè italiano.

Essendo una macchina da caffè superautomatica, con la De’Longhi Eletta, potremo ottenere numerose bevande in modo del tutto automatico e veloce, con la semplice pressione di un tasto. Questa macchina da caffè automatica, ha infatti il vantaggio di essere estremamente intuitiva da utilizzare, grazie al comodo pannello frontale “user friendly”. Ma andiamola ad analizzare più nel dettaglio nella nostra recensione.

Accessori, Design e Materiali

De'Longhi ECAM44.620.S ElettaLa DeLonghi ECAM 44.620 S Eletta è una macchina per la preparazione del caffè, all’interno della quale possono essere utilizzati sia i chicchi di caffè, che vengono poi macinati e trasformati in polvere, sia una miscela di caffè macinato già pronta, ideale per chi vuole gustarsi un decaffeinato. Usare i chicchi da macinare garantisce comunque un aroma assai più fragrante alla bevanda finale che si ottiene. All’interno della confezione, troviamo poi un dosatore per il caffè in polvere.

Le dimensioni della De’Longhi ECAM 44.620 S Eletta sono di 26 x 36 x 46 cm e il suo peso complessivo è di circa 11 kg. Si tratta dunque di un elettrodomestico che una volta collocato sul ripiano della cucina, diventa parte integrante dell’arredo. Le linee semplici ed essenziali e il colore argentato, molto sobrio, si sposano oltretutto con ogni stile di arredo, inserendosi nell’ambiente senza creare particolari contrasti.

La parte frontale della macchina, che non è dotata di scalda tazze (ed è questo l’unico elemento che la differenzia in modo sostanziale da quelle di tipo professionale), è caratterizzata dalla presenza di un display a led, che utilizza ben 16 lingue differenti.

Per quanto riguarda i materiali invece, abbiamo trovato una scocca piuttosto solida, anche se il materiale principale è la plastica con rifiniture cromate e parti in acciaio inox, come ad esempio la griglia raccogli-gocce e il pannarello.

Funzioni e Caratteristiche Principali

De'Longhi ECAM44.620.S Eletta - ComandiIl fatto che la De’Longhi ECAM 44.620 S Eletta sia completamente automatica, non deve spaventare chi ha poca dimestichezza con la tecnologia, infatti la pulsantiera frontale, che circonda il display, è facilissima da comprendere e permette con un solo colpo d’occhio di capire tutte le funzioni principali che la macchina consente di svolgere. I tasti inoltre sono realizzati secondo la tecnologia “Soft Touch”, quindi basta sfiorarli affinché il comando prescelto venga eseguito.

La macchina da caffè automatica DeLonghi Eletta dispone di un serbatoio che può contenere fino a 400 grammi di chicchi, che possono essere macinati con ben 13 diversi livelli di macinatura. La grana del caffè infatti influisce molto sulla sua qualità finale, rendendo il caffè più o meno corposo e aromatico. Il contenitore dei chicchi inoltre, è protetto da un coperchio salva aroma. Ma la De’Longhi Eletta, permette anche di utilizzare il caffè in polvere che come abbiamo precedentemente scritto, è l’ideale per chi preferisce il caffè decaffeinato, inserendolo grazie al pratico dosatore fornito in dotazione.

La caratteristica principale di questa macchina da caffè automatica, è il grado di personalizzazione dell’espresso da erogare, infatti la De’Longhi ECAM 44.620.S permette di selezionare diverse impostazioni. Grazie ai comandi automatici, si può decidere la lunghezza e soprattutto l’intensità dell’aroma. Si può impostare ovviamente anche la temperatura della bevanda, ottenendola più o meno calda, secondo le nostre esigenze e non manca certo l’impostazione per la durezza dell’acqua, avvalendosi dell’apposita cartina che ci indica la durezza dell’acqua che andremo ad utilizzare.

Ma oltre ai comandi che consentono di ottenere le bevande con caffè e latte, troviamo anche il pulsante che permette di ottenere un caffè molto lungo, simile a quello preparato con il filtro. Inoltre, il beccuccio dosatore, la cui altezza può essere regolata a seconda del tipo di tazza che si sta utilizzando, permette di fare tranquillamente anche due caffè alla volta.

De'Longhi ECAM44.620.S Eletta - CappuccinoPer la preparazione del cappuccino invece, la macchina usufruisce del cosiddetto “Cappuccino System“, un beccuccio laterale che può essere regolato per ottenere una schiuma più o meno compatta, o anche semplicemente per scaldare il latte.

Per chi non ha problemi di budget, vi consigliamo l’acquisto del modello più evoluto De’Longhi ECAM45.760.W che dispone di un design ancora più elegante ma soprattutto del “Milk Menu”, tramite il quale possiamo ottenere in modo assolutamente automatico, oltre al classico Cappuccino, Caffellatte e Latte Macchiato, anche il Latte Caldo, il Flat White, l’Espresso Macchiato o il “My Milk” con il quale possiamo personalizzare ulteriormente il latte da erogare. Il Milk Precision System, inoltre permette di ottenere dosi costanti, di regolare ovviamente la temperatura del latte ma soprattutto di avere un altissimo grado di igiene, infatti una volta finita l’operazione, l’erogatore si svuota completamente.

De'Longhi ECAM44.620.S Eletta - CaffèUn altro grande vantaggio della De’Longhi ECAM 44.620.S è la possibilità di programmarne l’accensione: come è noto, il caffè è più buono se la macchina è già ben calda. La De’Longhi Eletta possiede un timer che le permette di accendersi da sola, ad esempio prima del nostro risveglio, in modo tale che la bevanda sia ben calda e soddisfacente. Anche lo spegnimento è automatico, quindi non c’è rischio di dimenticare la macchina accesa, con conseguente dispendio inutile di energia.

La pulizia inoltre risulta abbastanza semplice, infatti è possibile smontare completamente il gruppo infusore, rendendo la procedura di manutenzione e pulizia, estremamente agevole. Anche la vaschetta raccogli gocce può essere estratta ed ha anche un indicatore che fa intuire quando è arrivato il momento di svuotarla. Un avviso acustico invece ci avverte quando è giunto il momento di ripulire il “Cappuccino System”. Il contenitore dei fondi inoltre, può contenere i residui di 14 dosi di caffè, prima di dover essere svuotato.

Infine, per concludere il paragrafo riguardante le caratteristiche e le funzionalità di questa macchina da caffè automatica, vi ricordiamo che la De Longhi Eletta è dotata di un pannello di comandi in cui è possibile selezionare fino a 16 lingue diverse, consentendo di portare il buon caffè italiano nel mondo, infatti grazie ai suoi numerosi comandi, è possibile ottenere un espresso a regola d’arte in qualsiasi occasione.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni (l x p x h cm): 26 l x 36 p x 46 h
  • Peso (Kg): 11 kg
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220 / 240 ~ 50 / 60
  • Potenza (W): 1450 W
  • Colore: Silver
  • Funzione caffè “lungo”: si
  • Feedback sonoro: si
  • Pulizia automatica: si
  • Spegnimento automatico: si
  • Capacità contenitore chicchi caffè: 400 g
  • Segnale di avviso pulizia cappuccino: si
  • Capacità contenitore fondi caffè (n°): 14
  • Possibilità di usare il caffè in polvere: si
  • Scaldatazze: no
  • Programma di decalcificazione, pulizia e risciacquo automatici: si
  • Livello minimo/massimo erogatore caffè: 90/142 mm
  • Display: Display con due file di icone
  • Funzione di risparmio energetico: si
  • Nuovo macinacaffè silenzioso con 13 livelli di macinatura: si
  • Interruttore di spegnimento: si
  • Accensione programmabile: si
  • Programmazione durezza dell’acqua: si
  • Pressione pompa (bar): 15 bar
  • Vaschetta raccogligocce estraibile con indicatore livello acqua: si
  • Gruppo infusore estraibile: si
  • Serbatoio acqua estraibile: si
  • Selettore per 1 tazza: si
  • Selettore per 2 tazze: si
  • Funzione Stand-by: si
  • Filtro dell’acqua: si
  • Cappuccino device with adjustable froth degree: si

 

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Comandi molto intuitivi
  • Ottime funzionalità di personalizzazione bevanda
  • Ottimi materiali

 

Svantaggi

  • Prezzo
  • Un po’ ingombrante
  • Priva di scalda tazze

 

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che la De’Longhi ECAM 44.620.S Eletta Plus è una macchina da caffè automatica assolutamente versatile e facile da usare, infatti non c’è bisogno di essere esperti né di caffè, né di tecnologie varie per usarla al meglio. L’unica accortezza che bisogna avere per ottenere il massimo dei risultati, è di regolare in modo adeguato la giusta macinatura di caffè (di solito il più fine possibile se volete ottenere un risultato simile a quello del bar) oltre all’intensità dell’aroma e alla temperatura.

Il prezzo è sicuramente alto, tuttavia consigliamo l’acquisto della De’Longhi Eletta ECAM 44.620 S, visto i suoi buoni materiali di costruzione e soprattutto viste le sue innovative funzionalità che consentono di ottenere un espresso “su misura” per le proprie esigenze, ma anche un ottimo cappuccino e altre bevande a base di caffè e latte, in modo del tutto pratico e veloce.

Cremosità del Caffè:9 Stars (9 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Facilità d'uso:8.8 Stars (8,8 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della De’Longhi ECAM44.620.S Eletta:

Istruzioni De’Longhi ECAM44.620.S Eletta Plus

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: