La Bialetti Cuore CF 80 è la nuova invenzione della Bialetti con un design unico e totalmente innovativo a forma di cuore. Bialetti Cuore è la prima macchina da caffè sospesa tramite una staffa che ricorda gli Apple iMac. La pompa è da 20 bar come tutte le macchine da caffè Bialetti e il funzionamento avviene solo ed esclusivamente mediante le capsule Bialetti.

Macchina da Caffè Bialetti Cuore CF 80 R

Punti Chiave della Recensione Bialetti Cuore CF 80 R

  1. Video
  2. Descrizione
  3. Scheda Tecnica
  4. Vantaggi
  5. Svantaggi
  6. Conclusioni
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Bialetti Cuore CF 80

 

Descrizione Bialetti Cuore CF80

Benvenuti a tutti i lettori di MacchinadelCaffe.it nella recensione della tanto attesa Bialetti Cuore CF80, una macchina da caffè a capsule dal design assolutamente unico e inconfondibile. Bialetti ha creato la prima macchina da caffè sospesa, ovvero l’intero corpo macchina è sospeso mediante una staffa in alluminio che ricorda molto gli Apple iMac. In questa recensione cercheremo di vedere tutte le caratteristiche e le funzionalità della Bialetti Cuore, con una nostra opinione personale sulla qualità di costruzione e sulla qualità del caffè erogato.

Design e Materiali

La particolarità della Bialetti CF 80 è senza dubbio la sua particolare forma a cuore, a noi è piaciuta tantissimo, dobbiamo ammettere che anche questa volta, Bialetti è stata in grado di realizzare un’altro capolavoro dal punto di vista estetico. Bialetti Cuore CF80 non è solo bella esteticamente, ma è anche particolarmente rifinita ed elegante, quindi si presta anche come oggetto d’arredo, ideale per ogni cucina, attualmente viene venduta in colorazione rossa e bianca. Le linee della Bialetti Cuore sono particolarmente bombate e morbide, la forma a cuore ci è piaciuta specialmente per la sua eleganza, a partire dalla staffa di supporto in metallo per il corpo macchina, ai bordi cromati che rifiniscono le linee del cuore.

Bialetti Cuore CF 80 R - PoggiatazzePassiamo ora ad un’aspetto molto importante, ovvero i materiali che a noi sono sembrati molto buoni. Eravamo un po’ titubanti a riguardo, anche perché le macchina da caffè passate di casa Bialetti non erano certo rinomate per la loro qualità costruttiva, sembra invece che nella Bialetti Diva CF70 e nella Bialetti Cuore CF80, le cose siano cambiate in meglio. I materiali sembrano abbastanza solidi, la staffa che sostiene la macchina è interamente in metallo, la parte sopra è in plastica ma ci è sembrata abbastanza robusta.

Ma continuiamo con la descrizione della Bialetti CF 80, nella parte superiore del cuore, troviamo uno sportellino a scomparsa da cui è possibile inserire le capsule Bialetti, una volta chiuso lo sportellino ed erogato il caffè, la capsula verrà espulsa automaticamente nel cassettino raccogli-capsule che andrà poi svuotato una volta riempito.
Sempre nella parte posteriore, si può accedere facilmente al serbatoio dell’acqua che è da 0,5 litri, quindi un po’ contenuto ma non si poteva fare altrimenti data la particolare forma a cuore della macchina.
Infine la base della pedana è caratterizzata da un poggia tazzine con una griglia in metallo che può essere rimossa, permettendo di appoggiare tazze più grandi su una pratica superficie in silicone rifinita con dei contorni rialzati che formano un cuore.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

La Tecnologia di Bialetti Cuore CF 80 R

Bialetti Cuore CF 80 R - Led Soft TouchPassiamo ora a quelle che sono le funzioni tecnologiche di Bialetti Cuore CF 80. Una delle cose che più ci ha colpiti è il tasto touch a sfioramento che è retroilluminato a forma di cuore e si illumina pulsando durante l’erogazione, simulando così il battito del cuore, una chicca d’effetto piacevole da guardare.

Altra chicca della Bialetti Cuore è il contatore che avvisa quando è il momento di svuotare il cassettino raccogli-capsule, che abbiamo trovato di dimensioni un po’ ridotte sempre dovuto alla particolare forma della macchina, infatti va svuotata ogni 5 capsule circa.

Come abbiamo scritto precedentemente, la Bialetti Cuore è dotata anche di un sistema di auto-espulsione delle capsule, infatti una volta terminata l’erogazione, la capsula sarà automaticamente espulsa all’interno del cassettino raccogli-capsule. Una funzione molto comoda che attualmente abbiamo trovato solamente nella Nespresso U.

Bialetti Cuore CF80 inoltre è dotata di una pompa da 20 bar, un sistema innovativo brevettato da Bialetti che garantisce un caffè sempre denso e cremoso, lo stesso sistema che utilizza la Bialetti Diva CF 70.

Infine, un’altra caratteristica che ci interessava sottolineare è la funzione di risparmio energetico che ormai troviamo nella quasi totalità delle macchine per caffè, infatti anche la Bialetti Cuore CF 80 R ne è dotata e permette di mandare la macchina in fase di stand-by dopo circa 10 minuti di inutilizzo, riducendo il consumo energetico a circa 0,5 Kwh.

La Nostra Prova Caffè

Bialetti Cuore CF 80 R CaffèAbbiamo avuto l’occasione di provare la Bialetti Cuore CF 80 e di assaggiare il caffè erogato dalle Capsule Bialetti. Iniziamo col dire che dal vivo la Bialetti Cuore rende molto di più, il design è fantastico, assolutamente innovativo, forse una delle macchine da caffè più particolari che abbiamo avuto modo di provare fino ad ora, risulta anche piuttosto compatta, quindi ottima anche per chi ha poco spazio in cucina. Il funzionamento è semplicissimo, c’è solo un tasto da sfiorare per ottenere un espresso di qualità in modo semplice e veloce. Il caffè erogato ci è sembrato praticamente uguale a quello che abbiamo già assaggiato con la Bialetti Diva, le capsule da utilizzare sono infatti le medesime e noi le abbiamo trovate ottime. Il caffè è abbastanza cremoso e corposo, il risultato che si può ottenere con le nuove macchine da caffè a capsule Bialetti non ha nulla a che vedere con le macchine da caffè a sistema trio sempre Bialetti, il caffè è tutta un’altra cosa. Onestamente il sistema con 20 bar non ci è sembrato molto diverso dalle macchine da caffè a 15 bar o le Nespresso a 19 bar. Siamo comunque rimasti soddisfatti dalle prestazioni della Bialetti Cuore e dal suo innovativo design, molto affascinante ed elegante.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Altezza: 293 mm
  • Larghezza: 173 mm
  • Profondità: 315 mm
  • Peso: 4,5 Kg
  • Tipologia: espresso
  • Sistema di stand by che si attiva dopo 10 minuti di inutilizzo
  • Numero Tazze: 1
  • Pressione: 20 Bar
  • Espulsione automatica capsule
  • Macchina sospesa tramite staffa
  • Luce che pulsa durante l’erogazione (simulando il battito del cuore)

 

Vantaggi

  • Design Unico
  • Buoni materiali
  • È sospesa
  • Facile da usare

 

Svantaggi

  • Funziona solo con le capsule Bialetti (o le controparti compatibili)
  • Prezzo

 

Conclusioni

La Bialetti Cuore CF 80 R è una delle macchine da caffè più particolari ed eleganti che abbiamo provato fino ad ora, la particolare forma a cuore fa innamorare chiunque a prima vista 🙂 ! La Bialetti Cuore punta molto sull’estetica e sulla semplicità di utilizzo, nonostante sia dotata di una forma inconsueta per una macchina da caffè, secondo noi è stata progettata e costruita con intelligenza, gli spazi sono ottimizzati al massimo e le funzioni di cui è dotata sono molto comode e alla portata di tutti. La pedana ce la tiene sospesa è in metallo e molto stabile, le capsule vengono espulse in automatico, il led pulsa durante l’erogazione simulando il battito del cuore, la pedana poggia-tazze può essere rimossa per inserire tazze più grandi, insomma a nostro avviso si tratta di un prodotto molto valido. Il caffè erogato ci ha convinti, è piuttosto corposo e intenso, a seconda delle capsule utilizzate. Le rifiniture sono ottime e curate nei minimi dettagli, pertanto ci sentiamo di consigliare la Bialetti Cuore CF 80, specialmente come idea regalo che sarà sicuramente apprezzata. L’unico svantaggio secondo noi è il prezzo, che in periodi di crisi come questi non è proprio alla portata di tutti.

Cremosità del Caffè:8 Stars (8 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Bialetti Cuore CF 80:

Istruzioni Bialetti Cuore CF 80

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: