Decalcificante Liquido Universale per Macchine da Caffè espressoQuesta volta MacchinadelCaffe.it ha deciso di recensire questo ottimo decalcificante liquido universale di marca tedesca.

Visto il successo che questo decalcificante liquido universale per macchine da caffè espresso sta riscontrando, abbiamo di fare una piccola recensione.

Si tratta di un decalcificante prodotto da un’azienda tedesca la cui qualità ci ha pienamente convinti. Infatti dai nostri test è risultato un decalcificante davvero ottimo come rapporto qualità / prezzo, dal costo estremamente contenuto, non lascia residui e sapori strani nella macchina da caffè se fate un ciclo di decalcificazione in modo corretto.

Inoltre questo decalcificante liquido universale va bene per qualsiasi apparato, ferro da stiro, macchine per la pulizia a vapore, bollitori, macchine da caffè di qualsiasi tipo, anche per le macchine da caffè Nespresso, consentendovi un notevole risparmio rispetto ai decalcificanti originali.

Siamo rimasti contenti da questo decalcificante, ci ha convinti e ne consigliamo assolutamente l’acquisto.

L’unica nota negativa è che trattandosi di un prodotto tedesco, non si riesce a trovare facilmente, ma per fortuna si può acquistare su Amazon ed inoltre le istruzioni sono solo in tedesco.
Noi lo abbiamo usato come facciamo con tutti i decalcificanti e ha funzionato perfettamente, quindi non dovreste riscontrare problemi.

MacchinadelCaffe.it vi da comunque alcuni consigli utili per la decalcificazione con questo prodotto:

È importante che una volta avviata la decalcificazione, non appena la macchina da caffè inizierà ad erogare l’acqua calda con il decalcificante, vi fermiate quando avrete riempito l’equivalente di una tazza circa. Successivamente spegnete la macchinetta e lasciate agire il prodotto per circa 15 minuti, dopo di che riaccendete la macchina da caffè e continuate con l’erogazione fino a svuotare completamente la vaschetta dell’acqua.
Riempite il contenitore nuovamente con l’acqua e fate fare un ciclo completo alla macchinetta, ripetendo l’operazione per altre 4/5 volte almeno, finché non siete sicuri che esca solo acqua pulita.

Noi consigliamo sempre di fare abbastanza cicli con acqua dopo il processo di decalcificazione visto che si tratta sempre di sostanze chimiche e quindi è sempre bene rimuoverle completamente prima di procedere con l’erogazione dei caffè e poi è importante pulire a fondo per non avere problemi con retrogusti vari dovuti alle sostanze residue di questo decalcificante liquido universale.

Questo ottimo decalcificante è disponibile anche in versione da 10 flaconi da 250 ml, acquistabile a questo indirizzo: Decalcificante Liquido Universale 10 x 250ml

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: