La Bialetti Diva è la prima macchina del caffè a capsule della Bialetti. Elegante e compatta ha tutte le più moderne automazioni ad un prezzo veramente interessante.

Macchina del Caffè Bialetti Diva Rossa

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Bialetti Diva CF70

 

Descrizione Bialetti Diva

Finalmente abbiamo avuto l’occasione di provare da Diva, la nuovissima macchina per caffè espresso a capsule Bialetti.

Bialetti Diva RossaCome tutti sappiamo la Bialetti è da sempre stata famosa per aver inventato la moka, uno dei sistemi preferiti dagli italiani per fare il caffè. Con l’avvento delle macchine del caffè espresso ad uso domestico, anche la Bialetti ha deciso di cimentarsi nella progettazione e nella costruzione di questo tipo di elettrodomestici, producendo modelli come la Mokona Bialetti e la Tazzissima Bialetti. Questi modelli erano concepiti per funzionare sia con le cialde in carta, sia con le capsule e anche con il normale caffè macinato. I risultati non sono stati eccellenti, e questo dimostra che sicuramente è meglio fare un prodotto con una sola funzione ma che funzioni bene.
La Bialetti pare averlo capito e questa volta finalmente ha prodotto un modello decisamente all’altezza della concorrenza e stiamo parlando della Diva CF70, una macchina del caffè dal design unico ed innovativo e dalle grandi prestazioni.

Esteticamente è fantastica, si sviluppa in altezza risparmiando spazio e acquistando un tocco di grazia in più rispetto alle altre macchine del caffè.

Le rifiniture sono state curate fin nei minimi dettagli, è molto colorata e vivace tuttavia ha classe ed eleganza.

Il grande maniglione per l’apertura della capsula è grande e comoda sollevare è leggero e scorre in modo fluido e delicato. Inoltre ha una forma davvero particolare e diversa dalle classiche leve in dotazione alle altre macchinette (che sembrano maniglioni antipanico 🙂 )

Bialetti Diva Rossa

I materiali di costruzione sono di ottima qualità, è evidente che la Bialetti ha investito molto sia nella progettazione sia nella realizzazione di questo piccolo elettrodomestico.

Come se ciò non bastasse il prezzo di vendita è veramente irrisorio! Al prezzo della Bialetti Diva CF70 potete acquistare solo macchine da caffè entry level. Addirittura potete trovare la Bialetti Diva in Offerta su Amazon a meno di 90 euro!

Ma passiamo alla sostanza!

La Bialetti Diva CF70 funziona proprio come le altre macchine da caffè a capsule, la Bialetti ha quindi abbandonato l’idea della macchina a sistema aperto e ha optato per un sistema chiuso, molto più performante.

Tra le automazioni più utili abbiamo trovato l’espulsione automatica della capsula usata, molto comoda, così non bisogna ricordarsi ogni volta di togliere la cialda usata.

Ovviamente non potrete usare qualsiasi capsula sulla Bialetti Diva CF70, ma solo le capsule della Bialetti o al limite delle capsule compatibili, quindi se avete la possibilità di assaggiare il caffè di questo tipo di capsule potrete capire se il sapore del caffè Bialetti fa al caso vostro. Noi lo abbiamo provato e dobbiamo ammettere che non è niente male, le capsule contengono abbastanza caffè e anche il macinato utilizzato è di primissima qualità.

Bialetti Diva Rossa - Luce a LedPur essendo leggera e compatta (pesa infatti appena 3,3 chili) la Bialetti Diva CF70 è equipaggiata con una potentissima pompa che sprigiona addirittura una pressione di 20 bar, quindi ben 5 bar superiori alle macchine da caffè Lavazza, e 1 bar sopra le macchine da caffè Nespresso, conquistando il primo posto come macchina del caffè ad uso domestico più potente in circolazione !

La prova del caffè è stata uno spettacolo, non ce lo aspettavamo, ma appena abbiamo inserito la capsula ed avviato l’erogazione un led posto sotto il beccuccio ha illuminato il caffè mentre sgorgava dalla Diva Bialetti, mettendolo in risalto mentre dolcemente si posava all’interno della tazzina.

La potenza dei 20 bar e il sistema chiuso hanno fatto egregiamente il loro dovere. Non abbiamo mai visto così tanta crema in una tazzina da caffè! Addirittura conviene aspettare qualche secondo prima di bere il caffè in modo che il caffè si depositi un po sul fondo, altrimenti rischiamo di bere solo la crema 🙂 ! La cremosità è ottima quindi, ma l’intensità del caffè è ugualmente all’altezza. Questa volta la Bialetti ha superato tutti i nostri test a pieni voti.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni macchina cm: L12xP36xH25
  • Peso: 3,33 kg
  • Pompa di estrazione 20 Bar
  • Capacità serbatoio: 0,7 litri (estraibile)
  • Autoespulsione Capsule
  • Cassettino porta capsule esauste
  • Tasti retroilluminati

 

Vantaggi

  • Economica
  • Il caffè è ottimo
  • Design innovativo e di gran classe

 

Svantaggi

 

Conclusioni

La Bialetti Diva è un ottima macchina per caffè a capsule, il prezzo è veramente conveniente per le prestazioni di questa macchina da caffè. La pompa con i suoi 20 bar è la più potente della sua categoria, ottime anche le cialde Bialetti. Il caffè esce cremoso e corposo, inoltre la Bialetti Diva è elegante e veramente di classe. Consigliamo vivamente il suo acquisto, anche perché viene venduta ad un prezzo interessante, magari se siete stanchi delle ormai blasonate Lavazza e Nespresso potete pensare di provare la nuovissima Bialetti Diva.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Colori Disponibili per la Bialetti Diva

Bialetti Diva Nera
Bialetti Diva
Nera

Bialetti Diva Rossa
Bialetti Diva
Rossa

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Bialetti Diva:

Ci dispiace, non siamo ancora riusciti a trovare il manuale d’uso in formato elettronico :(

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: