Alicia EMK 4 De’Longhi – Recensione
Punti Chiave della Recensione De’Longhi EMKM4.B |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Alicia EMK 4 De’Longhi
La Alicia EMK 4 De’Longhi è il modello base tra le moke elettriche De’Longhi.
Abbiamo deciso di recensire Alicia EMK 4 in modo che tutti possiate farvi un’idea delle funzioni principali e sopratutto il rapporto qualità / prezzo.
Cominciamo col dire che il design della Alicia EMK 4 è piuttosto semplice e classico, i materiali ricordano la moka elettrica Lucilla Beper, infatti troviamo la parte superiore in plastica trasparente per vedere il livello del caffè erogato mentre la caldaia per l’acqua è in classico alluminio. Come tutte le moke con la parte superiore in plastica, è necessario fare attenzione a non farla cadere altrimenti potrebbe rompersi e difficilmente sostituibile dalla garanzia anche se il materiale del bricco superiore dovrebbe essere infrangibile.
Pur trattandosi di un modello base, la Alicia EMK 4 De’Longhi non manca di funzionalità interessanti, infatti la base elettrica di cui è composta ha un’ottima potenza, di circa 450 W il che permette al caffè di salire con una certa rapidità, inoltre è dotata dello spegnimento automatico non appena il caffè è stato completamente erogato dalla macchinetta e come se non bastasse Alicia EMK 4 è dotata anche del famoso sistema “Keep-Warm“, ossia quella particolare funzione che permette al caffè di rimanere caldo per ulteriori 30 minuti.
Quando si solleva la moka dalla base per versare il caffè, la base elettrica si spegne in automatico, a questo punto se è avanzato del caffè che vogliamo tenere caldo per altri minuti ( fino ad un massimo di 30 ), ci basterà premere nuovamente il bottone di accensione posto sulla base elettrica.
La Alicia EMK 4 è una moka elettrica estremamente semplice che non richiede competenze particolari, infatti c’è un solo bottone posto al centro della base con cui attivare o disattivare la moka elettrica Alicia.
Abbiamo notato inoltre che anche dopo aver fatto il caffè, la base rimane fredda grazie alla tecnologia (cool touch) permettendo così di appoggiare la base ovunque si desidera.
Alicia EMK 4 inoltre è in grado di riempire fino ad un massimo di 4 tazzine.
La qualità del caffè della Alicia EMK 4 De’Longhi inoltre non ha nulla da invidiare alle moke elettriche Bialetti, dando per scontato che utilizziate caffè di qualità e sopratutto specifico per moke.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Dimensioni ( l x a x p – cm ): 21 x 19 x 12
- Peso (Kg): 0,9
- Voltaggio / Frequenza (V ~ Hz): 220 / 240 ~ 50 / 60
- Potenza (W): 450
- Quantità Caffè: 2 – 4 tazzine
- Coperchio trasparente
- Spegnimento automatico
- Funzione Keep-Warm
- Base fredda (cool touch)
Vantaggi
- Ottimo rapporto Qualità / Prezzo
- Spegnimento automatico
- Funzione di Mantenimento Calore
- Buona qualità del caffè
- Fino a 4 tazzine di caffè
Svantaggi
- Parte superiore in plastica
- Assenza del Timer programmabile
Conclusioni
In definitiva la Alicia EMK 4 De’Longhi è una moka elettrica dall’ottimo rapporto qualità / prezzo, offre funzioni interessanti ad un prezzo ragionevole e sopratutto di qualità De’Longhi.
Consigliamo quindi l’acquisto di questa moka elettrica decisamente valida per chi non ha bisogno di un timer programmabile ma è in cerca di qualità ed affidabilità.
Manuali d’uso
Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni della Alicia De’Longhi EMK 4:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scopri le Classifiche di MacchinadelCaffe.it
Lascia un Commento
4 Commenti in "Alicia EMK 4 De’Longhi – Recensione"
Eccellente ricevuta in regalo da mia figlia ho ricambiato il regalo e dopo varie macchine distrutte per il caffè usa solo questa ! Grazieeeee ps la parte superiore è compatibile con la moka da sei tazze !!! Non vedi il caffè ma non si rompe !!!la nostra è programmabile !
Certo il caffè è OK . . . ma fa attenzione la caraffa è molto fragile . Secondo DeLonghi puoi avvitarla o svitarla solo quando è fredda . Quindi proponi un caffè ai tuoi ospiti solo se corrispondono al numero delle tazze della tua Alicia perchè dopo la prima”macchinetta” dovrai aspettare che si raffreddi per aprirla e ricaricarla !!!!!!!!!!!!!
Buongiorno, io ho comprato la Alicia EMK 4 pochi giorni fa e posso garantire che anche se il modello è quello base, il caffè è ottimo, per il prezzo che costa la trovo decisamente buona, ottimo il caffè, molto simile alle bialetti!
Ormai a 2 anni dall’acquisto avrai già dovuto sostituire la bellissima caraffa che si è “fessurata” perdendo il caffè appena fatto ! Se non ti è capitato sei una delle poche fortunate che riescono a tirare ancora qualche mese …