La Ariete Konsuelo Cappuccino è la nuova macchina del caffè Ariete, fatta in collaborazione con Kimbo, nota marca produttrice di caffè. Progettata per funzionare con le cialde ESE, è attualmente uno tra i migliori modelli ad uso domestico che utilizza questo sistema a cialde, essendo anche dotata di cappuccinatore automatico a induzione.

Ariete Konsuelo Cappuccino

Punti Chiave della Recensione Ariete Konsuelo Cappuccino

  1. Descrizione
  2. Scheda Tecnica
  3. Vantaggi
  4. Svantaggi
  5. Conclusioni
  6. Modelli disponibili
  7. Manuali d’uso

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Ariete Konsuelo Cappuccino

Ariete Konsuelo Cappuccino è una macchina per caffè e cappuccino, dalle linee contemporanee, essenziali e compatte. I materiali scelti per la fabbricazione di questo modello, nato dalla collaborazione tra Ariete e Kimbo, sono abbastanza robusti, selezionati per produrre un prodotto che deve durare nel tempo, basti pensare anche al sapiente uso dell’acciaio inox di cui è costituito anche il supporto per le tazze. Molto importanti sono anche i marchi di conformità CE, che ci garantiscono la sicurezza del prodotto secondo gli standard della Comunità Europea.

Design, Materiali e accessori in dotazione

Sicuramente, Ariete Konsuelo Cappuccino non si può definire un vero e proprio oggetto di design, inteso come un elemento che può aggiungere un tocco caratteristico al nostro arredamento, ma questa macchina per il caffè non ha questa pretesa, è nata infatti per essere una buona macchina da caffè e cappuccino, utilizzando solo ed esclusivamente il sistema a cialde ESE.

La forma è piuttosto squadrata, le linee sono quasi vintage per certi aspetti, soprattutto nella colorazione crema, che insieme alla variante rossa, è quella più interessante esteticamente, mentre il modello nero è un po’ più anonimo rispetto agli altri due. Belli i marchi Ariete e Kimbo presenti rispettivamente sulla parte frontale del vassoio raccogli-goccia e sul frontalino dell’erogatore. Entrambi non disturbano e sono perfettamente armonizzati col design di base.

Ariete Konsuelo Cappuccino viene prodotta come dicevamo prima in 3 colorazioni: crema, rosso e nero e include due accessori per il cappuccino, ovvero la molla per montare e il perno per mescolare. Non sono invece previsti altri accessori o cialde in omaggio, cosa un po’ strana vista la collaborazione con Kimbo che faceva presagire un “assaggio” gratis.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

La macchina per il caffè Ariete Konsuelo Cappuccino ha una potenza di 15 bar che consente di sfruttare al meglio il sistema a cialde. Il funzionamento è molto semplice e intuitivo, infatti la macchina presenta soltanto 3 pulsanti: ON/OFF, pronto caffè, pronto vapore, il che la dice tutta sull’essenzialità di questo elettrodomestico.

La preparazione del caffè è intuitiva e molto semplice, l’inserimento delle cialde è agevole e il procedimento non si differenzia da quello delle altre macchine da caffè manuali, per via del braccetto portafiltro. Stesso discorso per il cappuccinatore che funziona ad induzione è si attiva mediante la pressione di un tasto, sia per montare il latte a freddo, sia per montarlo a caldo.

Degno di nota è anche il pratico vassoio salvagocce removibile e facile da svuotare e pulire. Anche il serbatoio mantiene la stessa praticità, e la capienza di un litro, permette di preparare diversi caffè, prima di dover effettuare una nuova ricarica d’acqua.

Ma a fare la differenza in questo modello, è proprio la capacità di produrre degli ottimi cappuccini in modo semplice e veloce, in quanto il dispositivo prevede solo 3 funzioni: scalda, scalda e monta, monta a freddo, grazie alle quali potrete sbizzarrirvi nelle preparazioni di numerose bevande a base di latte e caffè (calde e fredde), compresi il caffè shakerato o addirittura la cioccolata calda.

Il cappuccinatore di questa Ariete Konsuelo Cappuccino Kimbo, è costituito da materiale antiaderente ed ha una capacità di 140 ml (per montare) e 250 ml (per scaldare). Questo comodo accessorio, ha anche un ottimo sistema di auto-spegnimento che ci consente di evitare sprechi di energie. Come detto in precedenza, per utilizzare questo strumento, sono inclusi due pratici accessori: la molla per montare e il perno per per chi desidera solamente scaldare il latte senza mescolarlo.

Nel complesso, vogliamo concludere la nostra recensione riportandovi le specifiche tecniche riguardanti le dimensioni e il peso di questa Ariete Konsuelo Cappuccino che risulta decisamente compatta, nonostante abbia un cappuccinatore a induzione integrato, quindi ideale anche per chi ha poco spazio in cucina. La macchina misura infatti 32 x 32 x 30 cm, per un peso complessivo di 4,7 kg.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Pressione pompa: 15 bar
  • Vassoio raccogligoccia removibile
  • Serbatorio estraibile: (1Lt)
  • Portafiltro per cialde
  • 3 pulsanti: ON/OFF, caffè, cappuccino
  • Funzione standby (spegnimento automatico)
  • Supporto tazza in acciaio inox
  • Marchi di Conformità: CE
  • Peso: 4,7 Kg
  • Dimensioni: 32 x 32 x 30 cm
  • Funzionamento: cialde ESE
  • Compatibile con tutte le cialde ESE

 

Vantaggi

  • Comodo sistema a cialde ESE
  • Design particolarmente elegante
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Facile da usare
  • Decisamente compatta
  • Cappuccinatore a induzione integrato

 

Svantaggi

  • Il prezzo non è alla portata di tutti

 

Conclusioni

La Ariete Konsuelo Cappuccino è una macchina da caffè assolutamente facile da usare, che permette non solo di preparare dei caffè espresso con l’uso delle cialde ESE, ma consente anche di montare o scaldare il latte, per preparare degli ottimi cappuccini, simili a quelli del bar e in modo completamente automatico. È anche possibile preparare delle gustose cioccolate calde.

L’obiettivo di questa macchina, almeno da quello che traspare dalle informazioni fornite dalla ditta (poche per giunta), è quello di portare nelle case il gusto del caffè simile a quello del bar, ora, è chiaro che una macchina per il caffè domestica a cialde, non potrà mai raggiungere i livelli delle macchine professionali utilizzate nei bar, tuttavia bisogna ammettere che il caffè fatto con la nuova Ariete Konsuelo Cappuccino è molto buono.

Il sistema di bloccaggio della cialda col manico è un po’ superato, ma è compatibile con l’idea della similitudine con le macchine del caffè da bar, quindi ha un suo perché.

In conclusione dunque, l’Ariete Konsuelo Cappuccino è il prodotto ideale per chi cerca una macchina da caffè espresso che funzioni solamente a cialde ESE e che sia anche in grado di preparare degli ottimi cappuccini. Il costo è un po’ elevato e forse non è alla portata di tutti, ma riteniamo che sia proporzionato alla qualità che questa macchina per caffè sia in grado di offrire.

Cremosità del Caffè:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Facilità d'uso:8.5 Stars (8,5 / 10)
Assistenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Manuali d’uso

Di seguito sono riportai i link per scaricare il libretto d’istruzioni della Ariete Konsuelo Cappuccino:

Manuale d’uso Ariete Konsuelo Cappuccino

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it

Migliore Macchina Caffè

Migliore Moka Elettrica

Miglior Macinacaffè

Miglior Montalatte / Schiumalatte

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: