De’Longhi Autentica ETAM 29.510 fa parte della gamma Autentica di De Longhi e rappresenta un concentrato di tecnologia ed innovazione in soli 19,5 cm di larghezza. Grazie al nuovo pannello comandi soft touch, questa macchina da caffè automatica è decisamente facile e intuitiva da utilizzare, permettendo di ottenere un espresso forte e intenso con la sola pressione di un tasto.

De'Longhi Autentica ETAM 29.510

Punti Salienti della Recensione De’Longhi Autentica ETAM 29.510

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video De’Longhi Autentica ETAM 29.510

 

Descrizione DeLonghi Autentica ETAM 29.510

De'Longhi Autentica ETAM 29.510Cari lettori, questa volta vi diamo il benvenuti nella recensione della De’Longhi Autentica ETAM 29.510, una macchina da caffè superautomatica in grado di fare un espresso quasi come quello del bar, ad un prezzo abbastanza ragionevole, tuttavia non alla portata di tutti.

Per un italiano, il caffè non è soltanto una bevanda che tiene svegli e dà energia, ma si tratta di un vero e proprio culto, un istante di pace e relax, insomma un momento di fiera italianità 🙂 !

Con la macchina Autentica ETAM 29.510 firmata De’Longhi, la sensazione sarà quella di aver preso un caffè che si avvicina in tutto e per tutto a quello del bar. La bevanda erogata ha un aroma intenso e un gusto interessante, anche se dipende molto dalla scelta dei chicchi di caffè che andremo ad utilizzare.

Ad una prima occhiata al pannello touch, si capisce subito che questa non è soltanto una comune macchina da espresso. Le richieste che questo apparecchio può soddisfare sono infatti molteplici, spaziando dal tè al caffellatte. Il design accattivante e la forma compatta, poi, rendono la De’Longhi Autentica ETAM 29.510 ideale sia per la propria casa, sia per il luogo di lavoro.

Cerchiamo adesso di conoscere meglio questo piccolo gioiello dell’azienda italiana, analizzandolo nel dettaglio.

Accessori, Design e Materiali

Prima di tutto, vediamo quali sono i modelli principali di De’Longhi Autentica:

Per quanto riguarda il modello base, la prima versione ha una tonalità di argento metallizzato particolare e interessante, con alcuni inserti neri che la rendono discreta e ne accentuano la compattezza.

La seconda versione invece ha un aspetto diametralmente opposto, con una commistione di nero opaco e di nero specchiante che gli conferiscono un design molto elegante ma non adatto a tutti gli ambienti.

De'Longhi Autentica ETAM 29.510 - Pannello ComandiIl design è quasi minimale, le linee sono semplici e dolci, senza esagerazioni stilistiche, ma assolutamente senza lasciare niente al caso. Il corpo centrale della macchina è compatto e slanciato verso l’alto, leggermente proteso in avanti a conferirgli una struttura singolare. I dettagli sono ben curati, e ce lo dimostrano l’eleganza del pannello touch multifunzione e degli inserti cromati.

Passando ora alla qualità costruttiva di questo elettrodomestico, possiamo dirvi che questa macchina da caffè automatica è realizzata con materiali leggeri ma resistenti (alluminio), anche se alcune componenti interne più sofisticate (come il macinacaffè) richiedono elementi di fabbricazione più pesanti. Complessivamente l’elettrodomestico ci è risultato pratico e facilmente sollevabile, con un peso che si aggira attorno ai 9 kg (9,1 per l’esattezza), merito anche delle sue dimensioni compatte. I suoi 19,5 cm di larghezza, i 34,0 cm di profondità e i 47,7 cm di altezza, rendono la De’Longhi Autentica ETAM 29.510 facilmente utilizzabile su qualsiasi ripiano, con un ingombro minimo per essere una macchina da caffè espresso automatica.

La macchina è discreta anche per quanto riguarda il rumore e i consumi. Tutti coloro che l’hanno provata, infatti, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla silenziosità dell’elettrodomestico. L’Autentica ETAM 29.510 è inoltre dotata della funzione di risparmio energetico, che garantisce dei consumi abbastanza ridotti, grazie soprattutto allo spegnimento automatico.

La prima impressione, puramente estetica e strutturale, è quella di una macchina da caffè che punti più al buon funzionamento e all’affidabilità piuttosto che ad un design troppo sofisticato e “vanitoso”. Pur non sminuendone l’aspetto, che resta comunque semplice e gradevole, l’Autentica ETAM 29.510 di casa De Longhi ha il suo punto di forza nella robustezza e nella solidità della struttura.

Funzioni e Caratteristiche Principali

De'Longhi Autentica ETAM 29.510 - CappuccinoLe funzionalità e le esigenze che questo prodotto è in grado di soddisfare, sono veramente numerose e ben assortite. Cerchiamo di procedere con ordine, analizzandole singolarmente e partendo dalla prima fase: la macinatura del caffè.

La nuova generazione di macinacaffè che De’Longhi installa sulle sue superautomatiche è estremamente silenziosa ed efficiente. Molto interessante anche la possibilità di scegliere fra ben 13 livelli di macinatura, a seconda della densità e della cremosità della caffè che vogliamo ottenere.
E se non si volessero utilizzare i chicchi? Nessun problema, la De’Longhi Autentica ETAM 29.510 permette anche di fare uso del caffè in polvere.

E’ presente ovviamente anche il classico pannarello per realizzare la schiuma di latte, da utilizzare per bevande come il classico cappuccino o ad esempio il caffellatte.

Parlando delle bevande che il gioiello di casa De’Longhi è in grado di realizzare, ci rendiamo conto di trovarci di fronte a qualcosa che è più di una semplice macchina da caffè. Tè, cappuccino, caffellatte e latte macchiato sono solo alcune delle bevande che possiamo gustare con questa macchina, oltre ovviamente al comune caffè espresso.

De'Longhi Autentica ETAM 29.510 - CaffèProprio sull’espresso, che forse è l’aspetto che più interessa a ciascuno intenzionato ad acquistare questo elettrodomestico, riteniamo necessario spendere alcune parole. Le possibilità di personalizzazione di questa bevanda grazie all’Autentica De’Longhi ETAM 29.510 sono veramente numerose. Oltre che sulla densità e sulla cremosità, la scelta del livello di macinatura dei chicchi di caffè, influisce anche sulle caratteristiche dell’aroma che potrà essere più o meno intenso, a seconda dei propri gusti (naturalmente riveste un ruolo fondamentale anche la qualità dei chicchi stessi). Si può scegliere poi la temperatura a cui gustare il caffè (alta, media o bassa), oltre ovviamente la tipologia di espresso: corto, normale o lungo.

Interessante, sempre in questa ottica, la presenza dell’opzione “caffè lungo”. Utilizzando l’apposito tasto, la macchina produce una bevanda abbondante dedicata a chi preferisce una sorta di caffè americano. Una buona intuizione da parte della De’Longhi, che dimostra di sapersi adattare con successo alle tendenze del momento.

Molto particolare poi la tecnologia “Doppio+” installata su questa macchina. Premendo il pulsante dedicato, verrà erogato un caffè dal gusto molto intenso, con una quantità superiore a quella di due semplici espressi e con un apporto altamente energetico. Molto consigliato a chi ha difficoltà ad alzarsi la mattina o ha qualche ora di sonno in arretrato.

In questa macchina da caffè automatica, è presente inoltre la possibilità di programmare lo spegnimento automatico, sicuramente una funzione molto comoda per gestire meglio il risparmio energetico dell’elettrodomestico.

Tutte le funzionalità fino ad ora elencate sono facilmente usufruibili per merito del pannello soft touch installato sulla De’Longhi Autentica. L’interfaccia inoltre è molto intuitiva e facilmente utilizzabile grazie alla retroilluminazione che la rende pratico l’uso di questo elettrodomestico anche in condizioni di scarsa luminosità.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni (cm): 19,5 l x 34,0 p x 47,7 h
  • Doppio +: si
  • Peso (Kg): 9,1
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220-240 V 50/60 Hz
  • Potenza (W): 1450
  • Colore: Nero
  • Funzione caffè “lungo”: si
  • Controllo aroma: si
  • Feedback sonoro: si
  • Pulizia automatica: si
  • Spegnimento automatico: si
  • Capacità contenitore chicchi caffè: 150
  • Cappuccinatore: si
  • Capacità contenitore fondi caffè (n°): 12
  • Possibilità di usare il caffè in polvere: si
  • Poggia tazze: si
  • Programma di decalcificazione, pulizia e risciacquo automatici: si
  • Livello minimo/massimo erogatore caffè: 85-140 mm
  • Funzione di risparmio energetico: si
  • Nuovo macinacaffè silenzioso con 13 livelli di macinatura: si
  • Interruttore di spegnimento: si
  • Programmazione durezza dell’acqua: si
  • Funzione Vapore Rapido: si
  • Vaschetta raccogligocce estraibile con indicatore livello acqua: si
  • Selettore per 1 tazza: si
  • Selettore per 2 tazze: si

 

Vantaggi

  • Praticità d’uso
  • Numerose Funzionalità
  • Ottima Qualità delle Bevande
  • Silenziosità
  • Materiali di costruzione resistenti e leggeri
  • Dimensioni compatte

 

Svantaggi

  • Prezzo

 

Conclusioni

Insomma, la De’Longhi Autentica ETAM 29.510 è una macchina da caffè superautomatica decisamente comoda da usare, ricca di funzionalità e portavoce di un espresso italiano di ottimo livello.

L’impressione finale è che con questo elettrodomestico, vi garantirete un prodotto che non avrà niente da invidiare alla grande tradizione del Belpaese.
Difficile trovare un difetto in questa macchina, che sicuramente non ne cela per quanto riguarda la qualità delle bevande e la solidità della struttura.
Se volessimo trovare una nota dolente, dovremmo sicuramente andarla a rintracciare nel prezzo.

In quasi tutti i punti vendita, la De’Longhi Autentica ETAM 29.510 è in commercio ad un prezzo medio-elevato, ecco perché consigliamo di acquistarla online, in cui potrete sicuramente trovare delle ottime offerte come quella presente su Amazon. Comunque a nostro giudizio, il prezzo di questo elettrodomestico è assolutamente adeguato e giustificato.

La De’Longhi Autentica ETAM 29.510 è sicuramente una macchina da caffè automatica di fascia alta, consigliata a chiunque non possa fare a meno di un buon espresso e cappuccino all’italiana.

Cremosità del Caffè:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della De’Longhi Autentica ETAM 29.510:

Istruzioni De’Longhi Autentica ETAM 29.510

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: